Vai al contenuto





Seneghe

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro
  • Utente Apple dal
    1983
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Dall'Apple IIe ad oggi quasi tutti.

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Hai trovato la soluzione per il reballing a Roma. anche io cerco un laboratorio nella Capitalema per una cosa molto più semplice. Mi si è staccato dalla schda madre del mio MacBook Pro mid 2010 (quindi anche questo "Vintage") il connettore a 4 pin della ventola di destra. Il pezzo me lo sto facendo arrivare dagli Usa che non si trova in Italia, ma devo trovare un laboratorio. Confermo che gli apple Center non fanno nulla di questo genere. Loro sostituiscono la scheda intera... costo 600 euro.
  2. Anche io ho vissuto un'esperienza simile: sfilando dal mio MacBook Pro 15" Mid 2010 lo spinotto della ventola di sinistra ho purtroppo staccato dalla scheda madre il connettore a quattro pin. Il Mbp è ormai Vintage per l'assistenza quindi ho dovuto trovare una soluzione per conto mio. Tra le altre cose il connettore che si è staccato ha perso anche uno dei quattro piedini. QUindi ne serviva uno nuovo. L'ho trovato spendendo non poco (per l'urgenza) a New York a 4,80 euro più 50 euro di spedizione (?!). Esiste anche la possibilità di comprare in Cina a prezzi molto ragionevoli ma ti arriva in più di un mese, se ti arriva. La cosa difficile è trovare uno che te lo salda. Esistono in rete video di gente che se li salda a casa con i saldatori amatoriali ma serve uno che abbia un elettrosaldatore professionale. Un macchinario da 5000 euro. Con 50 euro me la sono cavata. Risolto tutto in 20 giorni. Ci posso stare... Vedi e nella tua città ci sono tecnici che fanno riparazioni sulle schede madri.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo