Vai al contenuto





Marklar Twin

Membri
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21.5" late 2013
  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 7.1 (2007) - iMac 27" (late 2013) - iMac 21.5" late 2013 - iPhone4 - iPhone5s - iPhone8 - iPad Mini

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Allora dici che questa può andare bene? Il programma di Crucial mi suggerisce un upgrade solo relativo al HDD e non alla RAM, ma questo perchè il mio iMac non permette una sostituzione home-made. Questo mi è stato garantito dall'assistenza, gli ho fornito il numero di serie della macchina e mi è stato assicurato che un upgrade RAM fino a 16 GB è possibilissimo.
  2. Le specifiche tecniche degli slot:
  3. Credo che quel banco non vada bene perchè la frequenza è diversa, a me serve RAM DDR3 a 1600 mhz. Perciò ho pensato a questa: https://it.crucial.com/ita/it/ct102464bf160b
  4. Avevi ragione, è bastato cambiare unità esterna. Ora è tutto ok. Grazie
  5. Ciao a tutti, avrei bisogno di una piccola consulenza. Sto per effettuare un upgrade RAM sul mio iMac 21.5" late 2013 tramite assistenza Apple autorizzata (MacHelp di Torino). I banchi glieli fornirò io per ovvie questioni di risparmio. Pensavo a questo modello: RAM Crucial DDR3L-1866 SODIMM qui le specifiche tecniche: https://it.crucial.com/ita/it/ct102464bf186d parlando con l'assistenza, nonostante mi abbiano confermato l'assoluta qualità di Crucial, non mi è stata garantita la compatibilità al 100% per questo tipo di RAM con la mia macchina, poichè loro in genere utilizzano solo RAM Apple. Qualcuno mi sa dire se questa RAM possa essere compatibile e sicura? Le specifiche del mio iMac: 21.5" late 2013 Processore 2,9 ghz Intel i5 RAM 8GB 1600 mhz DDR3 Grazie.
  6. Sì, stamattina. Si presenta lo stesso problema
  7. Credo che il problema risieda nell'unità esterna, a giudicare dal messaggio diagnostico finale. Evidentemente è un problema che Utility Disco non riesce a individuare. A questo punto, penso che userò un'altra unità esterna. La mia nidiata LaCie avrà presto un nuovo fratellino
  8. Ho riprovato questa mattina, stavolta é arrivato al 10% del backup, poi solito problema. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
  9. Salve a tutti. Ho un problema con Time Machine, non riesco a comprenderne la causa e vorrei avere un vostro parere. Vorrei fare il backup del mio iMac 21.5" late 2013, OS Mojave, 8gb RAM, circa 370 GB di spazio occupati su 1TB totali su HDD Fusion Drive. Il Backup in questione è il primo assoluto con Time Machine, dato che in passato sono sempre stato abituato a fare backup utilizzando Carbon Copy Cloner, perchè mi interessava solo una copia di sicurezza del mio archivio fotografico. Ora ho deciso di utilizzare TM poichè presto effettuerò una migrazione su altro dispositivo, credo un iMac più recente. Il problema è il seguente: avvio TM, seleziono il disco di destinazione Backup (Western Digital "Elements" 4TB, formattato Journaled esteso, diagnosi effettuata con Utility Disco e nessun problema); la procedura parte correttamente, ed essendo il primissimo backup, mi stima un tempo di circa 12 ore. Tutto normale. Quando però raggiunge i 7GB circa (quindi intorno al 2% dell'opera), la procedura si ferma e sotto la barra di avanzamento compare la dicitura "Interrompo...." Passano una ventina di minuti e non succede niente. A quel punto cerco di interrompere il processo manualmente, clicco su "X" (parte destra alla fine della barra di avanzamento), si ferma tutto, chiudo TM, procedo all'espulsione dell'HD esterno, riavvio. Riprovo dall'inizio, ma il risultato è identico: mi fa cominciare da 0 (a quanto ne so, se interrompi un backup con TM, dovresti avere la possibilità di riprendere da dove avevi lasciato), quando poi arriva intorno ai 7GB si ferma tutto, senza che io lo richieda. Il disco esterno che sto utilizzando non è nuovissimo, ha circa 5 anni, ma l'ho sempre tenuto in maniera maniacale e non ha mai presentato alcun genere di problema. Prima di formattarlo per destinarlo al backup, era ex-FAT e lo usavo per tenerci la mia collezione di film e serie TV. Non è mai stato saturo, la quantità massima di dati raggiunta si aggirava circa sui 2,2 TB su 4. Se può essere utile: utilizzo Parallels e ho una piccola partizione dove è installato Windows7. Qualcuno sa spiegarmi quale potrebbe essere la natura di questa problematica? Forse un bug di Mojave? Grazie.
  10. un'ultima info: adesso ho Lion. Con le mie specifiche, secondo te passare a el Capitan sarebbe un azzardo? Intel Core 2duo 2,8 , 4gb ram
  11. Avevo ragione, bisognava formattare il disco. Ho risolto tutto, adesso va che è una meraviglia. Grazie per avermi aiutato ragazzi!
  12. forse ho capito dove sta il problema. stamattina un amico mi ha prestato Lion originale su chiavetta. Accendo, tutto ok, il programma di installazione di Lion parte senza problemi. quando mi chiede dove installare il sistema, l'ssd NON C'E'! quindi il problema non è di software, ma di hardware. a questo punto: è probabile che il mio SSD Crucial MX200 non sia formattato in modo corretto? la compatibilità è accertata, ho fatto la scansione del sistema direttamente dal sito Crucial.
  13. alla fine dovrò fare così. non è per i 20 euro, è che volevo farcela con un sistema diverso
  14. sono andato un paio di giorni fa. mi è stato detto che se voglio installare SL devo comprare il dvd nuovo di pacca.
  15. certo che posso. però mi sta un pò sulle scatole comprare una cosa che già ho.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo