Vai al contenuto

pietroforum

Membri
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    mac mini
  • Utente Apple dal
    2013

Visite recenti

704 visite nel profilo
  1. Ho un Mac mini con Catalina 10.15.7. Da qualche giorno ho un problema con la stampante HP Deskjet 1510: si è esaurita la cartuccia tricromia, l'ho sostituita con una originale e da quel momento il processo di stampa si blocca nella fase "apertura collegamento con la stampante in corso" e la coda di stampa rimane in "waiting for printer to become available" senza andare più avanti. Ho provato di tutto: cancellare le code di stampa, spegnere e riaccendere la stampante, eliminare del tutto le periferiche HP e ripristinarle, gestire la stampante con "Preferenze di Sistema" (la gestione stampanti funziona perfettamente, individua la periferica, restituisce marca e livelli di inchiostro delle cartucce, permette l'allineamento delle stesse STAMPANDO la pagina di test necessaria all'allineamento, ma NON stampa la pagina di prova!). Secondo me è un vecchio processo di stampa che ha acceso/spento qualche indicatore relativo alle code di stampa ma non so cosa posso fare per sbloccate la situazione. La stampante funziona perfettamente (ho rispolverato un vecchio Compaq Mini con Windows 7 (!), ho configurato su di esso la Deskjet 1510, e stampa perfettamente, b/n e a colori! HELP. p.s. anche lo scanner funziona perfettamente, con il Mac e con il Compaq.
  2. Ho un Mac mini con Catalina 10.15.7. Da qualche giorno ho un problema con la stampante HP Deskjet 1510: si è esaurita la cartuccia tricromia, l'ho sostituita con una originale e da quel momento il processo di stampa si blocca nella fase "apertura collegamento con la stampante in corso" e la coda di stampa rimane in "waiting for printer to become available" senza andare più avanti. Ho provato di tutto: cancellare le code di stampa, spegnere e riaccendere la stampante, eliminare del tutto le periferiche HP e ripristinarle, gestire la stampante con "Preferenze di Sistema" (la gestione stampanti funziona perfettamente, individua la periferica, restituisce marca e livelli di inchiostro delle cartucce, permette l'allineamento delle stesse, STAMPA la pagina di test!). Secondo me è un processo di stampa che ha acceso/spento qualche indicatore relativo alle code ma non so cosa posso fare per sbloccate la situazione. HELP. p.s. lo scanner funziona perfettamente.
×
×
  • Crea Nuovo...