Vai al contenuto





LFDC

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Salve a tutti ragazzi, avrei necessità di avere windows 10 sul mio Macbook Pro Retina 13 2015 (i5,8gb ram), ma senza passare per Parallels in quanto vorrei tutta la potenza di calcolo (anche grafica). Se installo una partizione con Bootcamp in cui metto windows 10, le prestazioni risultano essere pari a Mac OSX (a meno di ottimizzazioni varie) o risulta un calo??
  2. Perfetto, grazie! Tanto alla fine userei i 256GB come archiviazione pura (documenti, film, foto) e i programmi sull'ssd! Ho trovato in offerta il 128GB e mi sembrava un buon compromesso!
  3. Sisi questo lo sapevo, ma dal momento che non userei il Mac per scopi professionali ma solo personali (e.g. Browsing, multimedia, office) volevo sapere se se questa soluzione poteva essere valida o è da scartare a priori!
  4. Salve a tutti ragazzi! Avrei una mezza intenzione di fare una pazzia: amo i macbook ma non ho mai avuto modo di possederne uno a causa dell'università che mi imponeva windows. Ora sfruttando due offerte, una sul portatile e una sulla sd, vorrei togliermi uno sfizio acquistando la seguente combinazione: - Macbook Pro Retina 13 2015 (i5, 8GB, 128GB ssd) - lo so è il modello vecchio ma a me piace questo e, inoltre, il modello con TB non me lo posso permettere. - Transcend Jet Drive Lite 256GB; In questo modo arriverei ad avere una configurazione da 128GB + 256GB di memoria ad un prezzo inferiore di quello proposto dall'apple store per la configurazione i5, 8GB, 256GB. Lo utilizzerei come pc personale, non professionale, da affiancare al fisso da storage! Fondamentalmente farei le seguenti operazioni: - Browsing - Office - Multimedia - Streaming - Qualche manageriale occasionalmente Che ne pensate??
  5. Salve a tutti!! Allora dopo tanto titubare ho deciso di acquistare un Macbook Pro Retina da 13 pollici (modello del 2015, i5, 8GB ram, 256GB SSD). Ora ho visto che sull'Apple Store il modello che vorrei io sta 1536€. Quindi la domanda che vi faccio è la seguente: siete a conoscenza di uno store online in cui si possa risparmiare qualcosina??
  6. Sisi infatti non voglio assolutamente rimanere con 128GB vorrei sapere se mi conviene fare cosi o acquistare direttamente il modello con 256GB!
  7. Salve a tutti, vorrei acquistare un MB pro retina (versione senza touch bar) ma sul sito apple la configurazione che mi interessa è a 1600 e rotti euro.. (i5,8gb,256gb). Euronics sta mettendo in offerta la versione base a 1300€ (i5,8gb,128gb). Secondo voi conviene acquistare questa versione e poi fare un upgrade ssd? Quanto mi verrebbe?? Grazie mille
  8. Salve a tutti ragazzi, vi spiego il mio dubbio: ho un pc aziendale con cui lavoro e un buon fisso da gaming (con su montato windows 10 ovviamente). Essendo fuori sede spesso nei weekend viaggio, quindi avevo intenzione di sostituire il mio portatile con un ultrabook. Tra i tanti che ho visto gli unici due a convincermi a pieno sono il Macbook pro retina da 13 pollici (però la versione senza touch bar) e il Dell XPS 13. Ora rivolgendomi alla comunità di utenti apple, mi consigliereste di acquistare questo macbook? L'uso che ne farei è un uso strettamente home (browsing, multimedia, etc). Grazie mille a tutti
  9. Purtroppo sono obbligato a lavorare in ambiente windows (Microsoft Visual Studio ).... Secondo voi mi conviene quindi sfruttare parallels in ogni caso o Bootcamp? Perché io avevo pensato di usare uno dei programmi di "Fan Control" per far partire le ventole ad una temperatura più bassa.....
  10. Salve ragazzi, ho partizionato il mio Macbook Pro 13'' (Mid. 2014), con Bootcamp, ed ho installato Windows 8.1. Il problema è che il pc si surriscalda davvero tanto, ed ho paura che si bruci! è normale? Considerate che non ci gioco, ma ci lavoro soltanto. In alternativa secondo voi è consigliabile una gestione manuale delle ventole per mezzo di qualche programmino? Grazie mille a tutti!
  11. Salve a tutti volevo un'informazione! Allora ho installato windows 8.1 sul mio Macbook Pro Retina mediante Bootcamp.. ora il problema è che da windows non visualizza la partizione Macintosh HD e quindi non posso accedere a quei file! Come posso fare? E' normale o c'è stato qualche errore nell'installazione? Grazie a tutti
  12. Salve ragazzi, ho un problema nella creazione di una partizione con Bootcamp. Allora ho un'immagine di windows 8.1 e ho creato la pennetta di installazione attraverso la procedura guidata di bootcamp. Dopodiché ho creato la partizione ed è partita l'installazione, però quando inizio ad installare ecco cosa mi esce: Come posso risolvere?? Grazie mille!!!
  13. Ok, ti ringrazio per la pazienza!!!
  14. Devo fare image processing, quindi si necessito di tutta la potenza del pc! Senti è reversibile senza problemi poi il partizionamento?? ci sono particolari attenzioni che devo prestare nella partizione windows (software per monitoraggio temperatura, o altro) ??? grazie mille comunque!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo