Vai al contenuto





iTonyMac

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro Retina

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Si....e il fatto che il desktop è cambiato da solo?? Oppure i problemi relativi alla scheda audio esterna che prima non avevo? Diciamocelo.....ultimamente l'Apple sembra si sia fatta influenzare da Microsoft!
  2. Non c'era e non c'è nessun divieto, si è installato regolarmente e non ha dato nessun avvertimento
  3. Ciao a tutti! Mi verrebbe da dire: maledetto il giorno che ho deciso di passare a El Capitan! Da quando l'ho fatto il mio mac non è più lo stesso, succedono un sacco di cose strane, in certi casi anche gravi, come ad esempio nell'uso di Premiere Pro. Progetti su cui stavo regolarmente lavorando adesso non mi si aprono più, Premiere stesso stamattina è sparito da solo dalle Applicazioni, l'ho dovuto reinstallare. Inoltre problemi nel riconoscimento della scheda audio esterna, regolarmente usata con il precedente SO. Ieri lo sfondo del desktop è cambiato da solo, ecc ecc. Ho controllato in giro ma non ho trovato aggiornamenti inerenti, ho visto però che molti utenti riscontrano gli stessi problemi, soprattutto con Premiere Pro. Qualcuno ne sa qualcosa e mi può aiutare, per favore? Grazie in anticipo!
  4. Il link suggerito da Glacy mi sembra buono ma il problema è ke non ho un pc, bensì un mac, quindi che software installare sullo stesso??
  5. Ciao a tutti, prima di tutto vi auguro un grandioso 2015! ;-) Prima di impazzire a cercare soluzioni, volevo kiedere a voi maccofili se siete al corrente su come controllare una determinata location, tramite una Webcam, un Mac e uno Smartphone. In particolare sto usando un MacBook Pro, con sistema Mavericks e un Lumia 925, quindi con SO Windows. Che voi sappiate....esiste una qualche applicazione che permetta di usare il Mac con la Cam, ma controllare il tutto con il tel, da qualsiasi parte io mi trovi? Ho visto diverse persone che usano già app di questo tipo, però la coincidenza è che hanno tutti un iPhone. Se potete illustratemi un pò come funziona il tutto, sono totalmente nuovo all'argomento. Grazie mille :-)
  6. Ciao a tutti. Qualcuno mi può chiarire un dubbio per favore? Ho inizializzato il mio Mac Book Pro, ripristinato,portato all'origine,prima tornato a Montain Lion, poi aggiornato a Mavericks. Fra i tanti motivi c'era anche quello di togliere ogni traccia di un tentativo che avevo fatto istallando Windows. Ora....vado nelle Applicazioni per altri motivi e scopro che esiste una "procedura" chiamata appunto Boot Camp, per l'eventuale istallazione del SO Windows. La domanda è: questo Boot Camp è quindi una predisposizione già fornita da Apple oppure, non si sa come, è rimasta dal mio precedente tentativo? Dico questo perchè ricordo che ai tempi ho dovuto installare io manualmente una partizione chiamata Boot Camp su cui poi montare Windows, prima di allora non ne conoscevo l'esistenza. Grazie anticipatamente.
  7. Ciao a tutti, 2 giorni fa ho deciso di ripristinare il mio Mac Book Pro Retina, portandolo da Mavericks a Montain Lion, così come mi era stato venduto, ma avendo prima provato Yosemite. Pensavo che molte delle stranezze che capitavano, fossero dovute al nuovo OS o ai due anni passati senza mai pulirlo. Invece lo riaccendo da immacolato ed ecco che la prima stranezza ritorna vigorosa ad esistere: a desktop completamente libero, si vede sotto in trasparenza la barra di Google Chrome, in particolare Youtube o Facebook. A voi è mai capitato?? Qualcuno sa dirmi il perchè? Grazie.
  8. Ciao a tutti....Le mie delusioni in campo Apple aumentano, oggi è il turno di uno dei software spacciato per ottimo fra i migliori......iDVD. Qualcuno sa dirmi perchè non mi fa masterizzare un dvd in formato ISO o semplicemente come cartella Video-TS? In entrambi i casi mi risponde come quando voglio masterizzare su dvd, cioè il progetto supera i limiti consentiti. Grazie....
  9. Il Mac non ha mai avuto bisogno di un antivirus? Leggermente falso! Ieri il buon Nod32 ha rilevato ben 19 infezioni e adesso le stranezze che faceva il Macbook Pro Air non le fa più ;-)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo