Vai al contenuto

Simone Motola

Validating Group
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Simone Motola

  1. 41 minuti fa, Freak_Irish_Sister dice:

    Il 13 Pro non ha delle differenze abissali con l'11 Pro da cambiarlo. A meno che non sia fondamentale per te avere il 5G e delle modalità fotografiche migliori.

     

    Infatti dopo aver fatto le mie constatazioni penso che mi terrò l’11 pro ancora quest’anno…anche perché questo 13 mi sembra un modello di “passaggio” come fu stato il 7, l’anno dopo uscì l’X e mi fui pentito di aver preso il 7 l’anno prima 😂😂

  2. 17 ore fa, xgeorge7900 dice:

     


    Il tempo può variare a seconda di quanti candidati hanno per la posizione da coprire (di solito, sono molti).
    Ripetendolo per l'ennesima volta, la regola generale (non solo alla Apple) è che i candidati interessanti vengono subito messi in una lista prioritaria, e vengono quindi chiamati con una certa sveltezza.
    Forse è brutto da sentirsi dire, ma i candidati molto richiesti (per esperienza, per spessore del curriculum, ecc ecc.) non arrivano neppure a sostenere la pre-selezione o il colloquio telefonico, ma sono direttamente chiamati in sede, poiché il loro contatto è stato recuperato da passaparola oppure dalle risorse interne (auto-candidature).
    Non so se per Apple è lo stesso (ma non credo, almeno in Italia), ma le selezioni di solito vengono fatte per lavori di basso profilo, oppure generalisti, come ad esempio può essere un ragazzo addetto alle vendite dello Store.
    In quel caso, la trafila è lunga e le percentuali di successo molto basse, visto che per un posto si presentano centinaia di persone.

    Ho personalmente visto mega-colloqui di gruppo (abbastanza deliranti, stile setta di iper-esaltati) per posizioni al Genius, in cui per tre posti si erano presentati oltre 400 candidati, smezzati in più giorni di colloqui.


    Gli scartati di solito non vengono contattati personalmente, ma gli viene inviato un generico messaggio di circostanza.
    Detto questo, ricordati che è solo gentilezza dell'azienda darti o meno una risposta: solitamente Apple la da ma sarebbe meglio non riceverla, visto che è sempre di circostanza e contribuisce molto a farti abbattere (ingiustificatamente).

    Ok allora non devo ancora dedurre che non mi scriveranno, si per carità io non mi sto illudendo di lavorare lì...anche perché un lavoro, semplicemente non piacendomi tanto quel che faccio appena ho saputo che a Torino la Apple stava cercando io ci ho provato, siccome sono amante del marchio e soprattutto del mondo della tecnologia, perciò come andrà andrà...mi auguro che almeno un’email me la mandino 😂

  3. Il 28/7/2016 at 11:33, hp2 dice:

    Ciao a tutti... 

     

    Vi scrivo per sapere se anche a voi è successo/sta succedendo..

     

    L'8 Luglio 2016 ho sostenuto il primo colloquio telefonico con Apple per la posizione di "specialist"..

     

    Avrebbero dovuto mandarmi un'email per sapere se si passava e anche se non si passava.. Ad oggi non ho ricevuto ancora nulla... ho anche scritto all'indirizzo email

    al quale mi hanno inviato le loro comunicazioni ma nulla... Il numero che mi ha chiamato per il colloquio è inglese e non ha nulla a che fare con Apple.. magari sono agenzie esterne.. non so.

     

    Voi sapete come contattarli oppure se devo aspettare ancora.. Hanno anche detto che indicativamente il lavoro sarebbe iniziato per i primi di settembre....

     

    Grazie!!! ;)

    Ciao a tutti, riesumo sto post per chiedervi...io settimana scorsa ho fatto il colloquio telefonico, sto aspettando per sapere se sono idoneo o no per fare il primo colloquio in negozio, volevo sapere in quanto tempo ti danno una risposta e se te la danno. Grazie.

×
×
  • Crea Nuovo...