Vai al contenuto





Aren

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Imac 21,5" 2010 e Macbook pro retina 2013
  • Utente Apple dal
    2012
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Imac 21,5 del 2010; Macbook pro retina 2013 ; iphone 6; ipad 2 e Air

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Salve a tutti. circa 2 anni fa ho acquistato un MacBook Pro retina 13” early 2013 sud 128 gb (usato); da circa un mese mi dava problemi sull’accensione,a volte partiva e a volte no, il tasto dell’accensione a volte andava e a volte no. Per non farla lunga,portato in assistenza,hanno aperto e hanno trovato tracce di liquidi (rossiccio) sia sul top case che sulla scheda madre(risultava che era già stato cambiato tutto 3 anni fa, prima che lo acquistassi io.....). Ora ,il dilemma è: lo faccio riparare o no? Al 99% mi dicono che sostituendo solo il top case dovrei risolvere,anche se non c’è garanzia assoluta....e questo per circa 450 euro; se dovessi aggiungere anche la scheda madre,altre 500 euro. Volendo sostituire solo il top case,ne varrebbe la pena? Sinceramente non ne capisco molto...lo acquistai perché mi sembro un top di gamma ad un buonissimo prezzo (800 euro). Non faccio un’uso eccessivo tranne che per vedere film,ecc. e usarlo con garage band per comporre (non a livello professionale comunque).....se decidessi di lasciar perdere, un MacBook Air potrebbe andar bene per l’uso che ne faccio ? Ho visto che a volte lo danno nuovo in offerta a 900 euro.....e del vecchio che ne farei? Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi.
  2. Grazie per la dritta, ho effettuato il test.....purtroppo mi da il codice NDT001, "potrebbe esserci un problema all'hardware thunderbolt".Mi sa che altro non posso fare che recarmi in assistenza...non credo che l'assistenza telefonica possa fare niente (ho opzionato per una telefonata quando posso io, mi è uscit un ID pratica...ma questa assistenza la pagherò ?).
  3. Come potrei verificare se è problema di porte? Unico modo è portarlo ad un centro Apple ? O c'è qualche test che si può fare "in casa"?
  4. Ciao. Ho un adattatore da porta thunderbolt a attacco per monitor (quello con i pin(se non erro 15) ma non ho monitor per provare. Ho provato comunque ad inserirlo per vedere se il Mac riconosce questo adattatore , ma niente da fare Come faccio a collegare altro ? Non ho bisogno per forza di altri dispositivi compatibili con la porta thunderbolt?
  5. Salve. Riprendo quanto scritto in un'altro post in quanto ho un problema anch'io (forse più sfortunato di fabri8284) che riguarda le porte thunderbolt sul mio macbook pro retina del 2013. Siccome col macbook vorrei anche collegarmi da postazione fissa in casa, ho acquistato l'adattatore originale Apple Thunderbolt a gigabites ethernet ma nessuna delle due porte thunderbolt del mio macbook riconoscono l'adattatore; risultano non attive. Sono andato nel resoconto di sistema,a "thunderbolt", "nessun hardware trovato"; mi hanno consigliato di fare reset pram e smc, fatto,ma nulla, non viene riconosciuta l'adattatore. Cosa devo fare? Consigli? C'è qualche software da installare? (anche se non credo visto che è originale Apple)...... Chi mi ha venduto il macbook mi ha garantito,essendo cmq negozio virtuale di certa provenienza,che funzionavano durante i loro test. Come operatore ho Fastweb,ma non ci sono restrizioni.....le spie LAN al modem,quando collego altri dispositivi,si accendono mentre quando collego il cavo ethernet collegato all'adattatore inserito nella porta thunderbolt del macbook rimangono spente. Spero che qualcuno possa aiutarmi su questo problema. Grazie
  6. Ciao a tutti; dopo essermi presentato nell'apposita sezione sono qui a scirvermi di un problema che ho sul mio macbook pro retina del 2013. Siccome col macbook vorrei anche collegarmi da postazione fissa in casa, ho acquistato l'adattatore originale Apple Thunderbolt a gigabites ethernet ma nessuna delle due porte thunderbolt del mio macbook riconoscono l'adattatore; risultano non attive. Sono andato nel resoconto di sitema,a "thunderbolt", "nessun hardware trovato"; mi hanno consigliato di fare reset pram e smc, fatto,ma nulla, non viene riconosciuta l'adattatore. Cosa devo fare? Consigli? C'è qualche software da installare? (anche se non credo visto che è originale Apple)...... Chi mi ha venduto il macbook mi ha garantito,essendo cmq negozio virtuale di certa provenienza,che funzionavano durante i loro test. Come operatore ho Fastweb,ma non ci sono restrizioni.....le spie LAN al modem,quando collego altri dispositivi,si accendono mentre quando collego il cavo ethernet collegato all'adattatore inserito nella porta thunderbolt del macbook rimangono spente. Grazie per l'aiuto.
  7. Salve a tutti, vi scrivo dalla provincia di Brindisi. Sono entrato nel mondo Apple qualche anno fa con l'iphone 3GS e da li mi sono innamorato dei prodotti della mela; sono passato dal 3GS al 4S,poi al 5S fino all'attuale 6. Ho un'ipad 2 (che ora usano i bimbi) e un'ipad Air; per finiere, un'iMac 21,5" del 2010 potenziato(12 gb di memoria, HDD sostituito con SSD Crucial da 480 gb) e da poco ho acquistato un macbookpro retina del 2013. Non faccio un'uso pieno e spasmodico,nel senso che li uso per navigare,foto,ecc. e sopratutto per comporre,registrare,suonare. Mi sono iscritto perchè ho molto da imparare da tantissima gente del forum che sicuramente sa più di me. Grazie a voi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo