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DettoArcano

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  1. Ciao ragazzi, qualche news. Sono andato al centro assistenza (sempre andato all'apple store, mai agli autorizzati) e, dopo aver spiegato più o meno le stesse cose dette qui, ecco quello che è successo: mi hanno cambiato il cavo flex, dicendo che comunque loro non avevo riscontrato il problema ecc. Inoltre mi hanno sostituito anche il top case dicendo che era un po' 'consumato' 😳 Ora la mia serena analisi è la seguente: secondo me all'altro apple store avevano fatto qualche cavolata (infatti anche la resistenza a piegare la schermo adesso è molto maggiore, prima era veramente morbida). Magari hanno fatto un'analisi superficiale o chissà cos'altro. Comunque per ora, dopo due giorni di utilizzo il problema non si è ripresentato. @Satta ti consiglio di portarlo in assistenza in ogni caso, almeno loro hanno questa cosa segnata nel tuo pregresso (a me è servito molto). Poi se ce la fai a filmarlo anche meglio. Se a me si ripresenta farò davvero il cavalletto e video anche sinceramente spero di no.
  2. Ciao a tutti, ho una domanda da farvi riguardo al macbook pro mid 2018 13 inch, modello A1989. L'ho comprato a luglio dell'anno scorso e praticamente da subito ha iniziato a darmi un problema: ogni tanto, anche mentre non toccavo lo schermo, apparivano come un lampo delle righe orizzontali tipo rumore bianco. Nel corso dei mesi è successo sempre con maggiore frequenza fino a che un giorno non sono arrivate le temute bande viola orizzontali che mi hanno completamente bloccato. Ho portato all'apple store dove, oltre un problema con la mia apple care dovuta ad un grosso misunderstanding causato da un loro venditore, mi è stato detto che lo schermo aveva preso un colpo, si era piegato ed ecco la ragione dei problemi allo schermo. Anche se, come ho spiegato in assistenza, il mac non è mai caduto. Quindi display nuovo tutto a mio spese, inoltre mi hanno sostituito la mobo per un problema che non mi hanno mai voluto specificare, a loro spese. Anche se abbastanza infastidito da tutta la vicenda ho accettato di pagare, ma la cosa non è finita qui. Lo schermo, sostituito a maggio, ha subito iniziato a rifare lo stesso problema delle righe tipo rumore bianco. Ho riportato all'apple sotre e loro dicono che non vedono il problema. Adesso sta rincominciando ad avvenire con maggiore frequenza e temo che si ripeta la stessa tiritera all'assistenza. Ho cercato online ma non trovo issues specifiche sul mio modello, tipo flexgate per capirci. Quindi vi vorrei chiedere se altri hanno avuto problemi al display con questo modello. Domani riporto in assistenza il mac all'apple store e vorrei avere qualcosa da dirgli oltre questo problema, perché vorrei risolvere una volta per tutte questo problema estenuante. Grazie!
  3. Grazie conte, sto provando ma non mi sembra di vedere la partizione da 61.35gb, il cui nome dovrebbe essere "Spazio Libero" per la cronaca. Ti incollo cosa mi appare quando gli chiedo la lista delle partizioni
  4. Scusami mi sono scordato una cosa: ho creato una partizione nuova per copiarci dentro la partizione windows che avevo sul vecchio ssd. Cosa che ovviamente non sono riuscito a fare visto che adesso non mi permette proprio di toccare la nuova partizione di spazio libero. Per la formattazione proverò in recovery, ma penso ci abbiano già provato quelli del supporto tecnico. Loro mi hanno anche detto che manca la partizione che gestisce le partizioni, l'mbr in questo nuovo ssd.
  5. Premetto: ho un macbook air metà 2012 13 pollici con OS X Yosemite. Ho acquistato un nuovo ssd interno, un trascend jetdrive 520 ed installato senza problemi. Dopo un mese senza nessun problema volevo creare una nuova partizione windows. Ho creato la partizione di spazio libero con utility disco, ma subito dopo, non mi dà possibilità di modificarla in nessuno modo: non posso cancellarla, modificarla o copiarci sopra qualcos'altro. Ho portato il mac dal supporto tecnico riconosciuto da Apple ma mi hanno detto che non riescono nemmeno a spianare il disco. Che faccio? Il disco va spianato o c'è un'altra soluzione? Come faccio a spianare il disco in caso questa sia la soluzione? In poche parole, come si risolve il problema visto che adesso ho anche parte del disco inutilizzato a causa di questo blocco.
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