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Carmen69

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  1. Salve, ho un AW 7 e da qualche tempo mi sono accorta che non vibra più quando ricevo chiamate, msg o notifiche, non funziona più la funzione igiene delle mani il bluetooth dall’AW non vede il mio iPhone13 che invece, non solo vede l’AW ma risulta connesso. Ho fatto varie volte l’inizializzazione ma senza risolvere il problema. Qualcuno può suggerirmi la soluzione?
  2. Big Sur 11.6. Ma il tecnico non mi ha detto che verrà clonato l'HD interno, ha detto testualmente che è come se lo clonassero. Poi, immagino, il contenuto sarà ripulito e reinstallato. Mi ha detto che non è necessario fare il backup perché farebbero tutto loro e lil Mac tornerebbe come nuovo. Mi chiedo però, dopo questa modifica potrò fare aggiornamenti del sistema operativo o essendo comunque una macchina vecchia non sarà possibile farli?
  3. Vi ringrazio tutti dei suggerimenti. Allora, ho fatto un backup con Time Machine su un HD esterno. Adesso eseguo la procedura di loudycloud (in basso) e lo porto in assistenza, giusto? Devo portare anche l'HD di backup per far ripristinare tutto dal tecnico? 1) Menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Utenti e Gruppi 2) sblocchi il lucchetto in basso a sinistra inserendo la tua password 3) crei un nuovo utente cliccando sul tastino "+" in basso a sinistra. Dagli il nome esteso e il nomebreve che vuoi, e spunta "L'utente puo' amministrate questo computer". Segnati da qualche parte nomebreve e password. 4) esci da Preferenze di Sistema. 5) Menu' Mela > Esegui il logout da... (ultima voce) 6) Prova il login col nomebreve e la password del nuovo utente. Funziona? Bene, puoi consegnare il iMac per l'intervento, col fogliettino con le credenziali del nuovo utente.
  4. 😂😂 No no, assolutamente niente di illegale. Solo realmente copie di documenti, di certificati e referti medici, bollette di luce e telefono (che possono pure "rubarmi, non me ne importerebbe niente), foto delle vacanze e di viaggi e le password del portachiavi, niente di compromettente. Non credo ci siano malware perché Malwarebytes non mi segnala niente, comunque credo faranno loro stessi una verifica quando lo porterò in assistenza per "potenziarlo". Grazie 1000 comunque per tutte le delucidazioni e i consigli, sei stato utilissimo. Domani stesso lo porterò a recuperare la memoria perduta
  5. Ok, grazie dell'informazione. Ma ha senso fare prima un back up eliminando, ad es, le password del portachiavi? O senza il mio ID non possono accedere comunque a qualunque dato sensibile?
  6. Credo abbia un HD perché il tecnico ha parlato di "clonare" un HD (ho virgolettato la parola clonare perché lui ha detto testualmente "come se l'HD venisse clonato") e che hanno fatto questa modifica a Mac molto più vecchi del mio con ottimi risultati. Ma se non c'è un HD, cosa dovrebbe esserci? Mi ha anche detto che non è neanche necessario fare un backup prima di intervenire (ma io prima di portarglielo lo farei per salvare dati sensibili altrove e cancellarli dal Mac). Inoltre, quanto dovrebbe essere un costo onesto per questa modifica? E potrò fare gli aggiornamenti?
  7. Salve a tutti, ho un iMac con queste caratteristiche: iMac Retina 4K, 21.5-inch, fine 2015 Processore 3,1 GHz Intel Core i5 quad-core Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB Salve a tutti, vi chiedo un consiglio. Premetto che sono un' analfabeta nel campo dell'informatica. Da qualche tempo ho notato che il mio Mac è diventato molto lento, a volte pure nel caricare semplicemente una pagina. Ho deciso quindi di prendere uno nuovo dando in permuta il mio, ma dal sito Apple me lo valutano solo 290€. Sono andata in negozio e lì mi hanno consigliato, visto che il mio è un uso "domestico", di potenziare la memoria (mi pare abbiano detto di cambiare l'HD) rendendolo in questo modo più veloce, come nuovo. Il costo per questo "potenziamento" è di circa 300€. Secondo voi conviene spendere quei 300€ per avere un Mac più performante o meglio spenderne un bel po' di più ma per uno nuovo?
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