Vai al contenuto

ElRejects

Membri
  • Numero contenuti

    3572
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    25

Tutti i contenuti di ElRejects

  1. Riciao a tutti... alla fine dopo una settimana di ricerche sono riuscita a trovare l'adattatore giusto. Mi è stato consigliato su Amazon da un venditore.. ero titubante ma direi che funziona. Ho appena collegato tutto senza particolari problemi. Se a qualcuno dovesse interessare/servire io l'ho preso su Amazon a meno di 17€: UGREEN US320 - USB-C to HDMI che ha le seguenti specifiche: Support 4Kx2K/60Hz (Max) Supports HPD (Hot-swapping) ora vado a divertirmi un po' con i settaggi!
  2. Puoi sempre provarli gratuitamente per un periodo limitato di tempo poi, come ti ha scritto Maurizio, devi acquistarli. Se ti servono quei tre programmi nello specifico ti conviene comunque fare l'abbonamento completo; i 3 programmi insieme ti costerebbero più del pacchetto completo con il quale inoltre avresti a disposizione altri strumenti molto utili come Acrobat e Adobe Fonts.
  3. Ciao a tutti, devo acquistare una tavoletta grafica con display interattivo che ha necessità di collegarsi al computer tramite porta USB e HDMI ho quindi necessità di acquistare anche un adattatore per quest'ultima ma da quello che ho capito, chiedendo in giro, non tutti gli adattatori vanno bene per il mio scopo, vi risulta? Avete qualche suggerimento in merito a qualche prodotto che possa fare al caso mio? La tavoletta verrà utilizzata principalmente sull'iMac 27" 2020 ma, potrebbe capitare di doverla attaccare anche al MacBook Pro 2015. A parte 2 HD esterni, uno archivio e uno di backup non ho porte perennemente occupate, dispositivi come tavoletta luminosa e scanner li collego solo all'evenienza quindi non credo di aver necessità di un HUB. Grazie 😇
  4. Buon pomeriggio! Il computer è arrivato ieri e vi sto scrivendo proprio con lui. Per rispondere un po' a tutti l'iMac arriva direttamente Apple ed è un modello 2020 - con Big Sur installato ma da aggiornare all'ultima versione. Non ho resistito ad aspettare fino a questa mattina così ieri, mentre lavoravo sul portatile, ho aggiornato quello che dovevo aggiornare e poi ho iniziato ad installare i programmi Adobe e altre cosette che utilizzo sia per lavoro sia per diletto... Manca ancora qualcosina ma nei prossimi giorni rimedierò Per il momento non sono incappata in problemi particolari e sto piano piano impostando il tutto... quindi direi che do una possibilità a Big Sur (ma sul portatile tengo Catalina) Oggi ho lavorato con InDesign senza problemi e tra poco testo Illustrator e Photoshop. L'unica cosa che al momento mi lascia perplessa è proprio la bruttezza dell'interfaccia grafica di Big Sur che mi lascia un po' così..😯 @bros720 il 2015 è il MacBookPro e lo tengo eccome, va benissimo, avevo la necessità di sostituire l'iMac (del 2008) funzionante ma decisamente obsoleto sopratutto per lavorare sul web.. Grazie a tutti!
  5. Grazie! Ti saprò dire ma a questo punto lo proverò con Big Sur. Per il resto com'è come sistema operativo?
  6. Infatti non ha M1 - Non voglio forzatamente avere Catalina ma voglio capire se mi crea o meno particolari problemi ... sto chiedendo anche pareri a colleghi altrove e pare che i problemi siano minimi.. Lo testerò e vedremo!
  7. non do la colpa ad Apple e non sto a sindacare sui problemi di compatibilità o meno ma siccome con questi programmi ci lavoro ho la necessità di avere una macchina il più possibile performante e non avere grossi rallentamenti nel lavoro.. ecco perché chiedevo un parere sopratutto a chi utilizza i miei stessi software oltre ad avare un parere generale su Big Sur rispetto a Catalina (con cui mi trovo bene). Magari i bug sono minimi.. La mia domanda aveva lo scopo di non farmi perdere troppo tempo e scegliere da subito il miglior sistema operativo in base alle mie esigenze.
  8. se noto problemi e non riesco a lavorare però perdo il doppio del tempo... il fatto è che da quel che leggo ci sono ancora problemi di compatibilità con i programmi di Adobe In ogni caso mi sono presa il venerdì di "pausa dai clienti" (salvo urgenze) proprio per dedicarmi a questo ... e nel caso anche parte del weekend
  9. Boh.. di solito non arriva con il Sistema Operativo installato? Da quel che mi ricordavo solitamente arrivano con l'ultimo sistema operativo uscito o sbaglio? Anche io sono molto titubante e preferirei utilizzare Catalina.. proprio per i problemi con Adobe ecco perché chiedo pareri. Posso sempre fare il downgrade no?!?!
  10. Ciao a tutti, domani mi arriva l'iMac 27" nuovo (processore 6-core a 3,3GHz) e volevo conoscere un po' di pareri (pro e contro) su macOS Big Sur. I programmi che utilizzo maggiormente sono quelli della Suite Adobe e in particolare Photoshop, Illustrator e Indesign. Ho anche un Mac Book Pro Mid 2015 con Catalina e mi ci trovo bene, non ho alcun problema ad esclusione di qualche bug di Adobe ma niente di così particolare; sicuramente l'imac arriverà predisposto per BigSur. Per non perdere troppo tempo, ed essere operativa da lunedì mattina, inizierò da subito ad installare i software che mi servono o almeno quelli di cui non posso fare a meno per lavoro. Non vorrei perdere tempo inutile e sopratutto vorrei essere "preparata" a questo sistema operativo. Consigli, suggerimenti e quant'altro sono ben accetti! Grazie!
  11. Forse sarebbe il caso di postare anche la richiesta nella sezione giusta del forum, magari qualcun'altra può aiutarti.
  12. 👋 Passavo di qui e sono venuta a fare un salutino... Sto dismettendo il mio vecchio iMac perché domani arriva quello nuovo e così mi è venuto in mente il forum!
×
×
  • Crea Nuovo...