Vai al contenuto





cohiba

Membri
  • Numero contenuti

    1812
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cohiba

  • Rank
    utente cubano
  • Compleanno 05/08/1971

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21,5", iPhone X
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 20'' (Lampone), iMac 24'', iphone 4, iphone 5, iPadAir

Info principali

  • Luogo
    Austria/Italia
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    ...troppi...
  • Situazione sentimentale
    Fidanzato/a
  • Programmi TV preferiti
    ..pochissime....ormai siamo nell'era del ridicolo!!
  • Film preferiti
    Gone Girl, Wall Street I e II, C'era una volta il West, The Warriors, Taxi Driver....ect.
  • Musica preferita
    Frank Sinatra, Sade, Bryan Ferry, Moby...ect.
  • Libri preferiti
    Il Che (Guevara), Wall Street, Il caso Lucona, Shining...ect.

Visite recenti

504 visite nel profilo
  1. Lo so e hai anche ragione.....il mio prossimo step è proprio quello! Non è che divento matto per questa cosa ma è fastidioso (sopratutto quando sono sulla strada). Ho scoperto questa cosa da pochissimo, ieri sera non avevo tanto da fare e cosi ho aperto questa discussione per vedere se sono l'unico sul forum con questo problemino o ci sono anche altri. Comunque....grazie per la risposta!
  2. Buonasera a tutti! In poche parole.....sul mio iPhone X l'audio è abbastanza basso in chiamata! SOLO in chiamata! Sento le persone con un volume veramente basso, se sono sulla strada non capisco neanche qualcosa. Ho fatto una ricerca su Google e sembra che ci sono molti utenti che hanno questo problema con iPhone 8, 8plus e X. Le mie domande: Qualcuno ha il mio stesso problema? ....e sopratutto, è riuscito a risolvere? Grazie...
  3. Ottimo commento.... ...aggiungerei forse anche questo: 1. Nel caso di FTTC (fiber to the cabinet) non è detto che tutti gli armadi sono aggiornati a 200mega. Nella mia città quasi metà non sono ancora aggiornati a 200 (solamente 100mega). https://fibra.click 2. Se siete tra 500-550metri lontani dall'armadio perdete circa 50% della velocità, perciò, informatevi quanto lontano siete esattamente dall'armadio!
  4. Perfect, Lucyfero.... Questo non lo sapevo.....comunque funziona!
  5. Infatti, lo metto dentro con un martello.......che cavolata ho scritto!!!
  6. Ma dai...Macintosh XL? Complimenti, ce l'hai ancora? Io ho cominciato con il lampadone (la mia compagna moooolto prima di me), ringraziando proprio Lei. Lei è "il Guru" nella famiglia.....in Austria negli anni 80-90 erano pochissime università quale usavano Apple, una di quelle era l'università Grafic & Design a Salisburgo dove Lei ha finito il studio. Allora sono un principiante in confronto di te..... Ciao nemesis (e ogni tanto ci sentiamo di sicuro sul forum)...
  7. Ciao Luc4, grazia per la risposta ma il mio problemino (?) è questo: Come divido questi nuovi 2 x 2Gb e gli altri 2 x 2 Gb tra i 4 slot? 1. Slot 1 ........2 Gb Slot 2 ........2 Gb Slot 3 ........2 Gb Slot 4 ........2 Gb 2. Slot 1.........empty Slot 2........ 2 x 2 Gb Slot 3.........2 x 2 Gb Slot 4.........empty 3. Slot 1........empty Slot 2........empty Slot 3........ 2 x 2 Gb Slot 4........ 2 x 2 Gb La situazione attuale è quella: Slot 1.........empty Slot 2.........empty Slot 3......... 2 Gb (ma da 1067MHz) Slot 4......... 2 Gb ( da 1067 Mhz) Invece quelli 2 x 2Gb quale vorrei comprare su Crucial sono da 1066 MHz. Mi sono già informato sul sito Apple, c'è una pagina apposta dove Apple conferma i Gb da 1066 Mhz per i modelli iMac fine 2009. Il mio problema è come dividere o NON C'è NESSUNA DIFFERENZA e ho paranoia per niente....
  8. Caro nemesis, ti ringrazio per la tua preoccupazione e sopratutto che mi hai dato la certezza che non è cambiato nulla con il mio aggiornamento a High Sierra ma semplicemente di una mia dimenticanza (sarà la vecchiaia...) per un procedimento quale ho fatto in passato. Inesperto/esperto, non mi interessa di sentire, la mia compagna e io usiamo da circa 1999 gli iMac, cominciando dal famoso G3, G4 "Il lampadone 20"" (quale ho venduto proprio qui nel forum, circa 8-9anni fa) fino i recenti modelli. Molte cose lo so, alcune non lo so, alcune dimentico e poche volta sbaglio........ma sono un chi si informa, prima di fare il "know how" senso senso. Qui sul forum di Italiamac mi trovo molto bene (anche se molte volte mi manca il tempo), quasi sempre ho risolto certi "piccoli" problemi con aiuto degli utenti di questo forum, imparo cose quale non sapevo ancora e ottimi discussioni. Tranquillo, uso la cartella libreria utente (come al solito e come deve anche essere) con molta cautela!
  9. Graciasss...Giuca! ...e come lo divido tra i 4 slot?? (vedi sopra come sono divisi gli altri 2 x 2Gb)
  10. Ciao a tutti! Vorrei comprare per il mio padre 4Gb di RAM, per il momento ha 2 x 2Gb ed ecco la mia domanda. C'è differenza tra 2 x 2Gb o un'unico banco da 4Gb? In poche parole, il suo iMac fine 2009 ha 4 slot! Nei primi due non c'è niente, nel slot 3 un banco da 2Gb e nel slot 4 un'altro banco da 2Gb. (per informazione....In ogni slot stanno 4Gb (2 x 2Gb) al massimo) Allora, se compro 4Gb di RAM, meglio un'unico banco da 4Gb o 2 x 2Gb e come lo divido tra questi 4 slot? ... o semplicemente...."non c'è nessuna differenza"? Grazie a tutti! P.a.: Come marca, va bene Crucial?
  11. Beh...adesso non esageriamo, NON è un segreto anzi...!! Comunque Grazie lo stesso...
  12. Credo di si ma non mi ricordo più se ho fatto o no, di sicuro non con Sierra o High Sierra ma con Maverick o Yosemite. http://www.theapplelounge.com/tips/mostrare-cartella-libreria-mavericks-mac/ https://www.why-tech.it/come-visualizzare-la-cartella-libreria-su-mac.html ...comunque, come già scritto la mia libreria "non nascosta" nel Finder è uguale come la libreria con il tuo procedimento........mah, chi sa cosa ho fatto il passato!! E adesso mi ricordo anche che c'era anche una possibilità con il Terminale! (Maverick, Yosemite)
  13. Ecco.....di questo mi ricordo e se non mi sbaglio ho già fatto questo procedimento 1-2anni fa. Può essere che ho fatto un procedimento "permanente"? (purtroppo non mi ricordo più adesso) La Libreria utente nel Finder è uguale come il tuo procedimento quale ho appena fatto......comunque grazie per la risposta, nemesis.ilovemac!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo