Vai al contenuto

IORMAC

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMAC M1
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 13; iPad Pro, Mac Book Air M1, Apple wach, Apple TV,

Info principali

  • Luogo
    Mirano (VE)
  • Occupazione
    Pensionato - P. IVA
  1. grazie della risposta, tuttavia il mio problema è un altro. Non riesco a scaricare il file in firma digitale quando uso Mail di Apple. Il file invece posso scaricarlo con altre applicazioni di posta o con google web. Poi per poterlo vedere già uso Dike.
  2. Salve, Ho il problema di scaricare tramite l'applicazione Apple "MAIL" gli allegati ai messaggi di posta in firma digitale .p7m che appaiono come una lunga sequenza di "geroglifici" illeggibili. Il servizio assistenza di Apple non mi ha fornito soluzioni, consigliandomi di usare un'altra applicazione di posta elettronica. Questo lo sapevo già. Tuttavia il problema è sorto quando ho ricevuto allegati in firma digitale sull'account .iCloud che non riesco a trasferire su altre applicazioni (ad es. Outlook e Google web)
  3. Infatti il problema e su cloud di Apple, non sugli altri dove ho altri file. Comunque su cloud di Apple, pur avendo tentato il recupero entro i 30 gg, la cartella non ha potuto essere recuperata. Grazie per i contributi, ma il mistero rimane. Contatterò fra qualche tempo l'assistenza Apple per vedere se hanno identificato il motivo di questa anomalia.
  4. La cartella è sparita anche su cloud. E la modalità di salvataggio non ha funzionato. Fortunatamente avevo fatto un recente salvataggio con TimeMachine.
  5. È sparita inaspettatamente una cartella Cloud dal Desk di Mac Book e da tutti i miei dispositivi. Non è presente nemmeno sulla rete internet. È rimasta attiva una cartella secondaria in cui sono presenti file pdf. Interpellata l'ottima assistenza telefonica di Apple, non sono riusciti a trovare la causa del grave inconveniente. Mi hanno suggerito di interpellare Microsoft in quanto nella cartella erano presenti molti file della suite MS Office. Tuttavia non sono riuscito a contattare Microsoft in modo diretto. Le sue procedure automatiche non prevedono richieste di questo tipo. C'è qualcuno che ha subito lo stesso inconveniente? L'assistenza Apple mi ha detto che segnalerà il problema allo staff tecnico. Preciso che pur avendo attivato la procedura di ripristino prima dei 30 gg, la cartella non è stata recuperata, mentre mi hanno recuperato 4 file che avevo volontariamente soppresso.
  6. IORMAC

    HD del Mac 27

    In effetti ho fatto la sostituzione del disco da HD a SSD tramite una società di informatica. Mi avevano detto di salvare i dati ma purtroppo per alcuni errori che ho compiuto ho cancellato prima i dati su cloud poi li ho recuperati da Time Machine. Ma time Machine dopo avermi avvisato di avere il disco di salvataggio saturo ha cancellato tutti i dati precedenti al mese di aprile 2021. La società di informatica ha tentato di recuperare i dati ma non c'è riuscita. Mi hanno detto che una possibile soluzione può essere tentata da un'altra società che dispone della camera bianca. Il costo è tuttavia elevato (stimato dai 400 ai 500 euro). Mi sono pertanto rassegnato a perdere i dati e fortunatamente nei vari modi si salvataggio ho trovato alcuni archivi salvati precedentemente, quindi non tutto è andato perduto. Una curiosità: sono andati perduti prevalentemente i file Word ed Excel (sono antipatici ad Apple?!!) mentre i pdf si sono salvati quasi tutti.
  7. IORMAC

    HD del Mac 27

    Grazie per la sollecita risposta. Comunque avevo affidato l'inserimento del SSD ad una società di informatica (non ai tutorial) che mi ha fatto un buon lavoro. Purtroppo nonostante che abbia effettuato sempre dei salvataggi sia su Time Machine che su cloud per una serie maledetta di errori (tipo Time Machine troppo pieno che mi cancella tutti i dati fino marzo 2021 e cloud che non mi restituisce i dati cancellati per errore) devo rassegnarmi.
  8. IORMAC

    HD del Mac 27

    Ho sostituito l'HD del mio Mac 27 Late 2013 con un SSD. Ora non riesco a leggere l'HD estratto tramite usb. Utility disk riconosce l'HD esterno ma non identifica il contenuto. Avrei la necessità di recuperare i dati dal HD, tuttavia l'assistenza a cui mi sono rivolto non è in grado di farlo. Mi dicono che il disco separato dal fusion non può essere letto. Qualcuno mi può aiutare?
×
×
  • Crea Nuovo...