Vai al contenuto





tommy8661

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao, qualche anno fa avevo creato qualche app in objective-c e da allora ho non ho toccato più xcode dimenticandomi buona parte di quello che avevo imparato. Comunque adesso stavo riprendendo il discorso in swift ma sto trovando difficoltà a risolvere il mio problema. Ho creato un db sql sul mio synology tramite phpMyAdmin e avevo bisogno di leggere qualche dato. Ho scaricato delle app per ricevere dati tramite query (e la cosa funzione) e volevo creare un'app per utilizzare quei dati. Potete darmi qualche dritta?
  2. Se no potresti provare su gestione disco e cambiare la lettera dell'unitÃ
  3. Grazie per la risposta. Non ho capito tutto quello che hai scritto ma qualcosa ho recepito[emoji6] . La mia domanda nasceva dal fatto che volevo far muovere un oggetto all'interno dello sfondo. Utilizzando l'immagine a 960*640 avevo i giusti punti di riferimento che ridimensionando non ho.
  4. Ciao a tutti, da poco tempo uso osx e da ancora meno mi sto cimentando nella programmazione con xcode. Premetto che sto ancora studiando il linguaggio ad oggetti e molte cose ancora mi sfuggono. In passato programmavo in basic e affini ma qui la musica è un'altra. Sto cercando di creare un giochino per poter prendere pratica con xcode ma ho bisogno che qualcuno mi chiarisca come mai impostando come dispositivo il 4S e selezionando da Storyboard come dimensione 3", l'immagine che ho messo come sfondo va fuori scala. In pratica devo dimezzarla a 480*320 come se fosse un 3gs. E se provo a impostare manualmente tutto a 960*640 il simulatore ugualmente ne visualizza solo una porzione.
  5. Ciao a tutti, sono nuovo dell'ambiente apple in generale. Sto apprezzando da poco tempo i pregi del mac. Trovo ancora più familiarità con i sistemi microsoft anche se da quando uso osx sto schlerando molto meno:-) Spero di inserirmi in questo ambiente e di poter contribuire a questo forum anche se in modo modesto ancora.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo