Vai al contenuto





mJames

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Mac book pro retina 13''
  • Utente Apple dal
    2015
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Iphone 6 Plus 64 Gb, Ipad mini 3 Wi-Fi 3G 16 Gb, Mac Book pro retina 13''.

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Ciao a tutti ragazzi, dovrei chiedervi un'informazione. Sto provando a sviluppare una applicazione che, una volta recuperati i dati immagazzinati tramite Core Data, li mostri in una table view o in una text view. Ho già implementato tutto, soltanto che, nel momento in cui eseguo l'istruzione: CoreDataController.shared.loadDati() ovviamente vedo che i valori sono mostrati in console. Io avrei piacere di visualizzarli in una textview o, meglio ancora, in una tableview. Potete aiutarmi? Avete qualche guida, anche in inglese, che io possa utilizzare? Grazie mille.
  2. Ha 15 gg di vita quindi escludo le ventole impolverate. La cover ha i tagli per l'uscita dell'aria e la base di ragfreddamento dovrebbe migliorare la sotuazione.
  3. Poggia su una base di raffreddamento della trakstore a due ventole, non credo molto potenti. Inoltre ha la cover di protezione a rivestirlo. Comunque ho installato iStatus Menus e sembra migliorare. Ho impostato il profilo medio e adesso la ventola gira a 3000 rpm e ho una temperatura inferiore ai 45 che solo raramente tocca gli ottanta.
  4. Ciao ragazzi, grazie per avermi risposto. Ok, ma appena acceso raggiunge subito i 75°; la mia era una domanda, siccome sono nuovo e non ho mai usato un Mac, volevo solo sapere se eravamo nel giusto ordine di grandezza. Se raggiunge i 100° ed è normale sono tranquillo; mi ha fatto solo strano che scaldi così tanto appena l'ho acceso.
  5. Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con il mio MBP; è da un po' che mi sono accorto che nella parte superiore destra, sopra il tasto di spegnimento, c'è una zona dove, a volte, si verificano leggeri surriscaldamenti, a volte abbastanza consistenti. Non sto ancora facendo un uso intenso della macchina, infatti mi fermo a powerpoint, Xcode (programmazione C), un po' di Dreamweaver, photoshop, ecc. Ho installato Macs fan control per farmi un'idea della temperatura del mac e, devo dire, sono rimasto abbastanza sbigottito. Questo, infatti, se lancio un paio di applicazioni in contemporanea come skype o altro, raggiunge di colpo anche i 105° e le ventole continuano a starsene lì belle sui 1300 rpm. Non mi sembra una cosa molto ovvia. Adesso, con il softwarino, ho impostato che la temperatura rimanga tra i 60 e i 73° e non oltre e, non appena lancio due o tre programmi, le ventole iniziano a girare come delle matte per portare giù la temperatura. Pensavo che il tutto fosse già stato rodato bene da Apple e che non ci fosse bisogno di intervenire; sbaglio? Link immagine: https://postimg.org/image/p69my7mav/ L'immagine è del Mac a temperatura base (non ritoccata col software) e con le applicazioni aperte in background (vedete nel dock quelle lanciate).
  6. Risolto. La apple ha detto che è FileVault. In pratica essendo criptato, la risposta arriverebbe in ritardo. Quindi quando si preme il tasto, a video compare il simbolo ritardato.
  7. Ciao Rangam. Anche io la penso così. Avrei magari la "sfiga" di tirarne fuori uno uguale con lo stesso problema. Speriamo apple sistemi al più presto...
  8. Voi consigliate di portarlo indietro? Boh... sono indeciso ma se comunque è un problema software rischio di tirarne fuori uno uguale... Che dite? Che versione hai? Sempre mac book pro retina 13'' del 2015?
  9. Sostituire con cosa? Un altro mac? Non avrebbe senso... E' comunque un problema software e non hardware che è in scala.
  10. Non direi, la gente li compra e sono anche affidabili
  11. Di questi tempi e con i prezzi che hanno, meglio essere sicuri. Comunque consiglio sempre il mac; per quanto gli iPad siano funzionali, non possono raggiungere la stessa maneggevolezza.
  12. Risolto, ho disattivato FailVault ed è sparito il bug. Si spera risolvano presto.
  13. Ok, è un bug noto, pare; purtroppo non ancora risolto. Riporto la discussione ufficiale: https://discussions.apple.com/thread/7064495?tstart=0 La faccio breve, sembra che FailVault dia questo tipo di problema e che, disattivandolo, sparisca. Speriamo risolvano presto.
  14. Non credo sia un problema fisico, cosa dici? Sembra più qualcosa livello software. Non lo fa quando è sbloccato. Se, ad esempio, provo ad autenticarmi quando faccio l'installazione di un programma, non mi da il problema. Forse è un BUG.
  15. Io ho comprato un iMac 4k da 21'', l'ho portato a casa, l'ho acceso, ho fatto un "giro", l'ho spento e l'ho riportato ad apple che me lo ha cambiato con un mac book pro retina da 13. E' totalmente gratuito, a patto che tu faccia tutto entro i 14 giorni.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo