Vai al contenuto

Costantino Roger Rover

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Costantino Roger Rover

  1. Curioso che ci siano ancora utenti "esperti" che si affidano ciecamente alle guide di Apple. Eppure io, che non so usare Mac - benché abbia solo usato quello sin dal 1999 - ho capito da mo' che Apple dal punto di vista dell'assistenza non va presa nemmeno in considerazione. Ci fosse il 10% delle pagine delle sue guide di Apple che servissero a qualcosa dissimile dal farsi prendere dal nervoso. Del resto se Apple avesse ragione non esisterebbero software che la smentiscono come ho citato sin dal primo post. Saluti
  2. L'avrei fatto volentieri giorni fa dopo esserci riuscito se avessi riscontrato meno sarcasmo. Comunque confermo il baco di iTunes.
  3. Alla fine ho risolto grazie a dritte di persone più educate e competenti. È vero, il mio caso è plausibile - mi è stato confermato - ma risolvibile, con un po' di fortuna e perseveranza, nulla di più prima di passare alle maniere forti del software che ho scritto sin dall'inizio. Grazie comunque del supporto agli utenti più educati.
  4. Per quanto a degli educati perdi tempo come te ed il tuo amico possa sembrare strano, è evidente che laddove gli "esperti" ne sappiano meno di me, eviti di tornare, visto che non avete saputo trovare la soluzione al problema. Diversamente altrove ho trovato risposte che, oltre a confermare la plausibilità del mio caso hanno anche aiutato a risolvere il problema con mezzi da VERI esperti. Mica come voi.
  5. Spiacente ma tutto è avvenuto di persona presso Jump srl di Vicenza e per telefono con i medesimi. Pensa che mi hanno risposto di riprovare a rifare l'operazione domani :-) Tenterò da un altro Mac mentre da PC la stessa assistenza non mi ha garantito che il backup fatto su Mac sia utilizzabile. iCloud mai utilizzato e comunque sarebbe risultato criptato al pari degli altri.
  6. Confermo, è la seconda che hai detto e se provo con vecchi backup fa lo stesso. Notare che lo stesso iPhone è stato aggiornato con quel vecchio backup senza necessità di alcuna password.
  7. Ripeto: SENZA INSERIRE PASSWORD. L'opzione della criptazione non è mai stata attivata. Oggi un centro assistenza Apple mi ha confermato che il mio è il secondo caso del genere. Domanda 1: esiste un programma di decriptazione per Mac? Domanda 2: essendoci il software di decriptazione per PC, c'è la possibilità di esportare il mio backup per PC in modo da aprirlo su un iTunes per PC? Grazie.
  8. Salve a tutti, dopo aver resettato l'iPhone previo backup (SENZA PASSWORD PROTEZIONE per la criptazione), vado a ripristinare il contenuto di iPhone quando iTunes mi chiede la password di decriptazione che non ho mai inserito. Ieri neanche me la chiedeva e il ripristino non avveniva completamente ma comunque le app me le caricava. Scopro che non c'è modo di recuperare la password se non tramite il software iPhone Backup Unlocker che però esiste solo per PC. Altre soluzioni sono impraticabili persino da parte di Apple stessa. Premesso che appena la Polizia Postale mi risponderà al telefono procederò con una denuncia nei confronti di Apple, volevo sapere se siete al corrente di soluzioni alternative per recuperare la password "inventata" da iTunes. Grazie a tutti. CR
×
×
  • Crea Nuovo...