Vai al contenuto


cos92min

Community Member
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook Pro 13 late 2011
  • Utente Apple dal:
    2011

Info principali

  • Sesso:
    Uomo

Visite recenti

60 visite nel profilo
  1. cos92min

    Update a High Sierra e passaggio a SSD

    Ciao Glacy, scusa ma non sono molto pratico, è la seconda volta che scrivo. Comunque, TRIM a parte, il resto della procedura è corretta?
  2. Buongiorno a tutti, non so se sia la sezione giusta ma provo comunque a chiedervi un parere. Ho un MacBook Pro 13 fine 2011 con sopra Yosemite e 16 Gb di Ram. Vorrei montarci un SSD da 500 Gb e fare un'installazione pulita di High Sierra. Il problema è che ho un dubbio sulla procedura da seguire. Quello a cui avevo pensato io è: 1. Monto l'SSD all'interno di un case esterno e lo collego al computer; 2. Inizializzo l'SSD a Mac OS esteso (journaled); 3. Scarico High Sierra dall'App Store; 4. Avvio l'installazione di High Sierra e scelgo come disco di destinazione l'SSD; 5. Completo l'installazione e successivo riavvio (scegliendo però come disco di avvio l'SSD tenendo premuto "alt"); 6. Spengo il computer; 7. Monto l'SSD al posto dell'HD e inserisco l'HD nel case esterno (così da usarlo poi come HD esterno); 8. Abilito la TRIM al prossimo riavvio. Secondo voi è corretta la procedura o devo eseguire qualche operazione in più?
  3. Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post. Il problema è il seguente: ho notato che il Mac (fine 2011, versione 10.10.5) quando collegato all'alimentatore, non va in stop, né chiudendo il coperchio, né dal tasto "Stop". Se scollego l'alimentatore tutto funziona normalmente. Ho provato a fare il reset SMC e PRAM ma niente. Digitando pmset -g nel Terminale scopro che la causa che impedisce al mac di andare in Stop sembrerebbe essere AddressBookSourceSync. Vi riporto quello che mi appare nel Terminale: Battery Power -1 AC Power -1* Currently in use: standbydelay 4200 standby 0 womp 1 halfdim 1 hibernatefile /var/vm/sleepimage sms 1 networkoversleep 0 disksleep 10 sleep 15 (sleep prevented by AddressBookSour) hibernatemode 3 ttyskeepawake 1 displaysleep 3 acwake 0 lidwake 1 Qualcuno ha già avuto questo problema? Ho già dato un'occhiata su vari siti online ma pare che nessuno abbia trovato una soluzione
×