Vai al contenuto





cippalippa

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao. Ho un problema con Musica di iPhone quando faccio la sincronizzazione della mia playlist da iTunes del Mac. Ho un iPhone 8 aggiornato all'ultima versione iOS. Quando seleziono un artista le cui canzoni sono salvate (tutte o alcune) su iTunes senza un titolo album, iPhone me le suddivide tutte singolarmente (ognuna con la scritta album sconosciuto) e non mi permette di far partire la riproduzione casuale e nemmeno di schiacciare il tasto riproduci quando entro nella sezione del singolo artista (se un artista ha sia canzoni con album sia senza nessun titolo album le canzoni che mi riproduce schiacciando Casuale sono solo quelle con il titolo album). Quindi se voglio sentire tutte le canzoni che ho di un artista non posso!. Io nei brani che non fanno parte di album selezionandoli ho eliminato tutto quello che non fosse il nome artista e titolo del brano (descrizione, compositore, anno etc) ma non cambia purtroppo. Spero di essere stato il più possibile chiaro. Sapete come posso risolvere la cosa?. Grazie
  2. Si con time machine. Penso di averle trovate le due cartelle "mail" e "mail downloads". Adesso come procedo? basta sostituire le cartelle che sono presenti ora? inoltre vorrei aggiungere anche le ultime mail inviate e ricevute nel periodo che è trascorso... Come faccio?
  3. Ciao. Volevo eliminare tutte le mail dall'iphone e reimpostare l'account per liberare spazio. Non mi sono accorto però che iPhone ha riconfigurato l'account con IMAP e non POP3 come era prima (tutt'ora non capisco come fare ad impostare POP3 con iphone 5 e ultimo iOS, prima era più semplice, sapete dirmelo?). Adesso quindi ho perso tutte le mail dal server e anche sul mio iMac con l'applicazione Mail non ci sono più (non ho nemmeno la possibilità di recuperarle da Outlook ). Ho però un backup dell'iMac di un mesetto fa.... sapete dirmi come recuperare manualmente le mail (entrata e inviata) e inserirle nuovamente sull'iMac?. I passaggi da fare (ho provato a copiare il file che trovo di mail ma non riesco proprio). Inoltre le mail che ho ricevuto e inviato durante questo periodo le vorrei tenere. Vi ringrazio e spero di essere stato abbastanza chiaro.
  4. Ciao... anche io ho fatto un errore di questo tipo. Volevo eliminare tutte le mail dall'iphone e reimpostare l'account. Non mi sono accorto però che iPhone ha riconfigurato l'account con IMAP (tutt'ora non capisco come fare ad impostare POP3 con iphone 5 e ultimo iOS, prima era più semplice). Adesso quindi ho perso tutte le mail dal server e anche sul mio iMac con l'applicazione Mail non ci sono più (non ho nemmeno la possibilità di recuperarle da outlook). Ho però un backup di un mesetto fa.... sapete dirmi come recuperare manualmente le mail (entrata e inviata) e inserirle nuovamente sull'iMac?. Grazie
  5. Ciao. Io ho scaricato Notability su iPad Air e la vorrei utilizzare per prendere appunti e registrare l'audio di lezioni. Mi mostra due tipi di file da potere esportare: il PDF (come faccio poi a modificarlo?) e il RTF ( questo può essere letto da word giusto ?). Ma come faccio a trasferire i file/appunti sul mio iMac per poi eventualmente modificarli ancora ( attraverso Word ) e poi stamparli ?. La funzione airdrop non mi funziona, i dispositivi mac e ipad si riconoscono ma non va e non vorrei crearmi un account dropbox o google drive solo per questo. Anche se schiaccio invia per e-mail, scelgo il formato e quando accetto mi dice che devo da impostazioni indicare una mail, cosa devo fare? Mi piace ma se non si riesce a passare le note forse è meglio la conosciuta Evernote come App?. Qui non ci sarebbero problemi per passare i file, prendere appunti da ipad scrivendo con la tastiera, registrare audio e modificare PDF che importo?
  6. Ho provato a leggere sul sito apple ma non ho trovato la soluzione. http://support.apple.com/kb/TS4373?viewlocale=it_IT Se vado sull'apple store, nella sezione acquistate, mi compare l'icona per accettare che iPhoto e iMovie abbiano futuri aggiornamenti. Il problema è che se, dopo avere inserito ID e password, schiaccio accetta mi compare la scritta: " queste app sono state già assegnate al tuo ID e sono inserite nell'elenco acquisti " e poi mi rimane ugualmente la possibilità di schiacciare "accetta". Cosa devo fare per risolvere la cosa? (metterei l'immagine ma non so come) P.s.: ho sempre usato lo stesso ID per scaricare app (anche iphoto e imovie) e anche la installazione di yosemite l'ho iniziata con questo ID. Nel secondo account che ho sull'imac ho lo stessa possibilità di schiacciare accetta ma quasta volta, mettendo le credenziali del secondo account, mi esce una scritta in inglese informando che le 2 app sono assegnate ad un altro ID e se voglio futuri aggiornamenti devo o accedere all'id corretto o acquistarle.
  7. Solo con me in cronologia non posso tenere premuto il tasto "cancellare" per eliminare una serie di siti visitati e devo o selezionare ad "area" con shift oppure cancellarli uno ad uno continuando a cliccare col mouse ?
  8. il link dove ci sono i download è questo : http://www.microsoft.com/italy/products/mac/downloads?pid=Mactopia_Office2011&fid=EF1E612F-D8E3-4628-9FE4-AD136F0DEBD3#viewer Funziona, ho installato e adesso ho la versione 14.1.0 . Ma quelle successive devo installarle una ad una o basta l'ultima ?
  9. per la stampante epson dx8450 cosa succede? sul sito non trovo nulla per yosemite se non un trafiletto, nella pagina dove sono presenti i driver, che parla di come epson si impegna a garantire l'uso dei suoi prodotti...
  10. Ciao. Quando uscirà Yosemite ripristinerò il mio Mac in toto. Salverò l'intera cartella iTunes e quindi copiando questa cartella all'interno di utente/musica/ dovrei ritrovarmi tutta la mia musica, filmati e playlist. Giusto?. cosa faccio prima di aprire il programma iTunes e come devo configurare le impostazioni ? Il mio dubbio riguarda anche il mio iPhone. Premetto che non ho dati importantissimi e che il backup fatto adesso lo salverò creando una copia del file dalla cartella mobilesync ma, non vorrei "incasinare" il telefono. Quando lo collegherò per la prima volta al mac ( dopo aver ripristinato musica ecc. ) cosa succederà ?... perderò qualcosa o ritroverò tutto come prima ovvero musica e varie applicazioni ?.
  11. Stavo pensando. Nel caso mi creasse problemi nel leggere il file ".olm " con la versione italiana è possibile installare in italiano word e excel mentre solamente outlook lasciarlo in inglese ?
  12. Ciao. Io sto usando Outlook 2011. So che per trasferire tutta la mia posta, quando formatterò il Mac, mi basterà fare : File à export salvando un file .olm e poi facendo import dello stesso file. Cosi aprendo outlook dovrei rivedere tutto come prima. La mia domanda è però questa: io ho la versione inglese di office 2011. Se volessi passare alla italiana come faccio per non avere problemi con questa operazione?. Ricordo di averci già provato ma non mi ripristinava la mia posta o dava problemi. Potete darmi una mano elencandomi i passaggi da fare?. P.s. : Nel caso c'è un modo per trasferire tutta la posta da Outlook a Mail di apple ?.
  13. Ma è confermato che la versione vecchia di iMovie ( la 9.0.9 ) non sarà compatibile con Yosemite ?
  14. Io ho scaricato queste: Snapseed, Studio fotografico, Fotor e PowerCam. Sapete dirmi quale tra queste sia la migliore nell'utilizzo e nelle performance ??
  15. Grazie Aspetto allora che qualcuno mi possa aiutare con il problema iMovie ( quali cartelle/icone copiare e versione vecchia 9 ) e Outlook (per passaggio da versione inglese a italiana)...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo