Vai al contenuto





Rispo

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Eccomi! Ho installato RAM e SSD e ho fatto installazione pulita di El Capitan. Rinato! Grazie ancora a tutti per le dritte! Un ultimo consiglio. Ho letto in giro che è bene abilitare Trim per SSD. Cosa consigliate? Se si, scaricando Trim Enabler o tramite terminale?
  2. Grazie mille! Ho acquistato il tutto, appena installo vi aggiorno.
  3. Grazie mille Nightwind! Per quanto riguarda la sostituzione dell'Hd, è una cosa che posso fare da solo? Il montaggio SSD non mi sembra molto difficile, successivamente va formattata, giusto? E questo lo faccio prima di passare a El Capitan? Una curiosità . Gli Hd esterni in commercio sono tutti compatibili con mac (basta formattarli con il giusto formato)? Al massimo, se hanno un programma per utilizzarli (tipo WD per esempio) questo non funzionerà , giusto? In generale è meglio salvare dati spostandoli su Hd (Copiandoli su Hd e poi cancellandoli da mac) o passare attraverso eventuali sw dell'Hd? Scusa banalità domanda, ma ci ho pensato quando mi hai consigliato di lasciar perdere Time Machine. Da inesperto in informatica mi sembra che tutti questi programmi generino cartelle e cartelline di dati che alla fine un po' di spazio lo mangiano (Spero di non dire un'eresia! ).
  4. Ciao a tutti! Mi presento, sono Rispo e sono un possessore di un MacBook Pro 15" metà 2010. Spero di scrivere nella sezione giusta, se ho sbagliato, scusate! In questi giorni, causa rallentamento del mac e necessità di installare programmi di modellazione solida, ho cominciato ad informarmi su eventuali migliorie che possano far durare ancora un po' il MacBook. Riflettendo e spulciando un po' in giro sono sorti un po' di dubbi e domande che vorrei porvi. Innanzitutto specifico che il sistema operativo in uso è OsX 10.9.5 (Mavericks); ho preferito evitare aggiornamenti successivi perché già pre Mavericks avevo notato un leggero rallentamento all'installazione di ogni nuovo Os. La prima cosa da fare che mi è venuta in mente è stata quella di sostituire la Ram, attualmente 4GB, portandola ad 8GB. Guardando un po' su Amazon ho trovato principalmente due marche, Crucial e Corsair con prezzi simili. Ci sono preferenze tra le due? Per fare un po' di ordine tra file e cartelle, ho pensato di spostare un po' di roba su Hd esterno, necessario anche per backup. Ho ritrovato in casa un WD My Passport Essential da 320 GB comprato anch'esso nel 2010. Formattato per Mac, ho cercato di aprire le impostazioni, ma inizia un processo di caricamento e non sembra fare nulla. Tuttavia viene riconosciuto da Time Machine per eventuale backup che inizia. Ho cercato info su eventuali firmware da aggiornare, ma non ho trovato istruzioni precise, in effetti è un prodotto vecchiotto. Che dite, vale la pena comprare qualcosa di più nuovo e con capacità maggiore (1TB)? In questo caso, consigli per gli acquisti? Infine, volevo sapere se un'installazione pulita può essere d'aiuto. Ma anche in questo caso, posso farla sempre su Mavericks? Perché il download su Appstore non mi sembra ci sia. Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi!
  5. Rispo

    Ciao!

    Ciao a tutti! Sono Rispo e sono un utente mac alle prime armi. Mi sono iscritto al forum per poter ricevere aiuto con il mio mac, ma spero di potermi rendere utile anche io. Un grazie da subito a tutti quelli che mi daranno una mano!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo