Vai al contenuto





Simone Motola

Membri
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Simone Motola


  1. 17 ore fa, xgeorge7900 dice:

     


    Il tempo può variare a seconda di quanti candidati hanno per la posizione da coprire (di solito, sono molti).
    Ripetendolo per l'ennesima volta, la regola generale (non solo alla Apple) è che i candidati interessanti vengono subito messi in una lista prioritaria, e vengono quindi chiamati con una certa sveltezza.
    Forse è brutto da sentirsi dire, ma i candidati molto richiesti (per esperienza, per spessore del curriculum, ecc ecc.) non arrivano neppure a sostenere la pre-selezione o il colloquio telefonico, ma sono direttamente chiamati in sede, poiché il loro contatto è stato recuperato da passaparola oppure dalle risorse interne (auto-candidature).
    Non so se per Apple è lo stesso (ma non credo, almeno in Italia), ma le selezioni di solito vengono fatte per lavori di basso profilo, oppure generalisti, come ad esempio può essere un ragazzo addetto alle vendite dello Store.
    In quel caso, la trafila è lunga e le percentuali di successo molto basse, visto che per un posto si presentano centinaia di persone.

    Ho personalmente visto mega-colloqui di gruppo (abbastanza deliranti, stile setta di iper-esaltati) per posizioni al Genius, in cui per tre posti si erano presentati oltre 400 candidati, smezzati in più giorni di colloqui.


    Gli scartati di solito non vengono contattati personalmente, ma gli viene inviato un generico messaggio di circostanza.
    Detto questo, ricordati che è solo gentilezza dell'azienda darti o meno una risposta: solitamente Apple la da ma sarebbe meglio non riceverla, visto che è sempre di circostanza e contribuisce molto a farti abbattere (ingiustificatamente).

    Ok allora non devo ancora dedurre che non mi scriveranno, si per carità io non mi sto illudendo di lavorare lì...anche perché un lavoro, semplicemente non piacendomi tanto quel che faccio appena ho saputo che a Torino la Apple stava cercando io ci ho provato, siccome sono amante del marchio e soprattutto del mondo della tecnologia, perciò come andrà andrà...mi auguro che almeno un’email me la mandino 😂


  2. Il 28/7/2016 at 11:33, hp2 dice:

    Ciao a tutti... 

     

    Vi scrivo per sapere se anche a voi è successo/sta succedendo..

     

    L'8 Luglio 2016 ho sostenuto il primo colloquio telefonico con Apple per la posizione di "specialist"..

     

    Avrebbero dovuto mandarmi un'email per sapere se si passava e anche se non si passava.. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla... ho anche scritto all'indirizzo email

    al quale mi hanno inviato le loro comunicazioni ma nulla... Il numero che mi ha chiamato per il colloquio è inglese e non ha nulla a che fare con Apple.. magari sono agenzie esterne.. non so.

     

    Voi sapete come contattarli oppure se devo aspettare ancora.. Hanno anche detto che indicativamente il lavoro sarebbe iniziato per i primi di settembre....

     

    Grazie!!! ;)

    Ciao a tutti, riesumo sto post per chiedervi...io settimana scorsa ho fatto il colloquio telefonico, sto aspettando per sapere se sono idoneo o no per fare il primo colloquio in negozio, volevo sapere in quanto tempo ti danno una risposta e se te la danno. Grazie.


  3. Ciao a tutti, io sarei intenzionato di regalarmi (o magari, se sono fortunato, farmi regalare :D) per Natale l’apple Watch serie 4, non so se prendere la versione gps o la versione gps+cellular, però io sono Wind e non so se prendere la versione cellular e sperare che oltre a Vodafone anche gli altri operatori facciano l’esim per gli Apple Watch o prendere la versione gps. Secondo voi cosa conviene fare?


  4. 31 minuti fa, Luc4 dice:

     

    Sono d'accordo. L'Air ormai è vecchio, ha uno schermo che impallidisce davanti a qualunque altro dispositivo e sembra riceva dei piccoli aggiornamenti solo per essere tenuto in vita.

    Un iPad di ultima generazione, senza ricorrere al Pro, lo vedo decisamente più azzeccato. Ha un prezzo veramente interessante e ci puoi anche collegare una tastiera se vuoi un uso più da scrivania.

    Ci penserei seriamente :rolleyes:

    Io preferirei un pc perché anche per scaricare musica e metterla sull’ipho 


  5. 6 ore fa, iAlexx dice:

    L’air lo escluderei, ormai è un modello obsoleto e non più sviluppato.

    Per gli altri due modelli fai una scelta in base alle tue disponibilità economiche e per ciò che credi sia più adatto alle tue necessità, tipo dimensione, peso, durata batteria, e per ciò che devi fare.

    Ti dico...guardando i prezzi il MacBook Pro base costa uguale al MacBook base...quindi opterei più per il pro, che ne pensi secondo te? Io come ho scritto sopra non lavoro nella grafica e non monto video, magari si qualche video così che fai in qualche viaggio ma non professionalmente


  6.  

    Ciao a tutti, lo so che la sezione è sbagliata e potrebbe essere una domanda abbastanza stupida ma è un pensiero che ho avuto adesso. Io ho un iPhone 8 Plus, secondo voi conviene passare dall’8 plus all’xs o all’xs Max o è meglio aspettare un annetto o addirittura un po’ di mesi che magari le catene come mediaworld, unieuro e compagnia bella li possano scontare?


  7.  

    Ciao a tutti, io ho un iMac e pensavo di passare a qualcosa di più comodo, perciò ad un portatile, non so se prendere un MacBook o un notebook. Il mio utilizzo è principalmente mettere musica sul telefono, ascoltare musica, navigare su internet, guardare netflix e video in generale, leggere email e magari giocare a qualcosa di non tanto impegnativo che possa supportare pure un Mac nonostante non sia adatto ai giochi...cosa mi consigliate?

  8. Ciao a tutti, io ho un iMac 21,5” di fine 2013...mi stava balzando l’idea di un MacBook. Il mio utilizzo sarebbe per ascoltare e mettere sull’iphone musica, navigare su internet e fare un po’ di Gaming (quel che si può fare sul Mac).
    Cosa mi consigliate, continuo con iMac? Se si, cambiarlo tra quanto? Oppure mi consigliate il MacBook e quale MacBook prendere?

    P.S. Per favore, Non mi dite che il Mac non è fatto per giocare perché LO SO CHE NON È FATTO PER GIOCARE!!! 😂😂 Giocherei a quei giochi godibili sul Mac


  9. 2 ore fa, swarro dice:

     

    in realtà è il contrario, le batterie al litio soffrono molto di più cicli di carica lunghi, l'ideale è caricarlo spesso

     

    http://www.dday.it/redazione/17398/batterie-al-litio-come-farle-durare-di-piu

    Si, l'avevo letto pure io sta cosa...avevo letto che deve stare poco meno del 30% e poco più dell'80%, volevo che mi confermaste questa cosa.

    Io avevo un iPhone 7 che si scaricava molto velocemente e ora un 8 plus e non vorrei che succeda la stessa cosa pure con quello

     

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo