Vai al contenuto





Tokyo-Jp

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

257 visite nel profilo
  1. Si ho provato, ma non funziona perchè quando inserisci un segnalibro da anteprima per lui è come se avessi modificato il file (ed effettivamente a livello di dati è così), quindi te ne fa salvare uno nuovo e se lo sovrascrivi, quando lo apri in iBooks crea un file nuovo perchè per lui effettivamente lo è. L'unico modo sarebbe tentare di convertire questi PDF in epub, ma quello che proprio non capisco è perchè iBooks su iPhone e iPad è in grado di gestire tranquillamente gli stessi medesimi file PDF, aggiornando i segnalibri come qualsiasi comunissimo libro importato su iBooks. Mah...
  2. Salve a tutti. Come mai se cerco di aprire un PDF con iBooks per Mac quest'ultimo lo apre con "anteprima"? Lo stesso identico PDF su iOS lo apro tranquillamente con iBooks Ho letto che iBooks può leggere e trattare solo epub, ma non mi spiego perchè su iOS non ho alcun problema. Tutto ciò mi sembra non avere senso. Il fatto che su Mac debba ricorrere a "anteprima" (e lo fa automaticamente) mi impedisce di sincronizzare i segnalibri fra i dispositivi. Qualcuno ha una soluzione?
  3. A questo avevo pensato all'inizio, ma non dovrebbe essere la causa del problema. I video non li estendo a schermo intero, e quando vedo un video a 1080 su YouTube si vede alla grande, a meno di settarlo a schermo intero, ma comunque non noto nemmeno tutti questi sfaceli. Con i file che riproduco io, pur non settandoli a schermo intero, noto una perdita di nitidezza, come se i Codec interpretassero male le informazioni.
  4. Salve, avrei un problema da segnalare. La mia fotocamera Canon registra dei filmati in Full HD di ottima qualità, posso confermarlo perchè riproduco questi filmati su una TV tramite ingresso USB e si vedono egregiamente, dalla risoluzione ai colori. Riproducendo gli stessi identici filmati (stessi file) sul mio iMac 5k noto che la qualità video è nettamente inferiore, le immagini sembrano alterate nei colori e leggermente sfocate. Ho provato sia con quick time che con VLC. Come mai? C'è qualche impostazione che dovrei settare?
  5. Salve a tutti, dopo l'aggiornamento a mac OS Sierra ho notato che se entro in Time machine, in corrispondenza di tutte le finestre che si susseguono una dietro l'altra, si formano delle fastidiosissime righe sia orizzontali che verticali. Qualcun altro ha notato questo "problema"? Si tratta per lo più di un glitch grafico perchè Time machine in se sembra funzionare.
  6. Resta acceso durante lo spegnimento, quindi all'HD esterno viene tolta l'alimentazione all'improvviso,senza essere stato prima smontato. Ecco perché credo che si senta quella specie di rumore di moto sega, perché l'HD viene spendo di colpo mentre ancora sta girando. La soluzione sarebbe espellerlo manualmente ogni volta...ma che seccatura!
  7. Salve a tutti. Se non mi sbaglio il Mac dovrebbe espellere tutte le periferiche esterne (quali HD collegati tramite USB) prima dello spegnimento. Io ho impostato un HD esterno (un WD da 3T da 2,5") per i backup di time machine, ma al momento nello spegnimento credo proprio che l'HD non venga staccato, perché sento un rumore brusco proveniente dal disco esterno. Qualcuno sa come mai il sistema non espelle il disco prima dello spegnimento?
  8. Buongiorno! Trovo molto simpatica questa nuova funzione quasi del tutto automatica. Ho trovato il modo di personalizzare la musica, lo stile del font del titolo, e altra roba, ma non capisco se c'è un modo di poter mettere questi ricordi nell'ordine che preferiamo, perchè anche se li scelgo manualmente vengono piazzati a caso e non in ordine cronologico.
  9. Buongiorno! Trovo molto simpatica questa nuova funzione quasi del tutto automatica. Ho trovato il modo di personalizzare la musica, lo stile del font del titolo, e altra roba, ma non capisco se c'è un modo di poter mettere questi ricordi nell'ordine che preferiamo, perchè anche se li scelgo manualmente vengono piazzati a caso e non in ordine cronologico.
  10. Grazie Simon, ottimo link! Ma non risolve il problema, perchè praticamente così puoi unire volti che fanno parte dello stesso gruppo...ma comunque volti che lui riesce a "rilevare". Nel mio caso invece mi ritrovo dei selfie (concedetemi il termine...li odio ma si trattava di occasioni davvero speciali) che sono nella galleria foto (ovviamente) ma non riesce a rilevarne il volto, quindi non posso aggiungere quelle foto al mio gruppo di foto. C'è un modo per "forzare" la cosa? Oppure bisogna confidare in qualche prossimo aggiornamento?
  11. Buongiorno. Vi spiego brevemente il problema. Ho acquistato da pochissimo un iMac 27" 5K retina, e posseggo un iphone6 64Gb da 2 anni. Mi accingo quindi ad effettuare la prima sincronizzazione ed il primo backup del dispositivo con il nuovo computer. Ovviamente contatti, mail, calendario, ECC...viene gestito tramite iCloud. Il mio intento è solo quello di sincronizzare la musica, per trasferirla dal Mac all'iphone. Nel momento in cui ho effettuato la sincronizzazione, sono stati aggiunti i miei memo vocali alla libreria di iTunes, (ho dimenticato di deselezionare il flag che include i memo vocali) ed allora li ho cancellati manualmente (tasto destro/elimina) da iTunes. Adesso però se provo nuovamente a sincronizzare i memo vocali dell'iPhone (perché in futuro magari potrebbe servirmi farlo) non ci riesco più! Anche selezionando il flag! Però iTunes lo vede che ci sono quei memo sull'iPhone. Come mai succede questo? Si può risolvere il problema?
  12. Salve a tutti, mi sono già presentato ed è un piacere essere qui. Seguo da tanto il forum ma mi sono iscritto solo ieri. Volevo chiedervi una cosa: nella cartella "persone" de nuovo iOS, è possibile aggiungere manualmente delle foto? E toglierle? Mi spiego meglio...lui ha rilevato dei volti e mi sta anche bene, ma ci sono foto legate a quella persona che non è riuscito a rilevare, vorrei quindi aggiungerle io a mano. Viceversa, non mi va che aggiunga altre persone (anche se ho visto che si possono nascondere, ma gradirei proprio eliminarle). Qualcuno ha avuto modo di smanettarci un po'? Io non ci sono riuscito, ammesso che si possa fare!
  13. Ciao a tutti! É un piacere fare parte di questo forum, ricco di informazioni utili!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo