Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Eretico

Membri
  • Numero contenuti

    1069
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Risposte pubblicati da Eretico

  1. Se le informazioni le hai copiate dal Mac Pro al disco SSD a mano, senza usare Assistente Migrazione, il metodo è: copia e incolla.

    Se invece hai usato Assistente Migrazione per la copia dei dati, lo lanci sul nuovo Mac e importi quello che vuoi; nella procedura non si dovrebbero perdere i dati di origine, perchè io ho utilizzato questo sistema per clonare i dati di mio interesse dall'iMac al Mabook Pro.

  2. 5 ore fa, paolo130174 dice:

    10.5.5 o 10.15.5? Vedi anche Pasqua?

     

    Si, certo, è 10.15.5, mi è scappato un "1"...

    Si, Pasqua, Lunedì dell'Angelo e 25 aprile.

    Oggi però, per motivi che non comprendo i calendari "Compleanni" e "Festività Italiane" non erano selezionati in automatico, come al solito, li ho dovuti selezionare a mano.

  3. 19 ore fa, teoB dice:

     

    Sai dirmi che differenza c'è rispetto al base?

     

    Non saprei, perchè su Safari non ho mai usato Adblock, ma solo Adblock Plus.

    Vedo però che Adblock e Adblock Plus sono prodotti da due diverse software house: Adblock (in realtà il nome completo è Adblock for Safari) è prodotto dalla società Betafish Inc., mentre Adblock Plus è prodotto dalla omonima società.

    Credo che siano due software diversi (con analoghe funzioni, ovviamente) che hanno però in comune l'icona del programma, che è identica tra i due (cosa curiosa).

  4. Potresti eventualmente valutare di installare Windows in una macchina virtuale, anziché in una partizione dedicata con Bootcamp.

    Avresti il vantaggio, disponendo di una quantità di RAM adeguata da assegnare alla macchina virtuale, di poter utilizzare i due sistemi operativi simultaneamente a non uno alla volta.

  5. 3 ore fa, Giax dice:

    Buongiorno,

    vi scrivo perchè  desidererei partizionare un hard disk esterno in varie partizioni su cui installare varie versioni di windows (xp,vista ecc).  Mi sembra che bootcamp non sia in grado di fare ciò dato che mi pare che sia in grado di generare una sola partizione su cui installare windows.

     

    Se hai la necessità di avere diverse versioni di Windows, o anche di altri sistemi operativi, potresti valutare di installarli in macchine virtuali, esponendo di un'adeguata quantità di RAM per poterle gestire.

  6. Perdona la banalità della domanda, ma dato che non lo hai indicato, deve essere posta: sei connesso a internet mentre esegui l'operazione?

    Perché se non lo sei, potrebbe essere il motivo per cui il processo non va avanti; dallo screnshoot che hai postato si comprende che la tua macchina deve scaricare del software e dunque deve essere connessa alla rete delle reti.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo