Vai al contenuto





Sakurasicuro

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Imac 21,5" e portatile dell XPS, W7
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Imac, ipod, Iphone 6s

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

215 visite nel profilo
  1. Considera però che togliendo l'HD dovrai affrontare il problema delle ventole che gireranno alla massima velocità e non sempre si risolve con un ponticello. Inoltre installerei il sistema operativo sul nuovo ssd e userei l'altro, da 128 giga per la conservazione di dati meno importanti.
  2. Se guardi tra le mie (poche) risposte, troverai il modo di ripristinarla.
  3. Conosco problema, io ho risolto in questo modo: da Windows cmd.exe diskpart.exe list disk select disk ( 1..2..3..3 ecc clean ( la pennetta che vedrai come il disco che ti interessa) exit quindi da gestione disco clicca col tasto dx su nome volume....formatta et voilà , la tua chiavetta sarà come nuova.
  4. Ok, nel caso avessi bisogno di me fammelo sapere tramite mp. ciao.
  5. A suo tempo avevo cercato anch'io una soluzione al problema ed ero approdato a quella che ho descritto, in pratica tutte le sonde sono costituite da quel transistor e, dato che mi diletto in elettronica da molto tempo, non ho avuto problemi di sorta. Quello che per me è una passeggiata, mi rendo conto che, per altri, può risultare ostico, se tu fossi in Piemonte te lo farei molto volentieri ma non so dove sei e quindi non posso aiutarti ulteriormente, mi dispiace tantissimo, saluti. P.S. se te la senti di smontare il connettore dalla scheda madre, questo non è complicato da fare, puoi spedirmelo e in pochi minuti ti faccio la modifica e rispedisco senza chiederti un centesimo.
  6. Nulla di complicato, a patto di saper smontare il Mac, e mi pare che tu l'abbia fatto no? Basta solo disconnettere il cavetto dalla scheda madre, con attenzione, tagliare il connettore che una volta andava connesso all'HD e saldare il famoso transistor ai fili grigio e nero come specificato: il grigio all'emettitore e il nero ai terminali si base e collettore collegati insieme, basta un po' di guaina termorestringente per isolare i terminali saldati ai fili e ti ritroverai con una sonda nuova di zecca che applicherai poi al disco rigido, riconnettendo il terminale alla scheda madre, attento che ha il suo verso ed è delicato, nessun tutorial purtroppo, all'epoca delle mia tribolazioni l'avevo cercato anch'io, non è assolutamente difficile, se hai problemi fammi pure sapere.
  7. E va bene, posto qui la soluzione, anche se l'avevo già fatto una volta e mi avevano preso per matto, in quella versione i sensori di temperatura sono dei transistors, lo puoi verificare facilmente perché ne trovi uno giusto appiccicato al monitor in basso al centro, se lo sganci delicatamente dal supporto plastico vedrai che ne troverai uno in involucro to 92 la cui sigla è: 2N3904, eccoti la soluzione che ho trovato tempo fa su un forum Usa dopo aver girato in lungo e in largo: The best solution is using a transistor 2N3904. just remove the connector (side HD) and solder a 2N3904. Gray wire on E (transistor) and black wire on BC (transistor). naturalmente il transistor lo dovrai porre a contatto dell'HD, io ho usato la colla a caldo e sono quasi tre anni che funziona benissimo.
  8. Se lo prendi originale Apple sì, però c'è una soluzione semplice semplice a costo quasi nullo.
  9. Sì, va bene, il numero non ha importanza, è successo a me qualche tempo fa e ho risolto con uno simile al modico prezzo di 43 euro su Aliexpress.
  10. A me è capitato, ho dovuto acquistarne uno nuovo in Cina, che comunque è della Sony e ha pure il marchio della mela, costo totale 46 €.
  11. Non risolveresti nulla comunque, Win 7 non è più disponibile dal gennaio di quest'anno, se inserisci la Key ti fa aspettare un po' e poi ti compare il messaggio di downolad non più disponibile.
  12. Puoi pulirlo e lavarlo finchè ti pare ma se non lo sostituisci non funzionerà mai, io l'ho preso qui e funziona alla grandissima. http://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-for-Apple-NEW-HL-GS22N-SATA-SuperDrive-for-Unibody-8X-DVD-RW-UJ868A-UJ898A/2025640150.html
  13. Sul Mac non ci sono drivers, probabilmente dovrai sostituire il superdrive, sono cose che succedono.
  14. Certo, ho pulito con cura la lente con alcol isopropilico, tuttavia è rimasto tale e quale, il software che mi permette di controllare la velocità delle ventole funziona abbastanza bene ma credo di aver trovato la soluzione anche per questo, si tratta di collegare un transistor 2N3904 ai fili della sonda e applicarlo a contatto dell'HD, ho posto la domanda in un forum Usa e la risposta è stata questa. Appena arriverà il nuovo masterizzatore, ordinato in Cina, dato che qui è impossibile da trovare, farò la modifica insieme alla sostituzione. Nei punti indicati non ho provato a pulire i meccanismi, dopo lo smontaggio verificherò, grazie comunque per avermi risposto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo