Vai al contenuto





Eretico

Membri
  • Numero contenuti

    1062
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di Eretico

  1. Potresti eventualmente valutare di installare Windows in una macchina virtuale, anziché in una partizione dedicata con Bootcamp. Avresti il vantaggio, disponendo di una quantità di RAM adeguata da assegnare alla macchina virtuale, di poter utilizzare i due sistemi operativi simultaneamente a non uno alla volta.
  2. Se hai la necessità di avere diverse versioni di Windows, o anche di altri sistemi operativi, potresti valutare di installarli in macchine virtuali, esponendo di un'adeguata quantità di RAM per poterle gestire.
  3. Ci sono stati diversi rumors al riguardo recentemente, ma le previsioni vertono sul primo quadrimestre del 2020.
  4. Spero che annuncino davvero i portatili con modem LTE incorporato, dopo le recenti acquisizioni. Al momento, in ambito hardware, sarebbe l'unica cosa interessante per me.
  5. Se l'installazione non si avvia, potrebbe esserci un problema con il file che hai scaricato. Come prima cosa, io cancellerei il file scaricato e provvederei poi a scaricarlo di nuovo.
  6. Non hai modo di provare con una tastiera diversa?
  7. Perdona la banalità della domanda, ma dato che non lo hai indicato, deve essere posta: sei connesso a internet mentre esegui l'operazione? Perché se non lo sei, potrebbe essere il motivo per cui il processo non va avanti; dallo screnshoot che hai postato si comprende che la tua macchina deve scaricare del software e dunque deve essere connessa alla rete delle reti.
  8. Prova a seguire le istruzioni che trovi qui: https://support.apple.com/it-it/HT204904
  9. Io ho un iMac, un Macbook Air, un iPad e un iPhone. Nel mio personale ecosistema, ognuno di essi ha una sua ragione d'essere ed un suo preciso scopo. Come si suol dire, il mondo è bello perché è vario. 😉
  10. L'art. 6 del D.Lgs. 92/2017 che regola la materia prevede la conservazione delle schede per dieci anni. Puoi trovare menzione della circostanza a pagina 6 della circolare esplicativa del Ministero dell'Interno che trovi qui: https://www.poliziadistato.it/statics/01/circolare-compro-oro.pdf
  11. Non mi sembra normale, perché il pairing con il dispositivo dovrebbe rimanere memorizzato (nel dispositivo).
  12. Io ho un iMac 27 5K da novembre dell'anno scorso (modello base) e sino ad ora ne sono soddisfatto.
  13. Prova a dare uno sguardo ai venditori che ci sono su etsy.com, mi pare di ricordare di avere visto qualcosa del genere.
  14. A me non è mai successo, quindi credo che il problema stia tutto dalla parte di chi riceve le tue mail. Può anche darsi che il suo fornitore di connettività abbia messo in blacklist il dominio icloud.com e questo spiegherebbe il problema; prova a dirgli di interpellare al riguardo l'assistenza tecnica del suo fornitore di connettività.
  15. Io ho un iMac 27 5K da novembre dell'anno scorso e il fusion drive non mi ha dato il minimo problema. In compenso in agosto mi hanno sostituito la scheda madre perché l'iMac aveva preso a fare kernel panic a raffica; dopo la sostituzione, tutto regolare come prima.
  16. Si, anche quello che ho avuto io era così. L'importante è che non si muova quando lo usi.
  17. La Time Capsule può estendere solo la rete wireless generata da un'altra Time Capsule o da una Airport Extreme, se cerchi nella knowledge base di Apple lo troverai indicato molto chiaramente.
  18. Apple Care aggiunge un terzo anno di garanzia ai due previsti normativamente dal Codice del Consumo. In buona sostanza, la macchina risulta in garanzia per tre anni, invece che per due.
  19. A Londra a dicembre fa un freddo becco, quindi piumini e abbigliamento tecnico sono altamente consigliati. Per i luoghi da visitare, aggiungerei la Tate Gallery, se ami l'arte.
  20. Io ci sono riuscito. Che problemi hai? Che dritte vuoi? (perdona le domande, ma ho la palla di vetro a fare la revisione 😉)
  21. I produttori di Wondershare Video Converter Ultimate e di iMedia Converte Deluxe sostengono che i loro programmi sono idonei a convertire quel file (che è il prodotto di un BlueRay, giusto?): https://www.wondershare.com/it/mp4/convert-bdmv-to-avi-mp4-mov.html https://videoconverter.iskysoft.com/it/convert-video/convert-bdmv-files-on-mac.html Però, facendo una veloce ricerca su Google con la stringa "leggere file vdmv su mac" vengono fuori anche diversi metodi alternativi, come la conversione in un file ISO mediante terminale, descritta in questo thread: http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=35261 Peraltro Apple, in un suo documento ufficiale, sostiene che QuickTime Player sarebbe in grado di leggere anche quei file: https://support.apple.com/it-it/HT202557
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo