Vai al contenuto





Daniele Cinquanta

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15" 256GB 2015
  • Utente Apple dal
    2016

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

401 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti, ho un MacBook Pro 15" Retina acquistato nel 2016, ma è il modello 2015 (quello senza Touch Bar). Ha un Hard Disk da 256GB ma comincia a starmi un po' stretto, quindi mi sta balenando l'idea di comprarne uno più capiente per sostituirlo (e usare quello da 256GB come HD esterno). Il mio problema è che faccio fatica ad individuare Hard Disk SSD che vadano bene sul mio MacBook Pro, vedo che i vari HD hanno diverse interfacce e dato che costicchiano non vorrei correre il richio di sbagliare... Qualcuno sa indicarmi i link di alcuni HD compatibili (magari su amazon), o altrimenti dirmi quali sono le specifiche esatte? Grazie e buone feste!!!
  2. Due iPad o iPhone. Sto cercando un po' in giro e forse nsurlsession fa al caso mio, ma accetto volentieri pareri e consigli... EDIT in realtà non sono così sicuro che nsurlsession sia adatto al mio scopo: u un iPad gira un app che esegue mp3 (un player) e su un altro dispositivo (iPad o iPhone) devo vedere gli stessi controlli (play/stop/ecc.) che si aggiornano in tempo reale.
  3. Ciao a tutti, sto "studiando" swift per vedere se è possibile (per le mie capacità) realizzare un app. In sostanza si tratta di un player mp3 (un banalissimo lettore con qualche funzione personalizzata) che deve eseguire gli mp3 che ha a bordo l'iPad/iPhone. Fin qui tutto semplice (più o meno): il bello è che la stessa app dovrebbe poter fungere da "telecomando" per un altro device. Mi spiego meglio, l'app deve avere due modalità: 1 (server) - eseguire file mp3 direttamente dall'interfaccia grafica e/o ricevere comandi (play/stop/volume/ecc.) da un dispositivo remoto; 2 (client) - fungere da dispositivo remoto per il controllo dell'app che si trova sul primo. Per far comunicare due dispositivi come posso fare? Qiale strada è meglio intraprendere? Note: i dispositivi devono funzionare via wi-fi (collegati alla stessa rete) e non da rete mobile, quindi off-line.
  4. 89,99 € DVD Creator di Wondershre non lo fa? Costerebbe 24,99...
  5. Ciao a tutti, con il MacBook Pro ho fatto un video con iMovie ed l'ho esportato su file mp4. Ora vorrei creare un file ISO che, una volta masterizzato su DVD, mi permetta di guardarlo sui classici lettori DVD. Voglio fare il file ISO perché il mio MacBook Pro non ha il masterizzatore, quindi poi masterizzerei il file ISO su un PC dotato di masterizzatore. Che programma posso usare? Non mi interessa rieditare il video, fare menu, capitoli, ecc... voglio solo creare un DVD video che, una volta inserito in un lettore parta. Avete consigli? Grazie!
  6. Grazie ragazzi, ho provato VLC (su linux) ed in effetti non è male, lo avevo già provato la mi dava problemi, ora l'ho aggiornato ed è più stabile. Giovedì proverò iTunes... A settembre dovrò decidermi, ci penserò su parecchio (soprattutto in base alle finanze...) e poi sceglierò. Se avrò altre domande scriverò, se poi lo acquisterò allora sì che mi sentirete... ;-P
  7. iTunes lo provo appena ho 5 minuti, su Windows, ma credo sia uguale... L'iPod ha lo schermo piccolo, lo devo usare mentre faccio altro e quindi uno schermo grande mi aiuta. Sto pensando al Mac perché sono anche appassionato di foto, video editing pochissimo...
  8. Su Android uso neutron, ottima interfaccia ma ultimamente ogni tanto si blocca. Poi su tablet ho anche un paio di problemini... Sempre su Android ho provato almeno una decina di app che però eseguivano i brani senza fermarsi. Io invece ho bisogno che si fermi, devo decidere io quando far partire quello successivo. Ho appena provato clementine (su Linux) è non ha quell'opzione, almeno io non l'ho trovata... Nei prossimi giorni proverò iTunes su Windows, vediamo com'è... Intanto grazie, continuo a seguire, nel caso ci fossero altri consigli.
  9. Ciao a tutti, non ho un Mac ma potrei acquistarlo, per questo sto facendo "indagini". Ho bisogno un apparecchio per riprodurre mp3 durante le serate di liscio (musica da ballo). Ovviamente il primo punto è che l'apparecchio dev'essere stabile (per questo sto abbandonando il tablet android). Come software ho alcune esigenze, eccole: 1 - poter creare diverse playlist; 2 - poter saltare dalla playlist ai file (libreria?) mp3 mentre un brano è in esecuzione; 3 - la riproduzione si deve fermare al termine di un brano (non deve partire in automatico quello successivo); 4 - un'interfaccia pulita per un facile e rapido utilizzo; Sembrano cose banali ma il punto 3 è quello critico... Chiaramente se prenderò un Mac (probabilmente MacBook air 13") lo userò anche per editing foto/video, mi sembra sprecato come player mp3. Eviterò invece mail ed internet solo quando necessario, deve rimanere stabile! Avete consigli sul software? Ben accette tutte le eventuali considerazioni... Ciao e grazie!
  10. Ciao! Dire che sono nuovo è presto... ci sto ancora pensando... Sto valutando le mie esigenze per capire se un Mac le può soddisfare. Chiederò nella sezione software... Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo