Vai al contenuto





Alberto Barbarotta

Membri
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 2016
  • Utente Apple dal
    2014
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 7 - iPod Shuffle

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

945 visite nel profilo
  1. Ho da poco il nuovo MacBook Pro 15' con Touch Bar e sono anche nuovo utente Mac. Sono le prime volte che lavoro con Photoshop e accade che non è immediato quando seleziono qualche strumento in specifico del programma, e l'ultima volta, a lavoro finito e salvato, non riuscivo a uscire dal programma, dovendo andare su "monitoraggio" e forzare la chiusura di Ps.. Mi devo preoccupare ?! Lavoravo semplicemente su una foto salvato nel SSD interno e cavo alimentazione inserito..
  2. Avevo scelto di lasciare tutto su un HD esterno perchè tutti i lavori pesano all'incirca 200 GB Potrei eventualmente però, seguendo il tuo consiglio, esportarli alla prima nel MacBook, fare tutto il lavoro e poi con versioni definitive archiviarlo su HD esterno Il Macbook che ho ha l'archiviazione di 256 GB, per quello avevo optato lavorare con un HD esterno..
  3. Grazie per la tua risposta! Visto che sei decisamente esperto, ne approfitto per chiederti altri piccoli dubbi, sicuramente stupidi, ma che non riesco a non pensarci 1) Si, in effetti ho lavorato su un catalogo di 400 foto 1b) Per memoria esterna intendevo un hard disk esterno in cui utilizzo per lavorare sui cataloghi di foto che salvo al suo interno, dunque alimentato dal MacBook 2) Ho recepito il tuo ragionamento, di fatti accorgendomi che la parte destra era più calda per via della custodia che andava a ostruire un po la fuoriuscita dell'aria calda. L'ho prontamente tolta, e da ora in poi lo userò sempre su superficie piane senza custodia. Siccome l'ho tratto come un gioiellino, mi devo preoccupare di questa stupidata che ho fatto ben 2 volte? Non dico che era bollente, ma era decisamente caldo
  4. Salve! Ho da poco il mio primo nuovo MacBook Pro 15 con Touch Bar Ho iniziato a lavorare con il programma Lightroom a un catalogo di foto collegato a una memoria esterna, la batteria ha durato circa 2 ore fino il messaggio in cui mi chiedeva di attaccarlo alla corrente Volevo sapere se è normale visto la famosa nuova batteria più performante. Un'altra domanda visto l'occasione, ho una leggera custodia di peluche per il Macbook, ma ho notato che con questa è già la seconda volta che scalda molto il MacBook, porta danneggiamenti questi surriscaldamenti ?
  5. MacBook Pro preso, al dire il vero è già più di una settimana, ma con i lavori tecnici del sito solo ora posso scriverlo! Non ci ho smanettato molto perchè devo ancora scaricare e "acquistare" il pacchetto Adobe (Ps + Lr) Qualcuno qua sa un alternativa sotto banco per avere entrambi senza pagare alcun abbonamento?
  6. Niente, non ho fatto in tempo che si sono già esauriti dalla sezione "Ritiro in Apple Store" per quanto riguarda negli Apple Store vicini a me, e da disponibilità dal 20 Gennaio (ma presumo che sia indicativo anche perchè non erano previsti nemmeno qualche giorno fa le disponibilità e nemmeno a quelli di Roma ad esempio, dove ora invece sono disponibili) Come vi trovate?! Ho letto le notizie della batteria anche se sono molto diffidente a queste voci
  7. Ragazzi, magicamente è disponibile con ritiro in store! Per il pagamento online ho sempre utilizzato la mia PostePay ma mai con queste cifre, l'unica spesa alta online è stato con l'acquisto dell'iPhone, ed è andato tutto bene con la carta. Posso caricare tranquillamente i 2575,66€ euro sulla PostePay e proseguire il pagamento senza intoppi di soglie o altro? (purtroppo non ho carte di credito ma solo il mio libretto postale) Grazie !!
  8. Qualche giorno fa era prevista per il 9 Gennaio, ieri per il 10 e oggi disponibilità dal giorno 11. Speriamo in bene
  9. Per ora niente, aspetto le disponibilità per il ritiro in Apple Store prenotandolo dal sito Edu. Confermata la scelta del nuovo MacBook Pro da 15" comunque! Porterò con me la certificazione dei miei studi e l'iscrizione al momento del ritiro, (o foglio tale con il saldo degli studi in corso) Penso che non serva più niente, no? Ho visto anche che Apple ha scontato fino fine dicembre gli adattatori, se non riesco a prenderli insieme al MBP li acquisterò prima. Tu Bacchinif sei a conoscenza di un adattatore a buon prezzo tutto fare? (USB SLOT SD e facoltativo HDMI) Fammi sapere anche cosa ne pensi delle mie scelte ! Aspetto anche che Windowsvista mi risponda
  10. Ora ho capito meglio quello che volevi dire. Per il fatto delle tempistiche non mi preoccupa molto, non ho così tanta fretta e per cui anche se dovrò aspettare 5/10 giorni in più non importa. Ma curiosità , dove hai trovato il link per il "Prenota e ritira" del MBP ? Attualmente non è disponibile andando nella facciata "acquista" dei nuovi MacBook.. Per il discorso della certificazione spero di non incappare in qualche casino, il mio istituto è privato ma comunque offrirebbe uno sconto, porterò con me la certificazione studente e l'iscrizione con il reso conto della retta accademica (ho stipulato un finanziamento per pagarmi gli studi) Anche se credo che una volta che ho pagato online, una volta che lo vado a ritirare c'è un po poco da fare.Vedremo! Ho visto il sito univesrsitybox, ma preferisco acquistare con Apple, da come ho capito se ho qualche problema soprattutto nel secondo anno non posso andare in Apple se lo acquisto lì.
  11. Facendo il prenota e ritira si fa tutto via email, ho comunque la certificazione studentesca della mia accademia. Beh non vedo altre soluzioni se non aspettare l'arrivo in Italia.. non ho capito bene il tuo messaggio mi sa..
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo