Vai al contenuto

antpicc

Membri
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di antpicc

  1. Grazie per la risposta. Già fatto! Nessun rilevamento.
  2. Ancora un aggiornamento: da una ricerca con DetectX_Swift, Backservice risulta associato a "CleverFiles/BackService.app/Contents/MacOS/cfbackd". Controllando, si tratta effettivamente di un residuo di DiskDrill. PS: DetectX_Swift non ha trovato minacce comunque.
  3. Ulteriore Aggiornamento: in monitoraggio attività, dopo riavvio del computer, mi segnala una voce "BackService". Leggo che potrebbe essere un virus, mentre su altri siti che è associato a DiskDrill, un software che effettivamente ho installato tempo fa. Please, help!
  4. AGGIORNAMENTO: se clicco su annulla mi compaiono tutta una serie di altri pop-up con la stessa scritta, ma in cui CommCenter è sostituito da "servicesd", "Spotlight", "assistantd", "com.apple.iCloudHelper", "ScopedBookmargAgent" e "iCloudnotificationAgent". Non so che pensare! Ho un virus?
  5. Salve a tutti. Mi è capitato tre volte ultimamente che, durante un normale utilizzo del mio Mac, mi compaia un popup che recita "CommCenter vuole utilizzare il portachiavi "login"", con sotto lo slot per inserire la Password. Premetto che non ho fatto alcuna modifica di password sul mio Mac o account Apple. Cosa sta succedendo?
  6. Per il momento sì, ma come dicevo sopra è una cosa che succede in modo randomico, quindi non posso dire con certezza di aver risolto! Comunque grazie a tutti per l'aiuto [se il problema dovesse rimanifestarsi vi farò sapere, sperando che siate tutti così gentili come lo siete stati finora!].
  7. Si, finora, nonostante ci fosse la spunta, quando chiudevo lo schermo il Mac andava in stop, o almeno, riaprendo lo schermo, mi compariva la schermata di Login con la password da inserire...
  8. Mi esce la schermata di Login con la password da inserire. Ma normalmente me lo fa anche con le impostazioni delle foto precedenti, solo che a volte non succede. Come posso escludere che non succeda anche quando abbasso i minuti?
  9. Foto in allegato. Questa cosa che quando rialzo lo schermo non mi chiede più la password me lo fa da un paio di mesi.
  10. Salve a tutti. Da un po' di tempo a questa parte sul mio MacBook Air succede una cosa strana. Chiudo lo schermo, mandandolo in stand by, però quando rialzo lo schermo non mi compare la schermata di Login, per inserire la mia password e accedere. Al contrario, è come se l'accesso fosse già effettuato. La cosa è ovviamente un po' fastidiosa, perché potrebbe succedere quando ad alzare lo schermo non sono io ma qualche impiccione o, peggio, malintenzionato. Di solito, il problema scompare dopo 3/4 passaggi stand-by/riaccensione (ossia, richiudo per 3/4 volte lo schermo, e alla terza/quarta volta finalmente mi compare la schermata di login con la password da inserire). Se può servire, la batteria del mio Mac è messa davvero davvero male! Ma non so se c'entra. Mi aiutate please? PS: in Sicurezza&Privacy sembra essere tutto in ordine, come da immagine allegata.
  11. antpicc

    antpicc

×
×
  • Crea Nuovo...