Vai al contenuto





Samrusso

Membri
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao Alberto, ho avuto un problema simile e ho risolto in questa maniera: mi sono fatto prestare da un amico il cd originale del sistema operativo, in quanto il mio era smarrito e non mi andava di spendere inutilmente del denaro. Dal cd ho creato un' immagine iso, e con l'aiuto di una chiavetta usb e della guida che ti linko qui in basso, ho creato una usb che mi ha permesso di installare in 5 minuti il sistema operativo sul nuovo ssd. http://www.giardiniblog.com/guida-installare-snow-leopard-da-usb/ I veri problemi sono arrivati dopo, purtroppo. Snow Leopard è un sistema che è stato reso obsoleto, nonostante le macchine che lo utilizzano siano ancora belle potenti. Il risultato è che molte, moltissime applicazioni che utilizzavo prima di formattare, ora non si trovano più perchè in internet si trovano spesso e volentieri solo quelle aggiornate che girano da OSX 10.7 in su, e quindi ho dovuto abbandonare molte delle mie app preferite. Spero di esserti stato utile. Tienimi aggiornato nel caso anche tu riscontrassi il problema dell'obsolescenza delle app!
  2. Samrusso

    Image hosting

    Ok, per chi dovesse avere gli stessi problemi in futuro, consiglio vivamente il servizio offerto da Photobucket. Rispetto ad imageshack ha un processo di upload da browser molto più leggero e veloce, il sito è ipad friendly e nella fase di upload si integra perfettamente non solo con la libreria foto di ios, ma anche con google drive e dropbox. Lo storage di base è di 2 Gb. Al costo di 0.99 dollari mensili(al momento 0.92 euro) si possono eliminare tutti i banner anche se non sono particolarmente fastidiosi(la metà rispetto all'abbonamento premium di imageshack!). Il link in html si ottiene con un clic e le immagini risultano già ridimensionate per una visione ottimale sui maggiori siti di compravendita online. Ho scartato tinypic già dopo qualche ora di utilizzo perchè è stracolmo di pubblicità , ha una grafica da mal di testa, da ipad è molto difficile gestire sia gli upload che i link multipli, e l'integrazione delle immagini con ebay è scarsa perchè nei link ottenuti i files appaiono enormi(praticamente nelle dimensioni originali).
  3. Samrusso

    Image hosting

    Hai feedback? Sai se permette di ridimensionare le immagini direttamente dal link, rendere privati gli album, e se la gestione degli upload può essere fatta tramite app?
  4. Samrusso

    Image hosting

    Ciao a tutti, Qualcuno di voi utilizza qualche servizio di image hosting per la pubblicazione su ebay? Dopo un anno 'premium' su imageshack ho deciso di cambiare perchè il sito continua a fare bizze, più di una volta mi è scomparso sia l'account che le foto(poi entrambi recuperati)e a maggio scorso mi hanno scalato due volte la fee per il rinnovo mensile dei servizi aggiuntivi!(anche qui hanno rimediato dopo una settimana, dopo sollecitazione). Grazie!
  5. Sky go non credo, ma per i video in streaming si può fare il mirroring tramite TV Cast.
  6. Non male! Sono curioso di sapere fino a quando ti regge con il risparmio attivato perchè non l'ho ancora mai provato.
  7. Aggiornamento personale: dopo qualche giorno di utilizzo non ho notato differenze nella durata della batteria, ed in generale il telefono gira bene come con il vecchio os. Le app, native e non, si aprono velocemente praticamente tutte(instagram,twitter, amazon, app bancarie, pacchetto office, adobe reader, ecc..solo clash of clans ci mette un paio di secondi per 'svegliarsi', ma secondo me dipende dall'app non aggiornata).
  8. Non è stato tanto il download ad essere lento, ma l'installazione vera e propria. La barra di avanzamento sotto il simbolo della mela si è fermata ad un millimetro dalla fine ed è rimasta così per mezz'ora circa. Per un attimo ho pensato di aver trasformato il telefono in un fermacarte :-) Quanto alla durata della batteria non so darti indicazioni: primo perchè avendolo appena installato non ho potuto fare dei confronti col sistema precedente; e secondo perchè ogni batteria è diversa dall'altra a seconda dei cicli di ricarica fatti e robe simili. Comunque considerando l'età del telefono non ho grandi aspettative.
  9. Io ho aggiornato oggi al 9 e sinceramente temevo peggio. Quando passai all'8 fu traumatico perchè il telefono divenne così lento da essere quasi inutilizzabile(poi fecero l'aggiornamento e risolsi), mentre con questo nuovo iOS il mio 4s sembra andare decisamente daccordo sin dal primo giorno. L'unica appunto che mi sento di fare è che l'installazione è stata tremendamente lenta.
  10. Ciao a tutti, Visto che la domanda che vorrei fare è simile, sfrutto lo stesso post senza aprirne un altro: Conoscete qualche programma per ipad che permetta di utilizzarlo come videocamera di sorveglianza? Ho utilizzato AtHome ed è veramente molto buono perchè posso controllare tutto tramite iphone, ma mi piacerebbe avere un'app che effettui la registrazione dei video direttamente sul cloud. Grazie!
  11. Ciao, Per questo tipo di informazioni ti conviene rivolgerti al Centro Servizi Volontariato della tua città . In genere si può fissare un appuntamento con il consulente legale che fornisce tutte le info in merito, a titolo esclusivamente gratuito. Qui puoi farti un'idea sommaria di quello che ti verrà indicato: http://www.padovanet.it/noprofit/servizi/fare...-associazione/come-costituire Mentre qui puoi consultare la legge in merito: http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/terzo_settore_linee_guida/Leqqe_266_91.pdf Una volta costituita l'associazione, però, il direttivo dev'essere eletto dall'assemblea dei soci, garantendo pluralismo e democraticità . Credo che un escamotage alla tua richiesta sull'eleggibilità possa trovarsi nella differenza di tesseramento dei singoli individui. In questo caso potreste creare due categorie di iscrizione: una in qualità di socio(quindi con diritto di voto) e una in qualità di 'sostenitore esterno'(il quale non potrebbe partecipare all'elezione del direttivo). Spero di esserti stato utile e, nel caso ti andasse, condividi pure la natura dell'associazione culturale.. Queste cose mi interessano! :-)
  12. Forse puoi trovare la soluzione qui :-) http://www.everyeye.it/articoli/recensione-football-manager-2015-24047.html
  13. A 200 euro sicuramente potresti trovare un pc con una scheda grafica più performante in grado di eseguire giochi con cui passare il tempo, ma se le tue priorità sono: - navigare(chrome non mi ha mai dato problema con la velocità di caricamento delle pagine o dei video su youtube o vimeo); - scrivere(avevo installato il pacchetto office 2011, iwork 09 e openoffice, e non ho mai avuto problemi di alcun tipo); - editing foto(photoshop cs4 va una bellezza); allora mi sento di consigliarti il macbook senza remore, perchè gira tutto bene e lo schermo da 13 non è limitante. Considera che rispetto ad un pc non avresti il problema di virus e relativi antivirus che disturbano la gestione delle risorse(l'ho usato per anni e non mi ha mai dato un problema software, nonostante le chiavette usb degli amici erano infestate dai peggiori virus per pc), però di sicuro non potresti farti una bella giocata nel tempo libero(mi sa che come giochi avevo installato solo scacchi, age of empires, plants vs zombie e altra roba non impegnativa). Detto questo, ti consiglio di fare una rapida analisi delle tue esigenze e regolarti in base a quelle. Ricorda che comunque stai comprando una macchina usata e, sia essa un mac o un pc, potresti dover comprare una batteria sostitutiva a breve termine. Saluti
  14. Ciao Heisenberg, fino all'anno scorso ho usato quotidianamente questo modello, ma bianco, e ho sempre usato Photoshop CS4 senza problemi, quindi se questa è la tua principale preoccupazione vai tranquillo con l'acquisto. Non so darti info riguardo al gioco perchè non lo conosco, ma questo modello non è mai stato un punto di riferimento per i giochi. Ps: "batteria in buone condizioni" potrebbe significare che entro un anno potresti dover cambiare la batteria, e sarebbero altri 25/30 euro di spesa.
  15. Concordo in pieno con quanto appena scritto: in base alla mia esperienza, l'ipod è molto meno accurato nel misurare le distanze rispetto all'iphone. Dopo svariati confronti con dei colleghi che utizzavano altri strumenti di misurazione, l'ipod è risultato essere quello meno preciso tra un orologio garmin, uno della nike, un iphone 5 ed un samsung s3. Le misurazioni di questi erano decisamente sovrapponibili tra loro, mentre l'ipod o allungava o accorciava il percorso. È risultato essere molto poco preciso anche utilizzandolo sul tappeto. Però per la musica è il top! :-)
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo