Vai al contenuto





Dadou

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao a tutti, da qualche tempo mi sono accorto di un piccolo problema di rendering nella barra di ricerca di Google Chrome con El Capitan. Chrome è aggiornato. Uso un MacBook Pro retina 2015 13" 256Gb. Qualcun altro ha problemi simili?
  2. posso aggiungere che ho lo stesso problema con la password su MacBook Pro retina 2015 da quando ho installato El Capitan. Quando si inseriscono tutti gli asterischi, semplicemente clicco invio ed, essendo la pw sbagliata, non me la accetta e a quel punto riesco ad inserire la mia.
  3. Ciao a tutti, scusate la domanda forse scontata, ma ho cercato senza trovare nulla. Ho appena importato delle foto da una chiavetta USB che vanno ad aggiungersi ad un album già esistente nel mio Photos. La data di queste nuove foto però è sballata (la macchina non era settata), ma sono riuscito facilmente a modificarla in blocco in Photos e quindi no problemo. Per star tranquillo però ho copiato le nuove foto (quelle con la data sbagliata) sul mio hard disk esterno, ma lì non riesco a modificare la data. Come si fa?
  4. è proprio quello che ho fatto, vi ringrazio comunque. Spero che questo problema della pw non presa non si ripresenti
  5. sì, è quello che intendevo dire con la frase "Il computer, fin dall'inizio, è stato settato in francese canadese". Il computer è in francese canadese e così la tastiera; stranamente per qualche motivo dopo la riaccensione il computer è rimasto in francese ma la tastiera è passata in francese di francia (azerty).
  6. Ciao a tutti, mi sono appena registrato e colgo l'occasione per salutarvi e presentarmi velocemente: il mio approdo al mondo Mac è relativamente recente, ho iniziato a usare degli iMac per la prima volta due o tre anni fa all'università per semplici lavori con OpenOffice e attività di lavori in team; a Natale 2014 abbiamo deciso di investire in un iMac 21" per la famiglia e ora, complice un anno di studio in Canada, ho rimpiazzato il mio vecchio HP Windows con un MacBook Pro retina 2015 da 13". Circa dieci minuti fa ho riscontrato un'anomalia che mi ha preoccupato: accendo il MacBook per studiare (con inseriti un HD esterno Seagate Backup Plus Slim 1TB) e un adattatore ethernet Thunderbolt (originale Apple)). Al momento di inserire la password account, forse perché ho digitato troppo in fretta e male, la barra in cui viene scritta la password (i pallini) si è riempita di pallini e il computer non ha risposto per un momento, benché il cursore del mouse si muovesse. Dopo circa 3-5 secondi mi ha rifiutato la password, l'ho ridigitata e ho potuto accedere al mio account. Una decina di minuti dopo, il computer è andato in stand-by normalmente (stavo leggendo un libro e prendendo appunti a mano quindi non stavo usando il computer), ma al momento di inserire la password, nonostante fosse giusta e non ci fosse il capslock attivato, non me la prendeva. L'ho spento e riacceso con il tasto di accensione sulla tastiera ed è ripartito normalmente accettandomi la password. Tutto bene fin qui direte voi, senonché il mio MBPr, essendo stato acquistato a Montreal, Canada, dove mi trovo ora per studiare, ha una tastiera canadese francese (qwerty modificata). Il computer, fin dall'inizio, è stato settato in francese canadese. Alla riaccensione, si era automaticamente settato in Francese di Francia con tastiera azerty. Non so se mi sono espresso molto bene, spero abbiate capito il mio problema; essendo nuovo nel mondo Mac vorrei capire se posso considerarlo un piccolo bug da niente o se magari qualcuno sta cercando di entrare nel mio Mac (il firewall non era acceso, ora sì) o se ho beccato un virus. Ho Avira installato e una scansione completa del computer non ha dato risultati. Le caratteristiche del Mac sono le seguenti: MacBook Pro retina 13" inizio 2015, 2,7 GHz Intel Core i5, 8 Go 1867 MHz DDR3 con OSX El Capitan (ho comprato il MacBook due settimane fa) grazie a tutti in anticipo per le risposte!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo