Vai al contenuto


fagiano1973

Community Member
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    macbook air 13
  • Utente Apple dal:
    2013

Info principali

  • Sesso:
    Uomo
  1. grazie paolinoweb, inizio a capici qualcosa, per comodità e praticità faro' un bel backup alla vecchia cara maniera su ssd esterno, poi cancello la cartella archivio e deseleziono il salvataggio su icloud per documenti e scrivania. Il caro vecchio backup a mano sara' una palla ma almeno FUNZIONA e non crea doppioni (occupando inutilmente spazio) sul computer. grazie
  2. Ciao a tutti, scusate la domanda che puo' sembrar banale ma non riesco a capire questa cosa. Ho da anni un macbook air, ho notato che lo spazio sul mio ssd stava diminuendo quindi mi sono messo a fare un po di pulizia è ho trovato una marea di file duplicati, o presunti tali, di cui non riesco a darmene una spiegazione! La maggior parte di questi file si trova nella cartella DOCUMENTI del mac, o meglio... in quella cartella chiamata DOCUMENTI che io trovo nella barra laterale del finder sotto la voce ICLOUD. Qualcuno mi spiega cortesemente perchè i suddetti file duplicati riportano tutti questi 2 percorsi : /Users/NomeCognome/Documents/nomedelfile /Utenti/NomeCognome/iCloud Drive (Archivio)/nomedelfile Prima che mi si faccia notare so bene cos'e' icloud, mi è molto meno chiaro il perchè la cartella icloud drive (archivio) occupi spazio nel mio ssd e mi è ancora meno chiaro dove cavolo sia la cartella users/nomecognome/documents inquanto io ho solo users/nomecognome/iCloud Drive (Archivio)/Documenti che non ha niente a che vedere con i due percorsi sopra citati. Inzomma chi mi aiuta a capirci qualcosa? GRAZIE MAC OSX High Sierra 10.13.4
  3. fagiano1973

    Riesco a navigare solo in siti HTTPS

    SI scusa non avevo notato, Use Passive era gia' spuntato, comunque si adesso è tornato tutto normale. GRAZIE per l'aiuto!
  4. fagiano1973

    Riesco a navigare solo in siti HTTPS

    Ciao, e grazie per la risposta, su rete > avanzate > proxy vedo spuntato PROXY WEB (HTTP) inoltre in basso alla voce "ignora le impostazioni proxy per i seguenti host e domini : *.local, 169.254/16
  5. Salve come da titolo riesco a visualizzare e navigare solo ed esclusivamente in siti il cui indirizzo inizia con HTTPS. Se provo ad andare in un qualsiasi sito il cui indirizzo inizia per HTTP ottengo sempre l'avviso di safari "safari non puo' aprire la pagina perchè non puo' connettersi al server" Un po di info : Macbook air 13 con High Sierra 10.13.3, il problema si verifica sia con Safari che con Chrome. A pensarci bene tutto e iniziato quando ho insatallato l'aggiornamento automarico a High Sierra 10.13.3 Miei tentativi: Ho provato in "rete - wifi - avanzate" a cambiare i DNS testando i vari 208.67.222.222, 208.67.220.220, 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oltre che al classico spengimento riavvio del router ma il risultato non cambia. Qualcuno puo' gentilmente aiutarmi? GRAZIE
  6. fagiano1973

    Dimensioni Cestino

    Grazie, ora ho capito. Quanti cogli.. ci sono per il mondo pero'!
  7. fagiano1973

    Dimensioni Cestino

    http://www.italiamac.it/forum/gallery/image/5493-schermata-2015-06-21-alle-093947/
  8. fagiano1973

    fagiano

    mio
  9. fagiano1973

    Dimensioni Cestino

    clicca qui: http://www.italiamac.it/forum/gallery/image/5492-schermata-2015-06-21-alle-091333/
  10. fagiano1973

    Dimensioni Cestino

    Salve, ho cercato in preferenze ma non ho trovato nulla... vorrei semplicemente aumentare le dimensioni del cestino su yosemite... è possibile farlo?
  11. Ciao a tutti ! Per visualizzare i video su mac (yosemite 10.10.3) io utilizzo il lettore VLC. Qualche giorno fa, aprendo VLC, ricevevo il messaggio che mi informava di una nuova versione da installare e di cliccare per scaricare l'aggiornamento. Cliccando partiva il download ma arrivato alla fine dei non ricordo quanti mega del download appariva un messaggio di errore tipo "impossibile completare l'installazione". Ho provato a distanza di qualche giorno ma ottenevo sempre lo stesso messaggio di errore, quindi ho pensato bene di andare sul sito di videolan e scaricarmi da li l'ultima versione, disinstallare quella che avevo sul mac e quindi installare la nuova. Tutto ok, niente di più' semplice se non fosse che adesso i video sembra che abbiano come una leggerissima patina, come se avessero un filtro "nebbia" non so come descriverlo ma ho comunque l'impressione che la qualità dei video sia come peggiorata!!! E' una mia impressione o qualcuno come ma ha notato che con la nuova versione di VLC su mac i video sembrano di qualità inferiore? grazie
  12. Oh piano non fate a cazzotti per rispondermi ) Ho risolto : Mela->preferenze di sistema->Disco di avvio->clicca (e quindi evidenzia) il tuo hard disk poi chiudi e riavvia. Fatto. Grazie a tutti.
  13. Salve a tutti, come da titolo ieri ho eseguito l'aggiornamento di yosemite (10.10.3) e adesso sono nei dolori! Ad ogni accensione del mio Macbook air ottengo una schermata nera con una icona rappresentante una cartella con un punto interrogativo lampeggiante. Googlando un po sono riuscito a scavalcare il problema : spengo, accendo con tasto opzione, seleziono il disco e tutto ok ma questa non è la soluzione perché ad ogni avvio è sempre la stessa storia. Annusando pericolo grave mi sono precipitato a fare copia di file e cartelle su un hd esterno nonche' un backup. Durante il backup ho notato che il mio Mac scalda nella parte superiore destra della tastiera in maniera allucinante come MAI era successo, infatti faccio backup settimanalmente. Sempre googlando sembra di aver capito che ci sono problemi al disco (il mio mac monta l' SSD) e di usare l'utility disco per riparare disco e permessi... fatto e non ho ottenuto nessun miglioramento. Ora... mi sembra palese che il problema derivi dall'aggiornamento, perché fino a ieri MAI era successo nulla del genere! Qualcuno può'? aiutarmi a risolvere? Grazie Dati sul mio mac : Nome modello: MacBook Air Identificatore modello: MacBookAir6,2 Nome processore: Intel Core i5 Velocità processore: 1,3 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di Core: 2 Cache L2 (per Core): 256 KB Cache L3: 3 MB Memoria: 4 GB Versione Boot ROM: MBA61.0099.B18 Versione SMC (sistema): 2.13f15 Numero di serie (sistema): C02LJ2Y2F6T5 Hardware UUID: 31096E8C-6AB6-5543-9B6E-4170724E7425
  14. Aggiornamento delle ore 15 : adesso funziona, sembra tutto nella norma. Grazie per gli interventi
  15. Buongiorno a tutti, stamane ho effettuato l'aggiornamento della sicurezza 2015-002 per Yosemite ma adesso tutte le volte che cerco di accedere all'app store ottengo un messaggio di errore : "STATUS_CODE_ERROR" Qualcuno ha una vaga idea di cosa età succedendo..????
×