Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






antpicc

Membri
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su antpicc

  • Rank
    Medium

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2014
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Air

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

1175 visite nel profilo
  1. Per il momento sì, ma come dicevo sopra è una cosa che succede in modo randomico, quindi non posso dire con certezza di aver risolto! Comunque grazie a tutti per l'aiuto [se il problema dovesse rimanifestarsi vi farò sapere, sperando che siate tutti così gentili come lo siete stati finora!].
  2. Si, finora, nonostante ci fosse la spunta, quando chiudevo lo schermo il Mac andava in stop, o almeno, riaprendo lo schermo, mi compariva la schermata di Login con la password da inserire...
  3. Mi esce la schermata di Login con la password da inserire. Ma normalmente me lo fa anche con le impostazioni delle foto precedenti, solo che a volte non succede. Come posso escludere che non succeda anche quando abbasso i minuti?
  4. Foto in allegato. Questa cosa che quando rialzo lo schermo non mi chiede più la password me lo fa da un paio di mesi.
  5. Salve a tutti. Da un po' di tempo a questa parte sul mio MacBook Air succede una cosa strana. Chiudo lo schermo, mandandolo in stand by, però quando rialzo lo schermo non mi compare la schermata di Login, per inserire la mia password e accedere. Al contrario, è come se l'accesso fosse già effettuato. La cosa è ovviamente un po' fastidiosa,...
  6. Grazie! Questa applicazione è fantastica. Comunque, anche togliendo la cartella più grossa che ho (una cartella legata a Steam con alcuni salvataggi) non riuscirei a liberare abbastanza spazio per installare il nuovo OsX.
  7. Ho capito ma com'è possibile che si siano accumulate decine di giga di files di sistema?
  8. Credo di aver risolto. Problema di spazio sull'Hard Disk (ho cancellato un gioco grosso ed è andato). Stesso motivo per cui non posso installare la nuova versione di OsX. Assurdo però che non si possa liberare spazio! (C'è una cartella "Altro" di tantissimi giga che non si può toccare)
  9. Salve a tutti. È da questa mattina che il Mac mi segnala (come da foto sotto) la presenza di aggiornamenti di sicurezza. Se provo a installarli, mi dice che devo riavviare il Mac. Tuttavia, se clicco su riavvia, il Mac appunto si riavvia, ma alla nuova apertura di OsX gli aggiornamenti sono ancora là. Come devo fare?
  10. Ok grazie...quindi sono fregato Devo cambiare hard disk mi sa
  11. Salve a tutti. Non riesco a installare Big Sur per spazio insufficiente su Disco. Ho già disinstallato tutto quello che potevo, e recuperato circa 20 Gb. Ma la maggior parte dello spazio di archiviazione è occupato da una cartella "Altro" nella quale, per ignoranza, preferisco non mettere le mani...potreste aiutarmi?
  12. Ok grazie mille per il tuo gentilissimo aiuto!!! Pensi che possa stare relativamente tranquillo?
  13. Tutte create il 17/10/2019...chi si ricorda più!!! Però la cartella di Citrix nella cartella condivisa non me la ricordo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo