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christian13

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  1. Assolutamente mai detto che "dovrebbero passarlo perché potrebbe capitare a tutti", ma ho solo detto che ci provo per tre motivi: 1) perché provarci non costa nulla 2) perché è capitato un fatto simile con un solo sensore rosso e tutti gli altri bianchi ed è stata passata la garanzia.. 3) perché vorrei almeno avere un parere di un loro esperto: per quale motivo conosco gente che l'iphone gli è caduto dentro il water, o dentro la piscina ecc. ed ha funzionato mentre il mio con la sola borsa umida no (e credo che un minimo di resistenza all'umidità debba averla)..
  2. No vabbè, tu hai perfettamente ragione sul fatto che di quello che fa la Apple non me ne deve fregare, era tanto per dire. Ovviamente nel caso mio non conviene, perché gli Iphone 5s si trovano a 300euro nuovi (mediaworld online, gli stockisti ecc...). Riguardo al fatto se ci capisco di elettronica, beh non sono un esperto, ma sono laureato in informatica e ho un caro amico che aggiusta qualsiasi smartphone..Circa un mese fa ha riparato un iphone caduto in piscina, semplicemente sostituendo gli unici contatti che si erano rovinati. Quindi NON è assolutamente vero che un telefono rotto a causa di acqua "verrebbe sicuramente smaltito causa irrecuperabilità dei componenti", ovviamente dipende da vari fattori, avvolte succede che si rovina scheda madre ecc. e non conviene ripararlo, avvolte invece si rovina SOLO qualche componente e basta sotituirlo... Il mio non l'ho aperto in quanto è in garanzia, e se non si accende nemmeno con il metodo del riso provo con la garanzia, specificando che l'iphone non mi è cascato in acqua ma semplicemente pioveva e quindi probabile sia entrata qualche goccia o umidità (e loro possono verificarlo in modo molto semplice, aprendolo e vedendo se ci sono componenti rovinati e se TUTTI i sensori sono rossi o solo alcuni). Ovviamente spingerò sul fatto che l'Iphone dovrebbe resistere ad umidità e gocce di acqua, e che ovviamente penso che nessuno al mondo se un giorno è brutto tempo lascia il cellulare a casa per non bagnarlo Poi se non riesco con la garanzia passerò al peggior metodo, smontarlo tutto e controllare ogni componente, speriamo di no però..
  3. No te lo danno rigenerato. Considerando che un 5s nuovo lo paghi intorno ai 300euro, non conviene per niente! Se ti accettano lo scambio con il rigenerato (pagando 280euro) significa che lo possono aggiustare in poco tempo e lo rimpiazzerebbero a qualcun altro come rigenerato, ci guadagnano solo loro..
  4. Ciao a tutti. Ho un Iphone 6s acquistato da 4 mesi e ieri mi sono ritrovato sotto la pioggia. L'Iphone era dentro una borsa e quest'ultima era umida. Quando sono tornato a casa ho ripreso l'Iphone e non si accendeva più. Ho controllato il segnalatore umidità riposto nella parte interna del vano sim e segnava rosso. Adesso l'ho immerso in un sacchetto pieno di riso aspettando un paio di giorni. Se non si accende vorrei riportarlo in garanzia, per il semplice motivo che non è stato immerso nell'acqua, o gli si è rovesciato un bicchiere pieno di acqua ecc.. Credo che un minimo lo smartphone debba resistere all'umidità . Conosco storie di persone che gli è caduto in piscina o nella vasca piena di acqua, e poi ha funzionato (naturalmente avranno avuto molta fortuna), ed il mio per semplice umidità nella borsa non si accende. Avete qualche idea su come comportarsi eventualmente al Genius Bar? Vi ringrazio molto. PS. quando ho ripreso lo smartphone, quest'ultimo ha fatto un rumore strano dall' "altoparlante speaker chiamata frontale" e affianco a questo si è accesa una lucina piccola rossa fissa.
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