Vai al contenuto

Mac.Paolo

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

340 visite nel profilo
  1. Lo so ma il Mac da 512GB o peggio 2TB costava troppo. Le foto scaricate sono originali, ho controllato (ho premuto "originali" come nel video). Questo " (1)" a mio avviso è un errore del processo di esportazione. Da 115GB di foto sono passato a 130GB quindi 15GB di " (1)" per intenderci. Le foto con " (1)" pesano come quelle senza e sembrano proprio dei doppioni.
  2. Si uso "Ottimizza archiviazione Mac" perché non posso salvare tutto il cloud in locale oltre che su server, non ho un hard disk abbastanza capiente. Sarei tentato di cancellare quelli con " (1)" perché sembrano dei doppioni ma non ho modo di controllare tutti i file, sono troppi anche se sono solo un 10% circa.
  3. Non trovo sul mio Mac nessuna cartella Photo e ho dovuto esportare tutto. Ho seguito questo tutorial: però ho dovuto fare in più riprese altrimenti dopo un po' di tempo il processo si interrompe e Mac mi informa che alcune foto, purtroppo molte, non sono state copiate correttamente. Rifacendo in più riprese non ho letto errori ma il prodotto finale presenta delle problematiche, in pratica trovo la foto: IMG_4567.qualcosa e anche: IMG_4567 (1).qualcosa che presenta lo stesso contenuto. 1) Quale delle due deve essere cancellata perché è un doppione? 2) Perché accade questo? 3) Come procedo dato che di foto di questo tipo ce ne sono molte?
  4. Ho fatto un tentatico con iCloud per Windows 11 ma non scarica nulla... non riesco a vedere neppure una foto... fare le cose a pezzi diventa complicato.
  5. Sono giorni che cerco di scaricare da icloud tutti i miei file, video e foto ma non ci riesco. L'unica cosa che sono riuscito a fare è il salvataggio dei file dal drive. Per le foto e i video premo su esporta originali e poi lascio il pc a macinare ma non arrivo mai alla fine. La prima volta ho scelto come destinazione il disco esterno ma dopo ore che macina il disco si smonta e non capisco perché ed il processo si interrompe. Il problema e che non riesco a far ripartire il tutto rimontando il disco. Ho anche provato a scaricare solo le foto e cominciare da quelle ma Mac scarica anche i video. Ho 20000 foto e dopo ore mi trovo 23000 file e l'os che continua a scaricare. Non posso scaricare tutto sul Mac perché non ho abbastanza spazio. Ho un pc con Windows 11 e 512GB di disco che posso usare se mi spiegate come fare. grazie
×
×
  • Crea Nuovo...