Vai al contenuto





pterox

Membri
  • Numero contenuti

    196
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pterox

  • Compleanno 18/08/1971

Apple Life

  • Apple principale
    iMAC 5K 2017 8Gb vRAM
  • Utente Apple dal
    2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone X, iPhone 6, iPad Pro 12,9, iPod touch, iPod shuffle, apple watch 3

Info principali

  • Luogo
    Crema
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

584 visite nel profilo
  1. io farei cosi: 1- crei una chiavetta usb installante per installare il sistema operativo apple. (io uso il software "DiskMaker X 8 for macOS Mojave"). 2- spegni. riaccendi il Mac tenendo premuto alt e selezioni la chiavetta. 3- selezioni utility disc e da li formatti le partizioni che vedi. Attento a non formattare pure la chiavetta !! 4- se hai 2 partizioni e quindi non hai più il fusion drive le formatti entrambi, chiudi utility disc. Apri il terminale e da li ricrei il fusion drive ( se non sai come fare ecco un link che spiega molto bene: https://spider-mac.com/2012/11/19/come-creare-un-hard-disk-fusion-drive-su-qualsiasi-mac/ 5- se hai una sola partizione formatti e installi il SO pulito. 6- vai su Boot Camp e installi windows. Ricordati di togliere tutte le periferiche usb (tranne la chiavetta) collegate al Mac altrimenti non va avanti.
  2. se lo hai installato con Boot Camp, nelle impostazioni devi disabilitare la luminosità automatica.
  3. hai toccato recentemente la ram ? potrebbe essere quella o l'HDD. prova a resettare la PRAM...
  4. hai provato a cambiare canale del router ?
  5. ciao, anche io ho comprato il macbook pro 15 2016. Ho notato, a differenza del modello 2015 sempre 15", che non appena svolge un compito anche non molto gravoso, nella parte superiore della touch bar, diventa subito molto molto calda (quasi da non poter tenerci la mano). Stessa cosa se faccio partire win sotto Boot Camp: a mio parere temperature stranamente alte. E' vero che i mac oltre una determinata temperatura vanno in protezione ma a me è sembrato al quanto strano... Comunque ti posso confermare che è normale.
  6. basterebbe provare a toccarlo con la spina di corrente scollegata. A me succedeva con un vecchio pc, e non era una impressione tant'è che quando scollegavo il cavo di carica, smetteva di vibrare. Poterebbe essere una cattiva messa a terra, magari causato da una ciabatta scadente.
  7. ciao, anche io ho un iMac 2017. Ho ordinato 2 banchi Crucial da 4 gb per un totale finale di 16gb (ampiamente sufficienti per me). Vorrei porre una domanda: da quello che so le memorie per lavorare in dual Channel devono essere messe a coppie, meglio se della stessa marca. Guardando le mie impostazioni da resoconto di sistema, ho notato che le 2 originali sono installate una su bank0/dimm0 e l'altra su Bank 1/dimm0. Ma non andrebbero entrambi sul Bank 0 ? secondo voi le ram originali sono messe negli slot giusti ? Lo so la domanda è banale ma dato che non sono molto ferrato sulla materia, chiedo a voi.
  8. esempio: ho scaricato nella cartella download la piccola applicazione della crucial per identifica la ram esatta da comprare. dalla cartella download al cestino mi da quel tipo di errore....
  9. sulla scrivania in locale. Su MBPr non ho collegato nessun dispositivo esterno. Su iMac (fusiondrive) ho solo collegato un HDD che però utilizzo esclusivamente x time machine.
  10. Ragazzi riesumo questa discussione perché continuo ad avere questo problema. Sia su MacBook Pro retina 13" del 2015, sia su iMac 27" 5K 2017 (1 mese di vita) : mi capita sovente che quando metto nel cestino file, documenti o cartelle, mi compare la scritta con codice errore -43 e non li cestina. Ma cosa potrebbe essere ? Ho eseguito un Check-up x malware o altra roba simile ma non ho riscontrato nessun problema, etrecheck da tutto ok. Cosa potrebbe essere allora ? su entrambi i mac ho solo un account, software tutti rigorosamente originali. Per eliminarli devo semplicemente riavviare. di solito al primo riavvio mi consente di eliminarli, altre volte occorre un doppio riavvio! Che dite ?
  11. io semplicemente se voglio aggiungere un file tipo pdf su ibook (da imac) lo trascino sopra e automaticamente me lo ritrovo su iphone e ipad. diversamente, se voglio cancellare un file, lo cancello dal mac e automaticamente viene eliminato da tutti i dispositivi. Ovviamente tale operazione è valida anche se la faccio da ipad o iphone.
  12. secondo me è perche non riesce ad accedere a internet. Però dovrebbe darti la possibilità di impostare i parametri per l'accesso...
  13. ciao, io ti consiglierei di fare un bel backup della partizione dove hai il SO, poi tramite chiavetta formatti e fai ripartire il SO dal backup. Così ti ritroverai con una sola partizione e tutti i tuoi dati, programmi, Files ecc ecc. Ricordati sempre che quando utilizzi Boot Camp dei necessariamente scollegate tutte le periferiche USB connesse al mec, tranne ovviamente la chiavetta che hai creato, altrimenti ti fa quello scherzetto... (lo dico per esperienza inquinato è successo anche a me e dopo mesi di ricerche in rete ho scoperto il "trucchetto" di staccare tutte le periferiche)..
  14. se non ricordo male Boot Camp non ti permette di installare os a 32it... Comunque io ho fatto così: da win ho creato una chiavetta autoinstallante con win 7 a 32. Ho fatto partire il mac tendo premuto il tasto alt in modo tale da poter scegliere come disco d'avvio la chiavetta. quando mi ha chiesto dove installare, ho selezionato la partizione dove avevo precedentemente installato tramite Boot Camp win 10 a 64bit, ho prima formattato e poi installato il nuovo os a 32bit. Ovviamente macOS non mi permette più di selezionare il disco d'avvio da preferenze di sistema. Poco male, se mi occorre, all'avvio lo seleziono premendo alt.
  15. ciao, a me succedeva la stessa cosa, ma a schermo pieno: righe orizzontali, colori strani, ecc ecc., almeno una volta alla settimana. Dopo l'ultimo aggiornamento di MacOS Sierra 10.12.5 tutto si è risolto. A questo punto credo fosse solo un piccolo problema di software...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo