Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Domenico Gori

Spam/Ban Group
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Domenico Gori

  1. Tutte le volte che accendo il pc mi si apre word. Perché? quando spengo il pc e uso word lo chiudo per bene eppure mi si apre come se lo lasciassi aperto prima di spegnere.

    Idem, non ho piu' usato Word su Mac. Bella scocciatura. Lo faceva anche due anni fa con altro Air.

  2. Io mi sono spinto verso un mac perchè non trovavo una valida alternativa win sui 13". O meglio, le uniche alternative avevano prezzi alti, paragonabili ai mac(a meno di 800€ non ho trovato niente). Inoltre c'erano piccole cose che non mi facevano impazzire, come il truckpad molto piccolo. Alla fine ho trovano in offerta il mio macbook pro a meno di mille euro, e quindi...eccomi qui  :DD

    Mi piacerebbe anche passare ad iphone per via della compatibilità con mac(trovarsi immagini, dati ecc su tutti i dispositivi senza dover usare applicazioni esterne), e android non mi fa impazzire come sistema. Peccato che ora per le mie tasche il prezzo sia troppo alto. Magari in momenti migliori ci penserò :)

    Ti garantisco che il peggior telefono, che mi tocca usare per lavoro, in assoluto è il BB. Per modificare le impostazioni devi sbatterci dentro password e passare dal programma su pc. Se fai il reset ti chiede password e connessione wi fi obbligatoria. Lo  definiscono il top per lavoro, ma è una c.........a pazzesca e costa anche parecchio. Oramai con le tecnologie che ci sono mi domando a che serve una rete aziendale. Per leggere le mail di lavoro?  Peraltro la mia rete non è neppure crittografata, infatti entrano almeno una 20na di spam al giorno. :facepalm::rolleyes:

  3. Lo domando a voi esperti. La mia Panasonic fa RAW E JPEG contemporaneamente se è impostata su raw, personalmente non ci smanetto molto. ACD SEE PRO è già abbastanza smanettone e complesso su JPEG . Lavorando un RAW e lo stesso JPEG in stampa non avverto differenze cosi' estreme. Stampo A4 con stampante Eposon.

  4. E come mai tutta questa avversione verso i melafonini??

    Samsung GalaxyIII S ad esempio. 170 euro in offerta  e  va molto molto bene. Fino al 4S-5 ci si poteva stare, ora è un furto tecnologico piu' che di prezzo che comunque è fuori misura per me, almeno facesse l'espresso. Un iPad ha molto piu' senso, è il miglior tablet esistente. I tablet Android fanno pena. ne ho provati 4.

  5. Ciao a tutti.

    Ho provato senza esito ad inviare una email con l'app MAIL dal mac con ricevuta di conferma (si tratta di una notifica di disdetta).

    Non essendo riuscito nell'obiettivo mi sono informato sul web e credo di aver capito che tale funzione sia esclusa dall'OSX.

    Qualcuno più' esperto del Mac può confermarmi? o invece esiste un modo magari banale per introdurre la conferma di ricezione email prima di inviarla?

     

    PS. Mi sembra impensabile che la Apple abbia escluso questa opzione (utile se non necessaria per alcune situazioni) 

    Esiste la PEC per aver ricevuta e mail, oppure la puoi avere se usi una rete protetta aziendale che si chiama intranet.

  6. Salve ragazzi, vi spiego in breve cosa succede al mio iMac. In pratica si disconnette dal wifi in continuazione, anche se il segnale wifi resta attivo, per farlo funzionare devo disattivare e attivare il wifi per qualche minuto funziona ma poi succede sempre la stessa cosa, si disconnette. PS dico che in ufficio abbiamo 2 iMac (fine 2013) quindi nuovissimi e aggiornati, l'altro non ha nessuno problema.

    Mi potete aiutare a risolvere ?

    Grazie.  :ok:

    Hai telefonato al fornitore per una soluzione on line ed un check up della linea?

  7. Già si sono accorti dopo 20 anni che era meglio fare un OS piu' leggero ed offrire migliori possibiltà di interfaccia con l'utente e piu intuitive. Comunque valgono sempre le regole: inutili gli aggiornamenti contro malware, phishing, ecc. Munirsi di un antivirus leggero ma che faccia bene il suo lavoro, non scaricare da siti incerti, avere ora un broswer tarato su 64bit.

  8. ah....bella domanda!!!! ma i malware sui mac è possibile? non mi ricordo dove sono stato 3 giorni fa....ne ho visti di siti...

    Se il sito non è certificato SSL in validità è possibilissimo. Probabile che quello che hai scaricato non abbia le autorizzazioni per you tube ma gira lo stesso ed allora i proprietari del copriright ci attaccano un bel malware. Come ad esempio i film piratati su chiavetta, in wind ci attaccano di solito trojan.

  9. Non ho iPod, accetta il formato Flac? Per il resto è come se vorresti che una lancia da pompiere diventasse ad alta pressione con il flusso d'acqua del rubinetto domestico. Quello che entra esce.  Se chiudi la lancia si gonfia ma non esce acqua, se riapri il rubinetto si affloscia.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo