Vai al contenuto

ivanisevic82

Membri
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Mac Book Pro 2016 con Touch Bar - 512gb
  • Utente Apple dal
    02/12/2016

Visite recenti

1065 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho elaborato una firma html e la sto utilizzando in mail. Il codice html è corretto, la firma viene visualizzata correttamente in tutti i client e browser che ho potuto testare. Tuttavia ESCLUSIVAMENTE nell'editor mail, quando compongo un messaggio, visualizzo la firma in maniera graficamente alterata. Ho analizzato il codice direttamene dal file .mailsignature, ma non ho trovato niente che possa motivare questo comportamento. Sembra semplicemente che il client "Mail" di macOS, nell'editor dei messaggi, abbia un modo molto "personale" (se non errato) di interpretare alcuni elementi html (nel caso di specie della tabelle, che ho usato al posto del flexbox proprio allo scopo di massimizzare la compatibilità). Di fatto la firma funziona, ma è fastidioso visualizzarla male nell'editor, durante la scrittura di un messaggio. Vi viene in mente qualche soluzione per risolvere o suggerimento da darmi? Grazie!
  2. Grazie mille per i consigli, che seguirò volentieri! Per curiosità: perché non inizializzare mai?
  3. Ciao a tutti, ho una semplice domanda. Ho appena acquistato un Mac nuovo, ma la prima volta in cui l'ho acceso, per ragioni che non mi dilungo a spiegare, non ho potuto dedicarmi con la necessaria attenzioni alle prime impostazioni richieste (ad esempio il settario del finger print, di siri, ecc). Esiste un modo per ripartire come se lo avessi acceso per la prima volta, senza necessità di inizializzare nel vero senso della parola (cioè formattare tutto)? In alternativa, avreste per caso un "elenco" delle operazioni che ho saltato, in modo da poterle fare una ad una dalla impostazioni? Grazie!
  4. Ciao a tutti, avrei bisogno di supporto per la problematica in oggetto. Nel dettaglio, ho sul desktop due icone "personalizzate" e prive di terminazione (contengono link diretti a siti web). Vorrei che queste due icone (e solo queste due) non si sovrapponessero in pile, come avviene per le altre. Ovviamente vorrei riuscire a risolvere senza eliminare del tutto a organizzazione in pile, che in generale mi fa molto comodo. Grazie per il supporto!
  5. Buonasera, vi scrivo per avere supporto con riferimento alla questione in oggetto. Nel dettaglio: avevo impostato la tastiera in modo che ripetesse il carattere nel caso in cui continuassi a tenere premuto il relativo tasto. Poco fa, "svegliando" l'iMac che era in stanby, il Mac mi ha stranamente chiesto di associare la tastiera premendo un determinato tasto: l'ho fatto e la tastiera è stata correttamente riconosciuta. Mi sono accorto però che adesso se tengo premuto un tasto, ad esempio la lettera "E", non mi spunta "EEEEEEEEEEEEEEEE" ma appare una finestrella dalla quale posso scegliere diversi tipi di accenti. Sono andato nelle impostazioni della tastiera e la ripetizione del tasto continua ad essere correttamente attivata al massimo della velocità. Cosa sbaglio? Grazie mille per il supporto!
  6. Vabbè comunque viste le limitazioni che sono emerse con i processori Apple, credo che prenderà l'Apple originale, usato come nuovo, che mi era stato proposto per 35 euro.
  7. Ah ok, ma è una fascia di prezzo completamente diversa…
  8. Da quello che mi scrivi emergono diversi profili di vantaggio nel possedere il masterizzatore Apple che non erano stati evidenziati in precedenza. Io questo masterizzatore lo userei solo con i miei Mac, non mi interessa ne serve usarlo altrove. Quindi più è pratico con i Mac, più è adatto alle mie esigenze. Penso a questo punto che farò il reso del masterizzatore LG e mi procurerò uno Apple.
  9. Il problema a questo punto è capire quali sono compatibili e quali no. Ho chiamato l'assistenza Apple e mi hanno detto che TUTTI i masterizzatori esterni prodotti da terzi NON sono compatibili. A loro dire l'unico masterizzatore compatibile sarebbe il SuperDrive USB. E' ovvio che quella che raccontano è una supercazzola per spingere a comprare il loro prodotto. Al contempo non sono riuscito a reperire una lista di prodotti compatibili e vorrei evitare di restituire questo e prenderne un'altro magari altrettanto incompatibile. Agente25 il tuo samsung che modello è?
  10. Continuo ad aggiornarvi: ho chiamato il supporto apple telefonico, mi hanno detto che i masterizzatori prodotti da terzi non funzionano con i processori Apple. Mi hanno invece confermato che il SuperDrive risulta compatibile. Non so come sia possibile dato che si tratta di un lettore uscito nel 2012...probabilmente hanno inserito qualcosa lato software nel Mac che lo rende compatibile anche con i processori M1. Ho visto che su Amazon esiste un solo prodotto (di un marchio cinese sconosciuto, da 45 euro) che viene dichiarato espressamente come compatibile con M1. A questo punto sarei dell'idea di prendere il SuperDrive USB: optare per l'unico prodotto compatibile sul mercato (peraltro più voluminoso della media) mi sembrerebbe accanimento immotivato. Resto però in attesa delle vostre valutazioni. Grazie!
  11. E niente, non funziona 😅 Ho comprato questo qui: http://hitachi-lg.com/italian/products/odd.view/?v=6 Su MacBook Pro con processore intel nessun problema. Purtroppo però sull'iMac con processore M1 non va. Ora scrivo all'assistenza e vediamo se hanno aggiornamenti. Che voi sappiate quello apple con l'M1 funziona?
  12. Lo avrei preso usato come nuovo, consegna a mano a due passi dal mio luogo di lavoro per 30 euro. Sto facendo una valutazione non puramente economica, ma anche funzionale. In questo senso, a parità di prezzo, ho preferito prendere un LG da 28 euro su amazon. Certo, è di plastica mentre l'apple avrebbe avuto certamente una diversa qualità costruttiva, ma tutto quello che mi avete detto mi ha convinto a propendere verso un lettore più "moderno" e di recente concezione.
  13. Grazie! Hai risposto dettagliamente a tutti i miei dubbi! Approfitto per un’altra domanda. A casa ascolto musica da casse Bluetooth, funzionanti anche con collegamento usb o jack. Che voi sappiate un lettore esterno (che utilizzerò principalmente con il mio imac) potrebbe essermi utile anche per ascoltare qualche cd musicale collegando il lettore alle casse? Grazie ancora!
  14. Ciao Rangam, ti ringrazio per il parere. Ho fatto però delle domande un pò più specifiche, resto in attesa di risposta da parte di qualcuno. Grazie!
  15. Ciao a tutti, avrei bisogno di un lettore/masterizzatore esterno da abbinare ai miei dispositivi Mac (MacBook Pro e iMac M1). Ovviamente il SuperDrive USB Apple costa (minimo) 70 euro, a fronte di alternative LG (o di altri marchi affidabili) reperibili per 25/35 euro. Mi domandavo se: - Vale la pena di prendere l'apple per qualche ragione, al di la di quella puramente estetica? - Il SuperDrive USB Apple funziona bene o incontra qualche limite rispetto alle più economiche alternative reperibili sul mercato? - Il SuperDrive USB Apple è stato aggiornato nel tempo o è sempre lo stesso (lo domando perché se lo reperissi usato in ottime condizioni vorrei valutare se il modello è aggiornato o vecchio). Grazie per supporto!
×
×
  • Crea Nuovo...