Vai al contenuto





salvoag92

Membri
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2011
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Macbook pro

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Comunque sta cosa del trim non mi convince a fondo.. Se cancello definitivamente (e quindi scrivo a 0 i bit ogni volta anziché marcare come cancellato e stop) , non perdo prestazioni quando il ssd non è pieno?!
  2. Ah ok, allora provo anche io Ma quindi mettendo chamaleon possiamo configurare tutto?
  3. Si avevo letto il post di cui parli e ho scoperto li un po delle cose che ho scritto qui.. Il fatto è che non ho capito se tutto si puo applicare tranquillamente anche al mx300. Ad esempio non ho le idee chiare sul "trim non supportato" che mi esce nelle informazioni di sistema sulla scheda del mio ssd. Non vorrei che magari attivando non mi partisse più os x o qualcosa del genere...
  4. No vabbè non voglio perdere le ottimizzazioni. Spegnere il pc effettivamente non è un problema, ci mette due secondi ad accendere. Era più per fare un esempio Ma un articolo che riassuma i vari suggerimenti?
  5. Beh guarda, leggevo poco fa della sleep image. Cioe quando chiudi il coperchio a pc acceso, la ram viene copiata pari pari sull hard disk . Io ho 16 giga di ram, quindi a quanto pare ogni botta son 16 giga.........
  6. Questa mattina ho montato ram e ssd, e adesso il macbook viaggia che è una meraviglia. Stavo leggendo su internet come ottimizzare gli ssd. a mi sono venuti un po di dubbi... Il primo riguarda il TBW: un TBW di 400 tera garantiti, significa è pensato perché ci passino solo 400 tera? per una capienza di 525 sinceramente mi sembrano molto pochi, mi sa che fra un anno dovrei cambiarlo di nuovo. Possibile tutto ciò? Anche perché leggendo della Sleep Image, con 16 gb di ram se ogni volta che chiudo il Mac viene copiata la ram sul ssd, la situazione è drammatica... Riguardo al trim: se leggo nelle informazioni di sistema, nella scheda del mio ssd dice: trim non supportato. Significa che non posso metterlo nemmeno con chamaleon o simili? E comunque si tratta solo di prestazioni a ssd pieno, è corretto? In sintesi, cosa consigliate di fare? C'è una qualche guida qui in forum su come configurare un ssd per utenti neofiti come me? Grazie in anticipo!
  7. montato oggi su MacBook Pro 2011, confermo i bench di ciccio79..
  8. si, grazie mille. Più tardo do un'occhiata ai titoli che hai suggerito. Sinceramente non ne conosco nemmeno uno
  9. nel dubbio alla fine ho preso 16gb ram, proprio per non rifare l'acquisto in futuro...
  10. nessuna dedicata... hd3000 quindi nemmeno giochi 2010-11?
  11. salvoag92

    Gaming Su Macbook Pro

    Salve ragazzi. E' possibile giocare su macbook pro 2011 (13" i5) ? ovviamente so bene che le risorse soprattutto video sono molto limitate, quindi mi riferisco anche a giochi di qualche anno fa..
  12. Uhm mi è venuto il pallino dei 16gb di ram. Non so se aspettare per prendere 16 gb di ram o prenderne adesso 8.. Ma 16gb di ram servono realmente? non vorrei pentirmi dell'acquisto di 8 ..
  13. si la penso esattamente come te sulle marche, quindi se trovo le patriot prendo quelle (mi era sfuggito il discorso della garanzia a vita sinceramente). Ma cambia qualcosa tra i kit venduti 2x4 o prendere due ram idendiche singolarmente? alla fin fine il dual channel si attiva in automatico con ram identiche, non servono particolari caratteristiche o sbaglio?
  14. Corsair dovrebbe essere sicura per la ram no? Almeno lato pc desktop l'ho sempre usata e anche sui forum me l'hanno sempre consigliata. Patriot non la conosco, costa uguale alla corsair. Mentre la crucial costa 10 euro in più circa della corsair... Vale la pena? Poi mi sa che non dichiarano nemmeno le specifiche di timing uff
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo