Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






rizzotti91

Membri
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da rizzotti91

  1. Ciao a tutti, stavo cercando qualche software di equalizzazione dell'audio e ne ho provato qualcuno come Boom 2, ma il problema di questi software è che creano una nuova uscita audio che si appoggia su quella integrata nel MacBook. Questa cosa mi va bene se sto ascoltando qualcosa con le cuffie collegate all'uscita del MacBook, ma se collego la mia scheda audio USB, non posso utilizzare l'equalizzatore.

    Conoscete qualche soluzione?

  2. Grazie mille!! :ok::ok:

    Speriamo sia andato tutto apposto allora!!

    no sono rientrata sulla pagina "cattiva" sembrava proprio quella del sito di mackeeper!

    Comunque non ho installato!!

    grazie mille ancora!!

    Ma devo pagare per quel sito che ho usato malwerebytes??

    Non è che devi pagare, ma suppongo tu possa fare una donazione se hai apprezzato l'utilità del software :)
  3. Salve,

    allora vi spiego l'accaduto...

    stavo navigando in internet e hanno cominciato ad aprirsi molte pagine tutte insieme...

    (tra l'altro difficili da chiudere, perché chiedevano di confermare o altri messaggi strani...boh!) :confused:

    ...ad un certo punto se ne apre una con scritti che il mac aveva 5 virus...il link sopra sembrava un link della apple...così tutta spaventata cerco di chiudere e si apre una nuova finestra che mi invita a scaricare il programma "Mackeeper"...

    ...Io come un idiota, clicco e scarico, inserendo la password del mio account apple!

    ...Prima di scaricare (almeno quello...) decido di cercare informazioni relative al programma su google, e trovo un articolo che diceva che lo scorso anno, degli hacker, avevano hackerato il medesimo programma, rubando gli account degli utenti, proprio facendogli fare un aggiornamento falso chiedendogli la password di apple...

    ....la domanda è...è successa una cosa del genere anche a me...ho appena dato la mia password in mani sconosciute??

    aiuto vi prego...come posso rimediare alla cosa??

    Per prima cosa cambia la password dell'account Apple.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  4. ok ti ringrazio, adesso provo e vediamo cosa succede. sono entrata su microsoft e ho fatto il login con la key del win7 in mio possesso. mi dava direttamente la possibilità di scaricare la iso di win10 e ho fatto direttamente così. la sta installando adesso. vediamo che succede. grazie per adesso

    Non so se ti verrà attivato in fase di installazione, perché per la prima attivazione di Windows 10, dovresti aggiornare da 7 o da 8.1.

  5. Buonasera a tutti.

    Mi è stato regalato un McBook per il compleanno e quindi mi sto approcciando per la prima volta a questo nuovo mondo...quindi per adesso sono nel buio più totale..ma sono ottimista.

    Per necessità lavorative devo creare una partizione per far girare windows. Ho scaricato il file ISO di Windows 7 pro a 64 bit di cui ho regolare licenza e ho avviato il Boot Camp per creare una partizione sul MAC. Quando vado a selezionare il file ISO però, mi compare un messaggio che dice che la versione da installare deve essere da Win 8.1 in poi....

    Avendo una licenza Win7professional non vorrei passare a Win 10 home. Come posso fare?

    Ciao, io ho fatto così: ho scaricato dal sito Microsoft (quindi in maniera totalmente legale), la ISO di Windows 8.1, l'ho installata con BootCamp ed una volta configurato il sistema, ho cercato su google "Richiedi Windows 10". Su una pagina Microsoft, c'era la possibilità di passare gratuitamente a Windows 10, accetti tutto ciò che ti viene proposto, parte il download di Windows 10 e successivamente l'installazione.

    Ad installazione di Windows 10 terminata, devi fare il login con il tuo account microsoft ed arrivare fino al desktop, in modo che il tuo specifico MacBook risulti registrato a vita presso i loro server. A quel punto, nel mio caso, non ho avuto modo di installare i driver bootcamp, quindi ho scaricato la ISO di Windows 10 dal sito Microsoft, ed ho eseguito nuovamente la procedura di installazione tramite la ISO di Windows 10. Risultato? Un Windows 10 attivato e senza procedure illegali e con i driver bootcamp perfettamente funzionanti.

    Spero di esserti stato di aiuto.

  6. Rizzotti purtroppo no... comunque ho fatto qualche passo avanti.....ho scaricato i driver da Assistente Bootcamp e messi su un supporto USB.

    Ho cliccato sul setup nella cartella principale e mi da questo maledetto errore "unsupported on this computer model", così ho fatto qualche ricerca e ho trovato la soluzione solo che non riesco a fare il procedimento perché si tratta del CMD ed io sono negato con le stringhe terminali e CMD..

     

    Allora ho lasciato stare ed ho esplorato tra le cartelle...Nella cartella "Drivers" ci sono dei file installabili, li ho installati tutti e adesso posso premere il tasto destro e posso ascoltare l'audio.

    Mi manca lo scorrimento !!!! Come faccio a scorrere le pagine?? Vi prego aiutatemi

    Ti posso dire che ho avuto lo stesso problema, non riuscivo a trovare i driver adeguati e quindi ho ri-eseguito la procedura del Bootcamp ed è andata come ti ho descritto sopra.

  7. Ragazzi sto impazzendo!!! Ogni driver Boot Camp che scarico (più di 800MB tra l'altro :mad:  !!!!!!) mi dice che il computer non è compatibile....mi aiutate a trovare il driver che va bene? Ho un Macbook fine 2008 ed ho installato (tramite Boot Camp appunto) Windows 7 Pro.

    Grazie

    A me BootCamp ha creato una partizione di 7 GB circa, dove ha estratto la ISO di windows e dove ha anche messo una directory con i driver Bootcamp corretti. Nel tuo caso non è stato così?

    PS al termine dell'installazione dei driver di BootCamp, la partizione è stata rimossa.

  8. Sul mio MBP retina mid 2012, m'hai inizializzato e mai riformattato o come cavolo si dice, ho fatto una prova con Chrome e non ho problemi di scroll...

    hai provato con Safari?

    Non uso Word, ma uso Libre Office e Pages e non ho problemi

    Con Safari lagga raramente in fase di scrolling.

     

    il mio modesto mac mini con ssd after market non lagga e io uso solo chrome come browser.

     

    In teoria solo i Macbook pro sono affetti da lag (ne parlano anche nella recensione di HdBlog).

  9. Se fossi in te controllerei nelle specifiche del sistema la velocità negoziata. Clicca sulla mela, informazioni su questo Mac poi maggiori informazioni, cerca la tua unità SSD in unità stato solido

    Ciao, non riesco a trovare la velocità negoziata, ma soltanto questo:

     

     

    Apple SSD Controller:

     

      Fornitore: Apple

      Prodotto: SSD Controller

      Interconnessione fisica: PCI

      Ampiezza link: x4

      Velocità collegamento: 8.0 GT/s

      Descrizione: AHCI Version 1.30 Supported

  10. Nella mia modesta esperienza ho potuto rilevare che la velocità di trasferimento cambia, sovente, in funzione del tipo di file: in particolare, la velocità di trasferimento è maggiore per un solo file di grandi dimensioni, rispetto a molti file di piccole o piccolissime dimensioni.

    Ciao, si, questa è una cosa normalissima, il singolo file di grosse dimensioni, viene trasferito ad una velocità maggiore.

    La cosa che mi chiedo io è: se l'SSD raggiunge i 1400 mb/s in scrittura e 1800 in lettura, come può volerci più di 1 secondo per trasferire 360 mb? :D

  11. è roba "certificata" apple? cioè c'è qualche logo apple sulle scatole? è vero che il bluetooth è universale ma alcune cose non si adattano totalmente al mondo apple. io ho mouse e tastiera Logitech ma non bluetooth.

    Sono certificati per funzionare con Mac, Android, iOS, Windows, ma non sono ufficiali Apple.

    L'unica spiegazione che mi viene in mente è che magari la tastiera lavora a frequenza fissa, mentre il mouse la può variare e, vedendo che la tastiera è già collegata ad una certa frequenza, ne utilizza un'altra. È possibile una cosa del genere?

  12. Ciao a tutti, ho un nuovo problema: ho acquistato su Amazon un mouse ed una tastiera bluetooth dei quali ho letto solo recensioni positive.
    Presi singolarmente, funzionano perfettamente, ma nel momento in cui li connetto entrambi, il mouse comincia a muoversi a scatti e la tastiera si disconnette ogni 30 secondi circa, per poi riconnettersi appena premo un tasto.

    Suppongo che operino nella stessa identica frequenza e che quindi vadano in conflitto e, se così fosse, non credo si possa risolvere in alcun modo. Dico bene?

    EDIT: ho appena provato a connettere prima la tastiera e poi il mouse e così SEMBRANO funzionare  :shock:

  13.  

    tu sei l'informatico vero?

     

    funziona come windows... non puoi segare il ramo dove sei seduto. devi partire da un supporto esterno per poter inizializzare.

     

    se hai già el capitan puoi partire dalla partizione di recovery e fare tutto da quella, ma ci vuole più tempo. la via migliore è di fare come ti hanno suggerito..creare una pen drive e partire da quella.

     

    Mi sono confuso con la prima parte del tuo messaggio, ti chiedo scusa, effettivamente mi avevi già detto che poteva essere fatto  :angioletto:

  14. come fai a formattare il disco del mac dal mac stesso! ma che cavolo dici???

     

    cerca con google il modo per creare la pen drive e parti da quella.

     

    inizializzare il mac dopo 2 giorni penso che sia un record.

     

     

    ma te l'ho detto pure io che si può fare.. vedi che non leggi?

     

    solo che con una pen drive fai prima.

     

    Mi sembrava di aver capito diversamente :D

    Comunque no problem, inutile continuare a polemizzare. Sto ancora preparando la pendrive, appena finirà la procedura, procederò con la formattazione e l'installazione e vi farò sapere come va la questione lag nel caso di scrolling, che secondo me continua ad essere fin troppo evidente su Chrome e Word.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy