Vai al contenuto





melomane1

In moderazione
  • Numero contenuti

    961
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    20

Su melomane1

  • Compleanno 26/08/1960

Apple Life

  • Apple principale
    iMAC 21,5" RETINA SSD 256Gb
  • Utente Apple dal
    2001
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MAC BOOK AIR 13" 2016.
    iMAC 21,5" RETINA SSD.
    I PHONE 7 PLUS 64 GB.

Info principali

  • Luogo
    toscana
  • Occupazione
    avvocato
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    arte, stora dell'arte, donne belle, cultura, cucina, software,informatica, viaggi,vini. Detesto i social network e wathsapp.
  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a
  • Programmi TV preferiti
    dipende
  • Musica preferita
    random da network pay
  • Libri preferiti
    libri d'arte

Visite recenti

1411 visite nel profilo
  1. Per me la banca migliore in Italia è Unicredit e l'ho scelta in base ad un mio criiterio personalissimo: Velocità di erogazione bancomat cronometrata. Altre banche, dall'inserimento tessera, mediamente 2 minuti e mezzo ( vuol dire che il loro sistema fa pietà a parità di ATM NCR). Unicredit un minuto e 14 secondi, sono entrato ed ho aperto tutti i conti. Fantastico anche Fineco, all'avanguardia digitale. Io sono discriminante, scelgo in base a questo e non in base al sorriso dell'impiegato ed ai depliants cartacei dei loro servizi, certo che se è una gnocca impiegata ed accetta un mio invito a cena, un conticino da 1.000 euro lo posso anche aprire. Le altre banche o si adeguano informaticamente o per me possono anche chiudere.
  2. Ho sentito il mio amico per sapere cosa fa il programma. Lo ha definito un gioiello e poche banche lo hanno. Si inserisce il n.ro di direzione generale che è un numero che viene dato a tutti i clienti di tutte le banche. Il programma aggancia tutta la posizione globale del cliente e da li inizia a lavorare facendo tutto il lavoro che prima facevano uffici da 40-50 persone- Memorizza scadenze e quando arrivano avvisa il cliente e gli addetti a quella operazione, gestisce presentazioni di portafoglio estero e italiano, gestisce le transazioni di acquisto e vendita titoli, in caso di richiesta affidamenti evidenzia tutte le operazioni per numero ed importo e rischio potenziale, praticamente fa quasi tuto- Le banche hanno tutte una operatività simile, ma con programmi interni diversi tra loro. E' come un gigantesco automator . Mi ha anche detto che non è che il programma si chiuda ad Apple, i vertici che dovrebbero essere americani avevano tentato di avere una apertura con Cupertino. visto che il programma si può adattare per molti settori merceologici. Cupertino ha detto no o ni. comunque attualmente e vista la complessità è impossibile farlo funzionare co OS Msc.
  3. Vero, le aziende quindi anche le banche hanno assistenza 24 ore per tutti i 365 giorni. Artigianalmente la offre anche Ubuntu a pagamento con una rete on line di programmatori che sono in contatto mail nell'universo. Il punto è che dmg diventi exe e non parlo di Winebotter, ma di programmi molto sofisticati che permettano ad applicazioni complesse di girare bene senza far crashare il sistema.
  4. La chiusura sta nelle imprese. Esistono programmi specifici molto particolari, ad esempio un mio amico bancario mi ha raccontato che in ambito bancario usano Sfera o Sphera ( non ricordo ). Il programma costa qualche milione standard e viene addattato poi per le esigenze di ogni banca. Non esistono versioni per Mac. Ora se una banca media ha 5000 dipendenti e vorrebbe acquistare Mac per essere all'avanguardia non lo può fare.
  5. Si, hai ragione sul fatturato. Tim è un sales CEO, non ha il genio di Jobs. Non discuto sulla gestione di vendita, non è il mio compito e competenza. Però la mela non può andare avanti all'infinito reggendosi sull'immagine esclusiva e servizio capillare di assistenza. La concorrenza non si siede sul fiume ed aspetta il cadavere del nemico e sta sfornando prodotti fantastici, soprattutto HP che dopo anni di anonimato e mediocrità ha subito un reset ai vertici e si vede. Il sistema chiuso impedisce a OS Apple di prendere virus o malware, gli utenti che li beccano è perchè lo vogliono scaricando craccati dai torrent, anzi cercando di scaricare poichè ti arriva una zippata con 100 malware ed il programma invece è protetto da password che si deve pagare, bel risparmio nella coglionaggine. A parte ciò mi vengono in mente le dittature russe, strachiuse fino ad anni fa, poi sono diventate democrazie con tutti i pregi e difetti, ma ciò ha aperto i mercati export ed import. Putin è un ex KGB, ed è un farabutto, però ha capito che stavano rischiando di mangiare la neve bollita che la cade in abbondanza.
  6. 8,1 perchè quando arriva il pc con Windows 10 si perde una giornata a disinstallare app e programmi inutili, parlo di un computer dotato di flash/ssd. 8,1 perchè se ordino un pc con 10 pago il listino, se voglio 8,1 pago 200 euro in piu'. Avete visto il nuovo HP 15" da 1400 euro su amazon ? 1,3 kg-256gb SSD- ram 8gb- schermo ad alta risoluzione- ( vabbè windows 10 ma si supera dopo una giornata di lavoro) -collegabile a schermo 4K 23" (350 euro). Apple ha perso il Focus, Deve diminuire i prezzi e diventare un sistema aperto; gli integralisti religiosi esistono ancora ma bbero disponibili a farsi saltare in piazza con autobomba ?. Solo così la loro fede sarà dimostrata ed Applah gli accoglierà in verdi pascoli dove latte e miele scorrerà in fiumi infiniti (il Corano. cit.)
  7. Che posti ? la tua vita privata non interessa a nessuno. Ti compri Windows on line, lo scarichi e lo installi con macchina virtuale su Mac. Ma se non hai soldi non puoi comperarti Windows e quindi è inutile parlarne. La tua domanda si chiude qui.
  8. Devi ricominciare tutto daccapo, la cosa è ripetibile all'infinito, tra l'altro smanettare con bootcamp la prima volta non è ne facile ne intuiitivo. Dal download la prima volta ti fa solo la partizione e ti scrive il file iso su un supporto esterno capiente che inizializza in ex-fat 32 dove masterizza windows , per supporto si intende una pennetta USB, un hd, una unità flash non necessariamente un CD. Lo devi rilanciare una seconda volta e ti recupera dal supporto esterno il programma e lo scrive sul disco madre Mac. A quel punto parte l'installer ed hai windows installato e ti accorgerai come va bene su mac.
  9. Inizia la parte che mi diverte di piu', è quasi un appuntamento quotidiano con le domande banalissime, di nessun interesse, fatte un miliardo di volte e le mie risposte pungenti: Non sei capace di ragionare con la tua testa e fare delle scelte ? Bello diteggiare sulla tastiera per dare aria alle dita, non è vero ? O dipendi dagli altri ?
  10. Facebook ti permette di raggiungere anche milioni di contatti in poco tempo pagando 200/300 euro mese. Non sotto il profilo personale ma attraverso una pagina commerciale/aziendale. Inizi dal tuo profilo personale loggandoti e ti sposti sull'apertura di pagina aziendale. Nel giro di tre ore tutta la piattaforma ti guida e ti crea quello che vuoi, dall'immagine a tutti i bottoni per accrescere l'incisività della tua pagina. Il motore di Facebook a seconda dei tuoi input raggiunge un target di potenziale clientela mirata anche a livello mondiale. Hai costantemente il monitoraggio dei risultati raggiunti in tempo reale. L'addebito avviene su carta di credito in maniera postuma all'apertura del servizio ovvero non immediata ed è bloccabile in qualsiasi momento. Per scopi diversi, non legati alla mia professione, ho una pagina FB che tratta di vendita di opere d'arte, per la maggiore di artisti emergenti. Dopo una settimana avevo quasi 5 milioni di contatti. Dopo due ho iniziato a vendere con quasi 20.000 richieste in portafoglio, tanto che il mio socio in affari non riesce a recuperare la materia prima ed abbiamo deciso di ridurre il numero di clienti raggiungibili. Non esiste pagare 10.000 euro o anche 5000 senza sapere se la cosa funzionerà, blog o pagine web fatte da realizzatori di siti ne esistono a milioni ma non hanno alcuna efficacia e si spende l'ira di dio per nulla. Per questo considero Zucheberg uno dei veri geni del nostro tempo.
  11. Facebook ti permette di raggiungere anche milioni di contatti in poco tempo pagando 200/300 euro mese. Non sotto il profilo personale ma attraverso una pagina commerciale/aziendale. Inizi dal tuo profilo personale loggandoti e ti sposti sull'apertura di pagina aziendale. Nel giro di tre ore tutta la piattaforma ti guida e ti crea quello che vuoi, dall'immagine a tutti i bottoni per accrescere l'incisività della tua pagina. Il motore di Facebook a seconda dei tuoi input raggiunge un target di potenziale clientela mirata anche a livello mondiale. Hai costantemente il monitoraggio dei risultati raggiunti in tempo reale. L'addebito avviene su carta di credito in maniera postuma all'apertura del servizio ovvero non immediata ed è bloccabile in qualsiasi momento. Per scopi diversi, non legati alla mia professione, ho una pagina FB che tratta di vendita di opere d'arte, per la maggiore di artisti emergenti. Dopo una settimana avevo quasi 5 milioni di contatti. Dopo due ho iniziato a vendere con quasi 20.000 richieste in portafoglio, tanto che il mio socio in affari non riesce a recuperare la materia prima ed abbiamo deciso di ridurre il numero di clienti raggiungibili. Non esiste pagare 10.000 euro o anche 5000 senza sapere se la cosa funzionerà, blog o pagine web fatte da realizzatori di siti ne esistono a milioni ma non hanno alcuna efficacia e si spende l'ira di dio per nulla. Per questo considero Zucheberg uno dei veri geni del nostro tempo.
  12. Chi è Apple ? una Corporate che fa pubblicità e non dirà mai ecco"le cuffiette airpods con sistema wireless"; di magico vi è solo l' introito dovuto alle vendite, si magico perchè la gente si lascia ancora infinocchiare da aggettivi simili e sinceramente per me sono 140 euro buttati nel waterr. Comprati delle cuffie con cavo a 15-20 euro che vanno benissimo lo stesso, le Bose e le Beats le ho avute e dopo una settimana le ho regalate perchè mi dispiaceva buttarle in pattumiera. Nel forum siamo tutti uguali pur con idee o opinioni diverse e non si usa il Lei accademico. Studiati on line il significato di "sarcastico" e vedi cosa significa.
  13. che qualità audio pensi vi sia di differenza con le cuffie da inserimento nel padiglione auricolare ? Se ascolti le cuffie fornite con i telefoni da 200 euro con cavetto suonano uguali, dicono che le "magiche" ( lo dici tu ) airpods si inseriscano bene e non si perdono ed è questa la differenza con le altre cuffiette. Se vuoi la differenza di suono prova ad ascoltare le grado reference, con 2000 euro te la cavi.
  14. E' solo una questione di testa; impariamo ad usarla nelle piccole cose che poi la useremo nelle grandi e saremo vincenti nella vita.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo