Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






clauddd7601

Membri
  • Numero contenuti

    202
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da clauddd7601

  1. anni sono passato da iPhone 3g ad android con il famoso samsung galaxy s2 e rimasto con android fino a qualche mese fa comprando l'iphone 6s e posso dire che all'epoca fra iOS e android non c'era molta differenza se non l'estetica, i terminali si equivalevano e tutto sembrava molto simile.

    Oggi è ben diverso, l'integrazione con iPad e mac sono uniche, per non parlare dell'esperienza d'uso che in iOS è strepitosa, tutto perfetto, nn si blocca mai ed è sempre velocissimo, inoltre la fotocamera è la differenza più eclatante....... ovviamente in favore di iOS.

    finché android non si evolverà, iOS sarà n.1 sotto tutti i punti di vista.....

  2. Il telecomando di ATV3 è ad infrarossi quindi non puoi comandare un mac che si trova in un'altra stanza. Ma a questo punto non capisco nemmeno quale utilità potrebbe avere una simile possibilità. Crei una playlist su YouTube dei video che vuoi mostrare sul Mac (che è oggettivamente più comodo), la carichi con ATV3 e fai tutto con il telecomando senza scomodare il Mac. Se proprio devi spesso cambiare video allora potresti pensare di abbinare alla ATV3 una tastiera bluetooth e usarla per cercare i video che ti interessano. A quel punto il Mac puoi proprio cancellarlo da questo task e usare solo ATV3. :-)

     

    è un buon consiglio ma come ti dicevo prima mi serve anche per vedere eventuali video (non su YouTube ) che potrei caricare solo dal mac.....

    quindi è giusto per capire quali altre comodità potrei trarre dalla ATV3

    finora ho sempre collegato un cavo hdmi di 15 m dal mac alla tv in modo da vederli direttamente ma ora il cavo mi ha un po stancato ed è anche pericoloso perché si rischia di inciamparvi...... quindi già il togliere il cavo è una gran cosa.

    visto che ho trovato una ATV3 usata a 40,00 euro mi toglierei lo sfizio

  3. ciao a tutti 

    è appena uscita la apple tv 4 che oltre ad essere una periferica per la tv è anche un po una console per giochi ma quello che mi interessa è il mirroring per lo streaming di film trasmessi dal mio mac mini alla tv, quindi vi chiedo il consiglio in merito a questo:
    - meglio la apple tv 4 che costa 179,00 euro ?
    - meglio la apple tv 3 che ho trovato usata a 50 euro?

    inoltre fra le 2 apple tv sostanzialmente cosa cambia tanto da giustificare questa differenza di prezzo?

    quale fra le 2 è più indicata per il mirroring dello streaming di film?

    grazie a tutti

  4. ciao

    confermo che il processore potevi espanderlo solo in fase di acquisto.

    per il resto, cioè ram e hdd, puoi benissimo farlo da solo.

    io posseggo un mac mini late 2012 i5 acquistato con hdd e 4 gb di ram, che successivamente all'acquisto ho potenziato con un ssd CRUCIAL e ram 16gb CRUCIAL.

    va una bomba, te li consiglio.

    spesa totale circa 180 euro acquistati online e ricevuti dopo 3 o 4 giorni.

     

    ti consiglio, nel caso volessi cimentarti nella sostituzione dell'hdd con l'ssd come ho fatto io, di acquistare anche un kit di cacciavite con varie punte per non rovinare nessuna filettatura, al costo di 15 euro.

  5. ciao

    secondo me c'è qualche tipo di incompatibilità fra ssd e mac mini.

    io proverei a cercare su questo forum e su altri quali sono quelli che hanno la massima compatibilità e ne prenderei uno.

     

    io prima di prenderlo ho letto un po di discussioni e alla fine ho scelto crucial che mi dava piena compatibilità oppure se lo riprendevano... quindi mi sono fidato ciecamente 

    adesso il mio mac mini late 2012 vola.....

  6. allora il discorso è diverso !  non avevi detto che l'HDD è inutilizzato

    infatti è inutilizzato!!!

    non ho detto che l'HDD è all'interno del mac mini.

    quindi smontandolo e portandolo all'esterno continuerei comunque ad usarlo come archivio ed in più potrei collegarlo alla tv per vedere i film.

    oppure è più facile comprare un altro HDD da 500GB e lo collego alla tv?

  7. onestamente non capisco il senso di spostare l'HDD da dentro il Mac per metterlo esternamente in un case !

     

    comunque, se tutto quello che riguarda il Sistema e le App, sta sull'SSD, non vedo cme questo spostamentodovrebbe implicare il dover reinstallare il Sistema o influire sulla sua velocità

    piuttosto potrebbe essere che la velocità del trasferimento dati da e verso l'HDD, diventato esterno, si riduca

    ok

    ho capito perfettamente, grazie mille

     

    il punto è che ho questo HDD all'interno del mio mac mini praticamente inutilizzato e spostandolo all'esterno potrei usarlo anche per collegarlo alla tv e vedere i film .avi.

  8. si ma avresti meno spazio.

     

    puoi "sciogliere" il fusion drive e avere due unità separate.

     

    devi reinstallare il SO da zero però.

    scusa spiegami meglio per favore!!!!

    se volessi togliere l'HDD per usarlo come disco di archivio esterno e quindi lasciare solo l'SSD come UNICO disco interno il mio mac andrebbe più veloce ma dovrei reinstallare OSX? anche se è stato installato poco tempo fa direttamente sull'SSD?

  9. ciao a tutti

    da circa un anno sono possessore di un mac mini late 2012 di cui sono abbastanza contento.

    quasi subito ho aggiunto all'HDD interno di avvio meccanico un SSD crucial da 240 GB rendendo l'SSD stesso il disco di avvio e utilizzando l'HDD come archivio.

     

    inoltre ho sempre letto di questi fusion drive ma non ho mai capito le sottili differenze che ci sono fra le 2 configurazioni???

     

    ed ancora nella mia fattispecie se togliessi l'HDD lasciando il solo SSD come disco interno (utilizzando poi l'HDD come archivio esterno) cambierebbe qualcosa come velocità di sistema????? o sarebbe pressoché identico????

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo