Vai al contenuto





SoSaAx

Membri
  • Numero contenuti

    419
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su SoSaAx

  • Compleanno 18/01/1963

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2013
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone
    iMac Retina 5K 27"

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Io sono un felice possessore di iMac 27" 5K lo uso moltissimo per elaborazione foto in formato RAW e TIF prevalentemente! Ho preso il top della gamma, ho speso molto ma con il senno del poi, oggi, lo rifarei sicuramente! Una macchina meravigliosa, lavoro con più programmi di grafica contemporaneamente e belli grossi anche e nel frattempo consulto internet (nel senso che Safari rimane aperto in modo da poter controllare "eRep"). Il monitor eccezionale, identico nei colori e nell'illuminazione da qualunque angolazione! Una meraviglia, dovevo passare a Mac anni fa ma meglio tardi che mai! Goditelo!
  2. Per noi è certamente un nome un po' ridicolo ma per gli americani è un nome normalissimo quel monolite per loro è importantissimo. Chissà se il prossimo sarà "Half Dome"? EDIT: per i fotografi che conoscono Ansel Adams sanno certamente cos'è "El Capitan".
  3. Ho "risotto" tutto! Con il mio vecchio e obsoleto Win7 ho riparato il disco, formattato e poi rimontato sul Mac e inizializzato Mac OS Esteso Journaled e tutto sembra perfetto. Una domanda su Utility Disco: Nella colonna di sinistra ci sono i dischi montati e ogni disco ha una sotto voce, per fare un esempio La voce in radice si chiama "999,5 GB WD MY Book 1110 Media" la sottovoce invece ha il nome che gli ho dato io "Foto-MB-1" La cosa però che non capisco è perché sono diversi i parametri nella linguetta Inizializza? Cioè nella voce radice mi da: Formato: Mac OS esteso (journaled) Nome: Senza titolo Nella sottovoce invece mi da: Formato: Mac OS esteso (journaled) Nome: Foto-MB-1 Che cosa significa quella differenza sul nome? Quando si inizializza, si deve inizializzare la radice oppure la sottovoce? Grazie. Ciao, Silvio.
  4. Ho utilizzato il programma consigliato ma non trova nulla su quel disco, nessun processo tiene occupato il disco. Quindi che problema ha? Potrei forse formattarlo con il vecchio pc windows, che non lo ho ancora buttato e poi provare con il Mac?
  5. Ti ringrazio per la dritta, però da novello utilizzatore di Mac non saprei come si riavvia il Finder, ho notato che è un programma che non si chiude mai, rimane sempre il pallino attivo sotto nel Dock. Grazie.
  6. Premetto che ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di preciso che mi possa aiutare, quindi creo questa nuova discussione. Mi succede questo, su un disco esterno formattato in NTFS con tutte le mie fotografie (nome: Archivio Fotografie), da alcune settimane non riesco ad effettuare la normale espulsione, mi dice che è occupato da uno o più programmi e mi costringe a fare l'espulsione forzata. Questo disco, come il suo fratello gemello ma con i miei dati (Nome: Dati), ad una verifica con utility disco mi davano errore ed erano da riparare, quindi ho trasferito tutti i dati su un altro supporto e ho fatto l'inizializzazione di entrambi, il disco Dati tutto ok mentre il disco Archivio Fotografie non ne vuole sapere, mi dice che non può smontarlo quindi non mi permette né di inizializzarlo e nemmeno di fare verifica e/o riparazione, quindi con questo disco esterno sono bloccato.Avete qualche soluzione? GrazieSilvio
  7. Forse perché provengo da Windows da poco ma devo dire che non uso e non userò n'è uno ne l'altro, ho già programmi come CaptureNX2 e Photoshop per il fotoritocco e Nikon Viwer2 per visualizzazione e organizzazione delle mie foto, mi trovo bene e li so usare quel tanto che mi basta per il mio bisogno amatoriale della fotografia! Con il Mac ho visto che le foto le apre comunque con Anteprima quindi forse non lo dovrò mai utilizzare! O no!?!
  8. Fatto, tutto ok! Grazie. Era un aggiornamento di "Commando Line Tools" con conseguente riavvio, inoltre adesso mi ha sostituito iPhoto con Foto.
  9. Il Mac ha fatto un aggiornamento con riavvio ma ora è bloccato con la rotellina grigia che gira da più di 30 minuti e non riparte! Cosa faccio? Il primo aggiornamento e già problemi! Lo spengo io staccando la spina? Attendo ancora? Ringrazio per l'aiuto.
  10. SoSaAx

    Buona Pasqua

    Buona Pasqua a tutti.
  11. Quando ho fatto meccanica (Perito Meccanico), mi piaceva e molto ma poi ho trovato lavoro diverso e da lì è nata la passione per l'informatica! Non mi pento delle scelte, forse solo di non aver preso una laurea ma così va la vita! Oggi mi piace l'arte, la fotografia, etc. Vedremo se sono ancora vivo all'età della pensione!
  12. Ciao, ormai il discorso è andato molto avanti ma leggendo mi ha incuriosito e mi sono un po' immedesimato. Forse ad oggi ti sei già iscritto con tua felicità ma se non lo hai fatto ti dico di farlo senza indugio, studiare è una delle cose più belle che abbiamo, è una cosa tutta nostra e nessuno può togliercelo nemmeno i nostri politici, è sacrificio e ha un costo ma se puoi fallo. Io da parte mia, se posso intervenire, piuttosto che una laurea (io non sono laureato, ho dovuto andare al lavoro e poi mi sono fossilizzato e morto), mi iscriverei ad un liceo, per la precisione ad un liceo artistico per prendermi un altro diploma e magari dopo potrei laurearmi in qualcosa nel ramo artistico o similare. Purtroppo il lavoro ora non mi permette di poter frequentare quindi attendo la pensione poi credo che mi iscriverò al liceo per un secondo diploma più nelle mie corde attuali. Da giovani si fanno sempre scelte un po' confuse e azzardate, io scelsi meccanica e all'epoca mi piaceva ma non mi è servito molto per il mio successivo e attuale lavoro nel campo dell'informatica, ho dovuto successivamente negli anni prepararmi in questo che per me era un nuovo campo, l'informatica appunto. Vai, iscriviti e divertiti.
  13. Capito. Allora posso evitare di dare l'ok per quel poco che ci gioco non mi interessa. Grazie.
  14. Se ti serve adesso, prendilo adesso, fra sei mesi anche con il nuovo processore ci sarà , magari, la nuova scheda video che uscirà a presto e via così, sempre in attesa del prossimo aggiornamento. Non lo prenderesti mai. Visto che lo hai ordinato e che ti arriverà presto, scorda aggiornamenti e goditi il tuo nuovo iMac Retina 5K 27" come sto facendo io, non credo che con il nuovo processore sul nuovo iMac sarà strabiliante, magari un po' più performante ma non credo faccia sfigurare l'attuale 5K. Io ne sono entusiasta.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo