Vai al contenuto


Medhivin

Community Member
  • Numero contenuti

    1343
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro 13''
  • Utente Apple dal:
    2014

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Visite recenti

771 visite nel profilo
  1. MacBook Pro 13 pollici del 2011 Da qualche giorno, quando riapro il Mac dopo lo standby, il singolo click non va. Il tutto non succede con un mouse esterno, e torna a funzionare normalmente dopo il riavvio. Suggerimenti su cosa potrebbe essere e su come risolvere?
  2. Medhivin

    Mouse per Mac e modellazione 3d

    Si, sono decisamente costosi e, a livello di mouse puro, mi pare che cambi solo la risoluzione(7200dpi vs 4000dpi del master). Non so quale sia effettivamente il vantaggio. Alla fine ho preso l'MX Master 2s e sono molto soddisfatto!
  3. Medhivin

    Capacità massima prestazioni iPhone SE

    Non è il discorso di metterlo in carica indipendentemente dalla carica, è il discorso di caricarlo più volte al giorno. 2 ore di utilizzo, non ricordo quante di standby, ma son sempre arrivato più o meno a sera quindi non mi sono mai preoccupato. Come dici tu, poi, ognuno ha un utilizzo diverso. Andrò a far cambiare la batteria, sperando di avere qualche miglioramento.
  4. Medhivin

    Capacità massima prestazioni iPhone SE

    Ho sentito l'assistenza. Hanno effettuato il test batteria e, riporto testualmente, "la batteria sembra avere subito un degrado negli ultimi periodi e alcune parti della stessa potrebbero non fornire la tensione adatta per alcune applicazioni". L'operatore mi ha suggerito di cambiarla fintanto che è presente la promozione dei 29€, ma, a suo dire, potrebbe passare anche in garanzia. Prenderò un appuntamento all'apple store e la farò cambiare, se poi passerà in garanzia tanto meglio. Il problema del degrado non mi è però molto chiaro. Come ho detto prima, la capacità segnata dal telefono è del 90%, quindi in linea con l'età del telefono. Devo però ammettere che dal punto di vista della durata non mi posso dire pienamente soddisfatto e, mentre vedo gente che ci fa la giornata con addirittura 8h di utilizzo, io non sono mai riuscito a superare le 2h. Soprattutto certe operazioni, come la messaggistica, succhiano veramente tanta energia. E è così praticamente da quando ce l'ho. Mi sono anche stati dati i principali fattori che portano ad un maggiore degrado della batteria, come il portarla allo 0% oppure gli sbalzi termici, o ancora umidità e calore. Mi si è scaricato solo una volta allo 0%, e si, mi è capitato di usarlo come navigatore in estate, con ovvio surriscaldamento(che però non ha mai portato allo spegnimento). Ci sono alcuni fattori che, a mio avviso, potrebbero aver stressato la batteria. Nell'ultimo anno mi è capitato ad esempio di fare molte videochiamate, anche lunghe, di doverlo quindi collegare alla presa di corrente nel primo pomeriggio perchè altrimenti non sarei arrivato a sera. Tutto questo credevo avrebbe dovuto intaccare maggiormente le capacità di carica, cosa che invece non ha fatto.
  5. Medhivin

    Capacità massima prestazioni iPhone SE

    Come faccio a fare un test batteria? Contatto l'assistenza e lo fanno loro da remoto? Però la salute della batteria, da quanto dice l'iPhone è al 90%. In ogni modo contatterò l'assistenza e sentirò cosa mi dicono. La batteria ha la stessa garanzia dell'iphone o inferiore? Perchè nel primo caso potrei forse farmela sostituire in garanzia. Ma di base, se sapete aiutarmi, vorrei capire perchè si è degradata così velocemente. Ho usata male la batteria? Come? Quale comportamenti dovrei tenere per usarla meglio?
  6. Ciao a tutti. Ho un iPhone SE da poco più di un anno. La capacità massima della batteria è al 90%. Ieri, ad un certo punto, il telefono ha iniziato ad rallentare vistosamente, e si è poi riavviato. In seguito il messaggio "Questo iPhone si è spento improvvisamente perchè la batteria non è stata in grado di assicurare la potenza di picco necessaria. Per impedire che il problema si verifichi di nuovo, è stato attuato un sistema di gestione delle prestazioni". Ad ora il telefono risulta leggermente più lento, e in "stato batteria", sotto la voce "capacità massima prestazioni" viene riproposto lo stesso messaggio con la possibilità di disattivare questo blocco. Ho provato a cercare in rete, anche sulla pagina dedicata di Apple, ma non mi è ben chiaro perchè sia successo questo. Ero a conoscenza delle nuove funzioni di monitoraggio della batteria sul nuovo iOS, ma questo, in sostanza, cosa vuol dire? Batteria deteriorata? Possibile che dopo 1 anno la batteria sia già da sostituire? Cosa succede se disattivo questo blocco? Matteo
  7. Medhivin

    Caricare Macbook pro con Powerbank

    Si, è possibile e non crea problemi, ma credo ci vogliano batterie esterne particolari. Se cerchi su google "batterie esterne per pc" trovi molti articoli e molti prodotti.
  8. Medhivin

    Mouse per Mac e modellazione 3d

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di consigli e pareri per quanto riguarda l'acquisto di un mouse con un budget di circa 80€. Lo userò principalmente su programmi di grafica 2d e modellazione 3d(es.Rhino). Adoro il trackpad, adoro la sua usabilità ma quando si tratta di usare programmi di disegno lo trovo scomodo. Adoro le gesture(anche se alla fine ne uso due, una per mission control e una per cambiare le schermate) e vorrei acquistare qualcosa in grado di permettermi di usarle(quindi, ad esempio, tasti dedicati sul mouse). Credo che un mouse laser possa essere la scelta giusta per poter lavorare su più superfici, visto che non mi trovo sempre nello stesso posto, e vorrei qualcosa di wireless, che possa funzionare anche con il bluetooth interno del mac e, ovviamente, qualcosa di completamente compatibile che non dia particolari problematiche. Il magic mouse 2 non mi sembra particolarmente comodo, anche se conserverei le gesture. Il Logitech Mx Master 2s sembra un'ottimo mouse, pienamente compatibile. Ho letto ottimi pareri. Potrei anche valutare mouse verticali, che pare siano ottimi per quanto riguarda l'affaticamento della mano. Altri prodotti su cui potrei puntare, che conoscete, o usate? Matteo
  9. Medhivin

    Schermata nera durante l'avvio

    Sul mac di mia madre, sempre un pro da 13" del 2011 con Mojave, succede la stessa cosa. Grazie per la delucidazione. Ma c'è un motivo specifico per il quale accade?
  10. Medhivin

    Schermata nera durante l'avvio

    Ciao a tutti! Ho aggiornato qualche giorno fa a Mojave il mio MacBook Pro 13" del 2011. Tutto perfetto. Oggi ho deciso di aggiornare anche il firmware del mio ssd Samsung 850 Evo. Una volta aggiornato ha iniziato a verificarsi un problema durante l'avvio: al 70% circa del caricamento, lo schermo diventa nero(ma non si spegne) per una manciata di secondi, per poi ricomparire la schermata di caricamento, che termina in pochi secondi e il Mac parte senza problemi. Perchè? Ho già provato un reset dell'smc, ma senza successo. Il primissimo riavvio, oltre a questo problema, si sono manifestati dei blocchi durante l'avvio di programmi come Chrome. Ai successivi riavvii il problema non si è più presentato. Saluti, Matteo
  11. Medhivin

    Scocca iPhone SE danneggiata

    Ciao a tutti! Oggi tolgo la cover e mi accorgo di un danno alla scocca. La parte posteriore, in basso, dove c'è una della due bande di plastica, da una parte si è "abbassata" e ha creato uno scalino di mezzo millimetro. Avete mai sentito di tale problema? A qualcuno è già capitato?
  12. Medhivin

    Portata wifi macbook pro

    Il problema sono sempre i gb disponibili. Alla fine la chiavetta non sono riuscito a farla funzionare. Ma una soluzione come quella che era stata suggerita sopra ( http://www.tp-link.com/lk/products/details/TL-WR702N.html) come funziona? Se non sbaglio posso prenderne solo uno è usarlo come ripetitore. Giusto? Potrei metterlo fuori dalla porta. C'è una finestra che si affaccia sul l'edificio dove c'è il WiFi e lo la ricezione dovrebbe essere buona. Dovrebbe pure esserci una presa della corrente
  13. Medhivin

    Portata wifi macbook pro

    E si può ovviare a ciò? Ma in realtà l'applicazione credo sia aperta. C'è pure il relativo processo in "monitoraggio attività".
  14. Medhivin

    Portata wifi macbook pro

    Ok, pare riconoscerla con quei driver. Appare la voce "Bus USB 3.0>WiFi". Produttore MediaTek. Dovrebbe essere la chiavetta. E ora? Mi è apparsa una seconda icona verde con il simbolo della connessione WiFi. Si è installato un secondo software invece di sovrascrivere quello esistente. Però anche in questo caso non si apre. Quello vecchio non so nemmeno come disinstallarlo. Sempre dall'installer.dmg posso eseguire "unistall.command" che sarebbe un'azione dal terminale, solo che alla fine mi dice "No such file or directory".
  15. Medhivin

    Portata wifi macbook pro

    No, in effetti. Sembra che non venga visto, anche se non so precisamente dove guardare. Ne sulla scrivani ne in altri posti viene segnalata la presenza di una periferica esterna. La cosa strana è che se guardo sul sito tplink italiano i driver per mac non ci sono. Se guardo sul sito tedesco o americano ci sono i diriver per macOs da 10.7 a 10.11. Io ho macOs 10.13. Possibile che non ci siano ancora i driver e quindi sono fregato?
×