Vai al contenuto





Viva_il_Mac!

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacPro 2013

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

100 visite nel profilo
  1. Risolto. Ho cambiato l'IP, e cestinato le preferenze com.network.. blablabla plist anche se forse non serviva. Era una banalità ma mi ero scordato di questa cosa dato che non faccio mai. Grazie
  2. Dopo che gira a vuoto un 2/3 min. il browser dice "non è stato possibile raggiungere il server – o il sito, non ricordo bene (non ce l'ho sotto gli occhi adesso) – "verifica la connessione Internet o contatta il tuo Provider..." E' un ambiente con altre persone che si collegano ma sono dei pc e non sanno aiutarmi. Mai avuto alcun problema, ne loro hanno modificato qualcosa dal router.
  3. Il mac mini (2007) OS X 10.11.6, non riesce più a connettersi ad Internet. Non riesce con Ethernet e nemmeno WI-FI. Con Ethernet ho verificato l'accesso al server locale, ho passato dati anche di notevole dimensioni senza problemi. Ho provato a creare nuove posizioni e a reinserire le password d'accesso alle reti ma non ha risolto. Ho provato anche avviando da un HD esterno, quindi con altro utente, da cui avevo già avuto accesso ad Internet senza problemi. Non ho provato solo a connettermi da un altro luogo, cosa che chiaramente farò, ma nel frattempo essendo impossibilitato a farlo mi rivolgo a voi. Cosa posso fare? Posso temere un problema hardware? Mi sembrerebbe strano ad entrambe le schede wi-fi ed ethernet ma domando.
  4. Sto cercando di applicare un'azione ad una cartella. Deve spostare i file nel cestino dopo 3 gg. Ho creato la sequenza con Automator, ho messo Filtra elementi del Finder, Cerca file in cui Tutti i seguenti criteri sono veri, Data di creazione non è negli ultimi 3 gg. Ho salvato il flusso di lavoro La cartella risulta configurata ma non ne vuole sapere di fare l'azione. Ho già creato altre azioni a delle cartelle senza problemi, stavolta non so che problema ci sia.
  5. Vorrei applicare dei font diversi da quelli settati default sul terminale per determinati script. Anche dei colori di background se possibile. Attualmente all'inizio del mio script ho settato un colore diverso da quello in uso al Terminale di default. Però quando lancio lo script la shell appare prima del colore di default e poi si setta su quello programmato nello script. Immagino si possa fare una configurazione ad hoc per lo script che escluda di passare per le preferenze del terminale. Ma non so come fare
  6. Ciao  ho risposto ad un tuo post. Puoi aiutarmi?

     

     

  7. Non ci riesco con Automator. L'app non agisce. Magari sbaglio qualcosa di semplice..... non sono un programmatore ma un semplice utente Grazie!
  8. sort mi dà i risultati divisi per maiuscole e per minuscole. Ho provato col parametro sort -f ma mi da errore e mi dice che sarebbe da aggirare settando LC_ALL='C', controllato con locale charmap, risulta settato UTF-8 Non capisco mi aiutate?
  9. Mi da il messaggio di permessi negati quando uso il comando find, cosa che non succede con ls -R. Gia verificato in Informazioni Finder i permessi sono w e r per tutti Mi aiutate?
  10. Possibile che non esista nessuno che abbia un mac come server DLNA??????
  11. Attualmente ho Serviio che mi fa impazzire. Dopo che ho tolto un HD esterno e messo un altro non riesco più a togliere il volume precedente dalle preferenze che si crasha. L'ho disinstallato con App zapper e ho tolto a mano i file invisibili ma nulla. Ho un WD TV che per ascoltare la musica sul mio HD esterno mediante playlist me lo permette solo con Serviio. Mi potete aiutare? Se esiste un sw diverso va bene. Se avete un diverso mediaplayer da consigliarmi l'ho compro. Qualsiasi aiuto va bene. Il problema è che ho della musica su un hd esterno e vorrei ascoltarla con le playlist su un mediaplayer. Se c'è un altro modo che non sia DLNA va bene. Tenete presente che non sono un tecnico. Ditemi come ci siete riusciti voi
  12. giuca, ti ringrazio per l'osservazione, in quanto non conosco questa cosa ma sentendone parlare mi domandavo se mi serviva. E per il momento lascio stare. grazie
  13. Mi sta venendo un dubbio, perchè io sono sempre pieno di dubbi... ma se tra il suo consumo, la batteria da cambiare (quanto e ogni quando?) alla fine rispetto alla potenziale perdita della durata media delle apparecchiature vale la pena? Di quanto aumenta la vita media delle apparecchiature? Mettiamo 4000 euro di apparecchiature: vengono salvate dal, mettiamo il 10% di usura da sovratensioni? Sarebbero 400 euro che si evitano di spendere prima del limite naturale teorico delle apparecchiature ma se devo spendere una cifra simile e, in più, con i vari costi di mantenimento... alla fine ne vale la pena? Esistono statistiche in questo senso? Perchè ho il timore siano prodotti indicati per target particolari, Io non ho un P. IVA non scarico nulla quindi mi domandavo questo. non so... Cosa ne pensate?
  14. Grazie per il recapito che tra l'altro è nella mia zona. Ma è silenzioso?
  15. Ciaoi a tutti, questo è il mio primo post. Ho un Macpro 2013 avrei bisogno di chiarimenti sulla scelta di un Gruppo di Continuità . Leggendo un po' in rete ho appreso che le ciabatte più economiche che si aggirano sugli 80-100 € siccome hanno un'onda approssimata sinusoidale possono causare dei problemi con l'alimentatore del Mac per cui alcuni utenti dicono che nella migliore delle ipotesi non servono a nulla o peggio posso fare danni. Non ho problema a spendere quello che serve così ho capito che devo andare su quelli sinusoidali che sono di prezzo superiore. Tipo questo: http://www.amazon.it/BlueWalker-PowerWalker-VFI-1000-LCD/dp/B002SXML7C?ref_=pe_996471_48726931 Però ho scoperto a proposito di quello che è rumoroso. Purtroppo io lavoro in casa in un living quindi non mi va di avere un oggetto rumoroso 24/24 specie quando non lavoro. Cercavo un consiglio su un prodotto equivalente ma silenzioso. Per quando riguardo la potenza il VA di 1000 credo sia superiore alle mie necessità , che se ho calcolato bene dovrebbe essere sui 600 per Macpro + Schermo 27 Eizo da 86 w + router. Eventualmente se c'è qualcosa di non corretto nelle mie informazioni, ditemelo pure. Non sono praticissimo. Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo