Vai al contenuto


Galdaron

Community Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Galdaron

  • Compleanno 24/03/1974

Apple Life

  • Mac principale:
    iMac 21.5
  • Prodotti Apple posseduti:
    iPhone 6S 128 GD, iMac 21.5, iPod 160 GB, iPhone 6S Rose Gold 64 GB, iPod nano 2 GB
  • Utente Apple dal:
    2010

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo:
    Napoli
  • Occupazione:
    Impiegato
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Interessi:
    Viaggiare, Leggere, Condominio
  • Situazione sentimentale:
    Sposato/a
  • Film preferiti:
    Il signore degli anelli, Il trono di spade
  • Libri preferiti:
    I pilastri della terra
  1. Galdaron

    Bootcamp e Windows 10

    Ciao a tutti, vorrei installare windows 10 tramite Boot Camp sul mio iMac late 2012 ma quando avvio il software il sistema mi rende indisponibile la terza spunta e mi dice all'avvio dell'applicazione che non c'è spazio sufficiente per l'installazione. Eppure sto utilizzando una USB da 32 GB formattata ms-dos fat e lo spazio su disco è 600 gb. Allego immagini per meglio chiarire la problematica. Potete darmi una mano per favore? Thanks !
  2. Galdaron

    Da APFS a MS-DOS FAT 32

    Ciao a tutti, per errore ho formattato un HD esterno da 3 TB in APFS la nuova architettura Apple. Posso ritornare a NTFS o MS-DOS FAT 32 ? Grazie a chi vorrà darmi una mano
  3. Galdaron

    Keeper e Safari

    Ciao a tutti, utilizzo l'app keeper da tantissimi anni e sono estremamente soddisfatto. Volevo installare oggi il plug-in per il browser Safari ma una volta installato e provato l'accesso, il plug-in mi da il messaggio di errore che allego al post. Incredibile ! Google Chrome e Firefox, a livello di sicurezza sono più avanti del browser di casa Apple ???? Questa non me l'aspettavo. Ho scritto alla Community ufficiale di Apple ma chissà se mai qualcuno risponderà. Voi che ne pensate? E' capitato anche a voi ? Ovviamente con Chrome e Firefox funziona tutto alla perfezione.
  4. Ciao a tutti, riepilogo cosa ho a casa così la domanda è più chiara. - iMac 21" su cui è ovviamente installato iTunes con libreria solo musicale; - PC Windows su cui è installato iTunes con libreria solo film e video; da questo PC scarico file da emule e li converto in formato compatibile per Apple TV - Apple TV con la quale vedo entrambe le librerie musica e video; Ho intenzione di togliere il pc windows e sostituire le funzioni di libreria video e download tramite emule con il ASUS DSL-N66U Gigabit Modem Router. Posto per comodità il link alle caratteristiche tecniche del router. Vorrei in buona sostanza utilizzare solo il roputer per il download dei file di emule utilizzando ovviamente un hard disk attaccato ad esso e configurare un iTunes Server sul Router così da condividere la libreria multimediale dei soli video (perché quella audio la ho tutta sul mac e per problemi di spazio non posso metterci anche i film). Ho letto svariate recensioni e caratteristiche tecniche ma nessuno che mi abbia detto se effettivamente questa operazione è possibile. Ho scritto anche al supporto Apple senza risultato e questo mi dispiace. Sono sicuro che la community possa darmi le risposte che cerco. ​ Grazie e buona giornata
  5. Galdaron

    Condivisione in famiglia e fastweb

    Ciao Ale, io ho Wind ed ho un PC con Windows 7 ed un iMac. Molto spesso la condivisione non si legge. Dici che dovrei impostare le porte che hai detto su entrambi gli indirizzi ip ? Ti ringrazio e resto in attesa di riscontro.
×