Vai al contenuto





IGNAZIOPILONE

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    IMac
  • Utente Apple dal
    2013
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    IMac; IPad

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

183 visite nel profilo
  1. buongiorno a tutti, ho una cartella su NAS contenente tutte le mie fotografie, tantissime, che non riesco più ad aprire. Mi spiego meglio. Riesco a aprire tutte le altre cartelle sul NAS ma quella no. Ci clicco sopra ma non fa nulla. Ho provato e riprovato senza esito, grazie.
  2. (Non comprendo bene il tuo nome/nick) Caro 167-671, devo ringraziarti perché il tuo suggerimento mi ha portato, finalmente, a rivedere il vecchio e caro NAS. Grazie infinite e a risentirci su questo forum. Sei stato molto competente e ti ringrazio per la tempestività e disponibilità.
  3. Buongiorno a tutti, al mio iMac con S.o. High Sierra versione 10.13.2 ho connesso da tempo un NAS Buffalo 441D collegato, in via provvisoria e in attesa di trasloco, con un cavo di rete. Fino a qualche giorno fa tramite NasNavigator 2 vedevo il NAS e le cartelle contenute, ora da una settimana circa non riesco più a connetterlo. Posso immaginare sia l'aggiornamento del s.o.; ho provato a re installare di tutto ma non ne vuole sapere di connettersi e comincio a diventare pazzo. Qualche anima buona è in grado di aiutarmi ? Premetto che con il Mac non ho grande familiarità, arrivo dal mondo parallelo... grazie infinite per chi avrà avuto la voglia di leggermi e perché no aiutarmi.
  4. Grazie mille, appena ritorno a casa, (quella vecchia), lo provo. un caro saluto.
  5. buongiorno a tutti, vorrei provare a "personalizzare" un alloggio di mia prossimo acquisto (spero) spostando muri e ridistribuendo mobili e arredi. Ho già una planimetria in formato .dwg da AutoCAD e mi piacerebbe poter utilizzare una visuale in soggettiva tridimensionale. Non sono un professionista del settore quindi preferirei un prg. di uso o costo gratuito. Qualche gentile frequentatore del forum può cortesemente aiutarmi in merito? grazie.
  6. buongiorno a tutti i frequentatori di questo indispensabile forum. Mi sono finalmente deciso, pressato dalle continue insistenze di mia figlia, a far ordine sulla scrivania eliminando il "vecchio pc" al quale non posso ancora rinunciare perchè ci faccio ancora qualcosa in access. La soluzione sembrerebbe abbastanza semplice ma gradirei in realtà qualche consiglio da persone con maggiore conoscenza e esperienza. Vorrei in pratica eliminare il monitor collegando direttamente il pc, il cui case è nascosto sotto la scrivania, all'IMAC. Considerando che il mio IMAC dispone di una presa Thunderbolt, vorrei connetergli con un cavo di circa un metro, la mia scheda video "ASUS GeForce GTX 650" che quali Standard Display Connectors possiede:"One Dual Link DVI-I, One Dual Link DVI-D, One Mini HDMI". Premesso che quanto sopra l'ho pedestremente copiato dalle caratteristiche tecniche della scheda video e non sono un tecnico chiedo cortesemente un aiuto per conoscere se qualcuno di voi ha già utilizzato un tale tipo di cavo e soprattutto se lo stesso risulti affidabile. Non vorrei acquistare online un prodotto che poi non abbia i connettori adeguati o che magari li abbia ma che serva a poco. grazie infinite per l'attenzione.
  7. buongiorno a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e estremamente imbranato con il mio nuovo IMac. Ho già avuto modo di testare la competenza e professionalità dei frequentatori di questo Forum e quindi ci riprovo. Ad Aprile mi sono appunto regalato un Imac 27" collegandogli in wi-fi tramite Vodafone Revolution un NAS Buffalo 411 DE. Nello stesso ho creato delle cartelle dove ho salvato foto, video e mp3, riscontrando purtroppo due difetti nello spostamento dei video. Infatti molti di questi, anche se di piccole dimensioni, risultano occupati e quindi non spostabili, altri sono stati copiati nella cartella del NAS ma risultano "strani" in quanto il nome stesso del file è di colore grigetto chiaro. Ho chiesto aiuto ai tecnici dell'Apple Store che mi hanno riferito che il problema dell'occupato e del grigetto non siano riferibili all'IMac, bensì a un non perfetto collegamento di rete . Mi è stato consigliato pertanto di connettere (provvisoramente per risolvere il problema) IMac e NAS con un cavo di rete diretto. Con questa soluzione sono quasi riuscito a spostare tutti i file video e, nei miei vari tentativi da neofita, ho provato a resettare sia il Mac che il NAS, riscontrando che al riavvio non riesco più a connettere il NAS se non tramite la pagina web dello stesso, cioè senza utilizzare il prg. di avvio (che tra l'altro funziona anche in automatico al boot ma senza risultare positivo). Qualcuno ha qualche esperienza o in merito o mi può consigliare quale sia il corretto l'iter da eseguire al riavvio ? E' corretto dover avviare dal sito web, che oltretutto riesegue l'inizializzazone ? grazie infinite di cuore
  8. grazie mille per la tempestiva risposta. Mi hai dato un ottimo suggerimento, stasera ( da casa) provo e aggiorno il post. Posso dire che, indipendentemente dalla dimensione del file, mi pare che non riesca mai a fare la copia comunque provo e ti dico. grazie
  9. buongiorno a tutti, sono abbastanza nuovo del Mac (...e del forum) quindi chiedo un pò di pazienza per la mia domanda che ai più potrà sembrare stupida. Ho "migrato" da pc a Mac e ho archiviato su un NAS turri i i miei archivi (foto, video, documenti ecc.). Al fine di spostare con una certa cosapevolezza/sicurezza questi archivi (taglia-incolla) ho creato sotto la directory principale del NAS una ventina di cartelle. Il mio problema è che ora vorrei riportare i file contenuti in queste cartelle sotto la dir principale o spostarli secondo le mie necessità , ma come imposto il copia/taglia incolla di questi file, il mac mi mostra un riquadro "sto per spostare..." poi dopo un pò di minuti compare un secondo messaggio nel quale mi dice che non può spostare perchè almeno uno dei file è occupato. Smanettando un pò ho scoperto che se evidenzio qualche file e clicco con il tasto destro i file selezionati vengono spostati in una nuova cartella. Se esistesse, ma non sono riusito a trovarla, la possibilità inversa penso che forse potrei riuscire nelle mie difficoltà . Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema e rimango a completa disposizione per chiunque volesse/potesse aiutarmi. grazie infinite a tutti.
  10. grazie mille a Leone e Merlino per le gradite info. Ho appena acquistato da Crucial due moduli da 8 GB che installerò in sostituzione dei miei due che passo al mio Amico. grazie grazie :ok:
  11. buongiorno a tutti, sono un neofita del forum. Da un paio di mesi ho acquistato un IMAC 27" 5 K sul quale vorrei aumentare la RAM e per il quale chiedo quindi cortesemente qualche info più approfondita. Dalle proprietà della mia macchina rilevo che ho a disposizione 4 slot di memoria: 2 equipaggiati con una RAM da 4GB e 2 ancora disponibili. Ho fatto una scansione del mio sistema con un sw (di un produttore/venditore che penso non si possa citare) che mi rende disponibili al montaggio RAM da 4 o da 8 GB. Ora iniziano un pò di problemi per i quali chiedo lumi alla vostra indiscutibile saggezza e esperienza:. 1) E' consigliabile incrementare la RAM o questo mi può determinare qualche problema, ad esempio la scadenza della garanzia? 2) Posso montare (in aggiunta alle mie due RAM da 4GB) due RAM da 8 GB o questo potrebbe provocare qualche scompenso ? Considerando che un amico ha comprato un IMAc identico al mio se la soluzione 2 non fosse attuabile (4+4+8+ pensavo di estrarre le mie due RAM, venderle a lui a un costo minimo e prendermene due da 8 GB. otterrei 16 GB e la disponibilità di due slot liberi, invece con la soluzione due avrei saturato la RAM ma con 24 gGB. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi o darmi maggiori dettagli, grazie infinite. :ok:
  12. buona giornata a tutti. Ho 58 anni e sono di Torino, da circa una trent'anni apprendista nel mondo del pc., amante della musica, del cinmema e del videoediting che mi affascina e mi fa impazzire. Ho mosso i primi passi con uno Spectrum +, poi Amiga 500 ecc.. Fino a oggi ho sempre utilizzato un PC "tradizionale" in combinata con Pinnacle, macchina foto e con GoPro (ho pure una motoretta !). Ho pure un'adorazione profonda per Access. Sono anche un appassionato di nuoto e di dischi in vinile ma questo è un pò fuori OT. Da qualche mese ho acquistato un IMAC 27" 5k e inizio a muovere i primi passi in questo fantastico mondo. Confido nella professionalità e nell'aiuto dei frequentatori di questo forum per poter riuscire, passo passo, a realizzare qualcosa di decente. Sono aperto a ogni suggerimento e consiglio. Grazie infinite a tutti per l'attenzione.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo