Vai al contenuto





meolag

Membri
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    imac 27" 3.2Ghz
  • Utente Apple dal
    2014
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Ipad 3 e Imac 27" 3.2Ghz, macbook pro 13"

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Scusate, con catalina qualsiasi periferica viene caricata nel Finder, ho semplicemente trascinato il file nella cartella di VLC.
  2. buonasera, la condivisione adesso funziona, dopo avere installato la patch. Invece niente per gli hard disk (che funzionano, collegati ad un computer Windows), ho utilizzato sempre Tuxera, mai nessun problema.
  3. No da Mojave a Catalina, in effetti avevo dimenticato la versione 10.14, tutto quanto scritto vale per Mojave.
  4. Hard Disk: fino a High Sierra tutto tranquillo, dopo aggiornamento dell'IMAC a Catalina, non viene più letto, pensando a un guasto l'ho collegato al MACBOOK che aveva ancora Sierra e funziona, dopo aggiornamento del MACBOOK anche quì non viene più letto, nessuna proprietà, viene visto solo dall'utility disco, che però non mi da niente solo Sconosciuto e Partizionato NTSF. Condivisione File: dall'IMAC avevo già una cartella condivisa utilizzando la Condivisione File delle Preferenze di Sistema, dopo avere aggiornato l'IMAC ma non il MACBOOK, se dal MACBOOK provavo ad aprirla mi dava l'errore che non riesce a trovare il percorso originale, la stessa cosa anche dopo avere aggiornato il MACBOOK, ho rifatto la condivisione ma niente da fare, la cartella condivisa viene vista ma non riesco ad aprirla, cosa ancora più strana è che se invece condivido una cartella da MACBOOK, sull'IMAC non viene nenache visualizzata.
  5. Come avevo già scritto, dopo aggiornamento a catalina ho riscontrato due problemi: non riesco a condividere i file tra IMAC e MACBOOK, nel senso che il MACBOOK vede l'IMAC ma non il viceversa e quando provo a visualizzare mi compare l'errore che non riesce a trovare la cartella. Altro strano problema è che non sono più visbili gli hard disk esterni in formato NTFS, l'utility li vede ma chiede l'inizializzazione. Avete riscontrato problemi simili?
  6. In che senso serve un driver? Quando colleghi la fotocamera e apri Foto, la vedi?
  7. Posso darti un consiglio, acquista una licenza Office, le applicazioni in dotazione: Pages, Numbers e Keynote, sono troppo elementari, ovviamente non so coda devi fare, ma mi sembra di capire che già incontri qualche problema.
  8. ma il formato EXE dovrebbe essere un eseguibile, in genere un'applicazione per windows, i file video dovrebbero avere altre estenzioni.
  9. Ciao prova a togliere dal Login il mount dei volumi del NAS, hai un QNAP e la cosa è successa anche a me.
  10. hai provato ad accedere tramite WEB? Nel mio caso era morto l'hard disk.
  11. Niente da fare, all'avvio il Mac non riesco a comunicare con il NAS, per pochi secondi, dopo lo monta regolarmente, dal forum QNAP sembra sia un problema di SIERRA.
  12. grazie per le risposte, nel NAS e' presente un solo disco, quindi nessun RAID, in fase di inizializzazione ha create di default una serie di cartelle (home, public, multimedia ecc..) due di queste le ho riportate sul desktop seguendo quanto descrittto da Gianricobatta, la cosa di cui mi lamento e' che Public viene visto regolarmente, mentre Multimedia no. Adesso il NAS e' down, aspetto l'assistenza di QNAP.
  13. Spero che qualcuno possa aiutarmi, ho acquistato un NAS QNAP TS212P, eseguito tutta la procedura di installazione e configurato attraverso Pannello degli strumenti del MAC affinche' i dischi siano visibili al Login su desktop, la cosa curiosa che su due dischi (in verità aree create sul NAS), Public e Multimedia, Public va sempre mentre su Multimedia mi da errore di connessione. Ovviamente lanciando l'utility di QNAP (qfinder pro) e rimappando il disco tutto funziona fino al prossimo riavvio del MAC. Spero di essermi espresso correttamente, il mio è un IMAC 2013 27" con Sierra.
  14. Buongiorno, dopo l'aggiornamento a Sierra ho iniziato a notare che si aprono in maniera totalmente casuale alcune finestre, in particolare Spotlight, il modus operandi mi farebbe pensare ad un virus ma non trovo in rete nessun caso simile. A qualcuno e' capitato? Grazie
  15. Prova a non collegare la stampante, di solito sui gruppi di continuità non possono essere collegati carichi induttivi proprio come le stampanti, ti consiglio di mettere solo il mac
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo