Vai al contenuto

melomane1

In moderazione
  • Numero contenuti

    935
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    20

Su melomane1

  • Compleanno 26/08/1960

Apple Life

  • Apple principale
    iMAC 21,5" RETINA SSD 256Gb
  • Utente Apple dal
    2001
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MAC BOOK AIR 13" 2016.
    iMAC 21,5" RETINA SSD.
    I PHONE 7 PLUS 64 GB.

Info principali

  • Luogo
    toscana
  • Occupazione
    avvocato

Visite recenti

2047 visite nel profilo
  1. io non asserisco nulla, ma vedo utenti che pubblicano cazzate mostruose che non sono utili a nessuno: sono in ufficio, ho sonno, ho fame, ho sete, vado dal barbiere, vado dal maccellaio, mi si è rotta la gomma della bicicletta, ed un altro milione di similari, al pari di quelli che nelle sezioni tecniche ripetono e domandano alla n volta: quale ssd, quale mac mi consigliate, quale ram, quale mouse ecc.
  2. Mi dispiace, ma non sono libero perchè faccio quello che voglio, sono libero perchè faccio le cose giuste e vi è una differenza enorme. Offro gratuitamente le mie consulenze ad una Onluss locale per questioni che vanno da utenze con società di erogazione a rapporti con banche e finanziarie. Il "cliente" paga solo le spese di bolli, cancelleria e deposito degli atti se si va in udienza. Per fortuna le persone hanno iniziato a capire che in caso di soprusi subiti si agisce legalmente non si fanno inutili e sterili polemiche o minacce, oppure chinano il capo perchè l'istituzione da combattere ha palazzi ed uffici faraonici. Tu che abiti vicino a Vicenza la Banca Popolare Vicentina ti dice nulla oppure BancoPopolare fusa con BPM che l'ha salvata dalla bancarotta per i debito dovuti allo scandalo Itallease , altrimenti Popolare Vr andava a finire come Monte Paschi ? E Saviotti, che ho seguito all'Assemblea dei soci a Lucca, in video conferenza assembleare per l'aumento di capitale sociale ha detto: abbiamo avuto problemi in passato, ma ora siamo una banca forte, in crescita ed i risultati ci danno ragione. Saviotti per raccontare queste balle guadagna lordi 2.000.000 di euro anno (cifra pubblicata su Sole 24 ore). O vivi nel tuo orticello e lo coltivi appassionatamente non accorgendoti che la gramigna è a 10 centimetri dal tuo confine ? Quindi, per finire, si denuncia un diretoruccolo per evitare che cose analoghe si ingigantiscano e diventino ulteriore scandalo nazionale, del quale non me ne frega nulla, mi interessano invece i risparmiatori con i risparmi di una vita andati in fumo.
  3. Tu agisci come vuoi o come meglio ti sembra , e se non conosci le cose e le leggi in merito è meglio che ti informi . Io posto argomentazioni , con cognizione di causa, che possono essere utili agli altri e delle quali possono fare ciò che vogliono. Sulla circolarità degli assegni credo di saperne abbastanza ed anche sull'esenzione dell'indisponibilità che le banche offrono ad aziende corporate al pari di Apple Italia o ad clienti affezionati e fidelizzati. Stamattina bastava un visto del direttore ed io facevo la mia operazione tranquillo. Quando sbagliavo e sbaglio io pago di tasca mia e me ne assumo le responsabilità. Il direttore ha sbagliato ed è giusto che paghi senza ripensamenti da parte mia. Se uno cerca rogna e la trova non ci posso fare nulla; prima ho cercato di mediare una soluzione in bonis ma dall'altra parte ho trovato assurdità pirandelliane. Non sono abituato a lasciar perdere quando calpestano i miei diritti raccontando di essere vittime del potere. Le balle mi fanno incazzare terribilmente e non le perdono.
  4. Cosucce, mi sto rileggendo una cosina: stamattina vado in uno sportello della mia banca per versare un assegno rilevante fattomi da un cliente tratto sulla stessa banca e quindi subito addebitato sul cc professionale, poi chiedo al cassiere di trasferire parte della somma dal cc professionale sul mio cc personale. il cassiere non può eseguire l'operazione perchè vi è un blocco. domando le motivazioni e mi dice che lui vede solo l'avvertimento. Incazzato a bestia vado dal direttore della sede, dove ho tutti i rapporti che mi dice: Siccome lo ha versato in uno sportello la disponibilità della somma è il 10/03. Se l'avesse versato qui la disponibilità sarebbe stata immediata. ( preciso che la disponibilità e un tempo materiale inventato dalle banche perchè il titolo giunga fisicamente allo sportello/sede dove il traente ha il rapporto e non la disponibilità dell'importo per il controllo formale del titolo) . Tratto un pò con il direttore il quale mi dice che per avere una disponibilità immediata ci vuole l' autorizzazione del Duca Conte Viendalmare residente nei piani altissimi della banca e molto vicino a dio. Quindi non mi autorizza a trasferire i fondi sul mio cc. Morale: sono andato dai Carabinieri e l'ho querelato per appropriazione indebita in rappresentanza dell'Istituto che rappresenta. Tanto è abituato al Penale perchè ha avuto rogne in passato nella gestione del precedente A.D. ed assieme, mano nella mano, hanno subito un processo che è durato 3 anni e mezzo in altra località, risoltosi con patteggiamento e pagamento di somma alla vittima da parte della banca. Cosa succederà? Il giudice penale mi escuterà a SIC tra tre-quattro mesi ed io dirò che intendo procedere, ovvero che la querela non deve essere archiviata. Il direttore riceverà un avviso di garanzia dove non sarà mai indicato il nome del denunciante perchè nel penale la tutela del denunciante è cosa primaria. Dovrà trovarsi un avvocato a sue spese per difendersi e se mi costituirò parte civile domanderò pure i danni materiali. per cui mi sto rileggendo le 4 pagine della querela. Di banche che mi corteggiano ve ne sono ed non ho nessun rapporto di amicizia o parentale con il direttore a cui, con metodi legali, gliela faccio pagare con gli interessi per le sue future 10 generazioni.
  5. Longaretti, catalogo generale della pittura. Edizioni Electa.
  6. Non è una canzone ma è un album. Balalaika Fovourites. Quando dal 1950 la Mercury Living Presence incideva solo in live, con due microfoni Neumann a valvole e su pellicola cinematografica 35mm che era il supporto audio a due tracce. Ascoltatelo con un buon impianto per rendeverne conto. Sul web della Mercury trovate tutte le incisioni. Altro che MP3 mixer e multipista digitali Revox a 24 o 36 tracce.
  7. Tanto di cappello, fu uno dei primi a creare sandbox per le persone molto dotate. Esempio poi imitato nei paesi nordici con estensione da sandbox a gatekeeper perchè le persone molto dotate si scontrano e litigano con i normodotati. Da noi invece un genio viene assunto per 1200 euro mensili e deve anche ringraziare il datore di lavoro che gli ha dato questa opportunità. Poi il genio si incavola, presenta domanda e viene assunto in una Corporate Internazionale con la qualifica di dirigente. I cervelli fuggono e quando il recinto è aperto non li recuperiamo più.
  8. No, Il bar è un ottimo posto informale per dialogare rilassati con i clienti ed il 90% delle strategie nasce davanti ad un caffè o ad un aperitivo e poi si perfezionano in studio con i collaboratori. Da un punto di vista professionale Jobs mi ha insegnato moltissimo, basta saper cogliere le cose da sue biografie o films, delle volte mi piacerebbe andare a lavorare in birkenstock, jeans e camicia fantasia ma haimè non posso. Però fin da quando ero bambino giudicavo le persone non in base al loro stato sociale o abbigliamento ma dalla loro testa. Senza far nomi o nik qui nel forum ci sono persone con un gran cervello ed altre a cui non darei neppure l'incarico di fare delle fotocopie. Non per essere polemico o discriminante ma è la realtà, ed io sostengo da sempre che il pressapochismo è una piaga contagiosa e dilagante. Ogni tanto mi dilungo e magari sono pesante ma finchè la gente non riflette e non ragiona, si droga di TV e di stereotipi ed a 50 anni si domanda cosa farò da grande vedo un grande vuoto attorno a me. Senza andare troppo lontano: mio fratello è operaio in una fabbrica ed ha 4 anni meno di me. Si piange addosso dando la colpa al suo status di operaio, però nella vita la sua grande aspirazione è guardare i volantini dei supermercati per vedere i prodotti in offerta. Ha voluto emularmi comprandosi un MacBook Pro, però non è nemmeno capace di scaricarsi i diver aggiornati per la stampante Canon. Ha regalato a sua moglie un iPad da 10" che giace nell'armadio perchè non lo san no usare. Essere operai o impiegati o professionisti è solo un modo per procurasi il cibo e le cose necessarie per vivere ma non un dogma di vita; le 16 ore che ci rimangono libere dopo il lavoro sfruttiamole per noi stessi e per la nostra creatività poichè la vita ad un certo punto finisce ed essere vecchi con i rimpianti di non aver fatto questo o quello è tremendo. Ci piace dipingere ? Non possiamo guardare Dalì e dire: non ci arriverò mai quindi non inizio neppure. Così siamo perdenti in partenza, iniziamo invece a comprare colori, pennelli e un foglio di cartoncino. Proviamoci e vediamo come va. Solo nella cultura storica indiana esistono le classi e se uno nasce Paria ci resta finchè muore ma ricordatevi anche che quel piccolo "insignificante" Ghandi riuscì a distruggere il colonialismo inglese. Scusate la regressione.
  9. in ufficio, le persone hanno sete e vanno troppe volte al bar, ergo una pausa di 20 minutici sta ma non 3 o 4 nella giornata Sta arrivando la bella stagione e mi sono premurato. Sono troppo ? Non penso perchè le bevande sono a mio carico e gratis, basta che non ci sia quello che si fa 3 litri di coca cola al giorno, che tra l'altro gli fa venire la glicemia a 1000.
  10. aperitivo, Genesis, ampli vintage a valvole.....Air che pilota...relax...
  11. mi fai tornare indietro di 40 anni. La gente si domanda a cosa serve, serve a costruire la persona ed avere poi una visione a 360 gradi delle cose. Mi sono dimenticato tutto di latino e greco ma qualcuno disse: la cultura è ciò che rimane di quello che si è dimenticato.
  12. Contentissimo alle stelle , stanotte ho chiamato un mio carissimo amico ed abbiamo messo nero su bianco gli accordi per fondare una società che esula completamente dalle nostre professioni. (dalle 2 alle 7.....quattro caffè.....biscottini......pc....... Adele in sottofondo .....fantastico) Sarà una società che si occuperà di arte in tutte le sue forme. Stay hungry, stay foolish.
  13. ieri ad una bancarella per meno di un pacchetto di sigarette, prima edizione a tiratura 1000 copie. La gente non sa cosa vende.
  14. Un pò d'arte: Olio su tela di sconosciuto ( ma si intona con l'arredamento della camera da letto ). circa 170 x 60 Uccellino in bronzo dipinto. Toro in resina . Non ci compri neppure una stampa ben fatta con questi soldi Sub-Totale366,00€Buono sconto (AMxxxxxxxx)-219,60€Spedizione Dipinti con Telaio (13,00€)13,00€Totale159,40€ Solo i dipinti sono soggetti a spese spedizione.
  15. Si certo, così apro una nuova lista e li può rimanere per altri vent'anni
×
×
  • Crea Nuovo...