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Fran_L

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Apple Life

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  1. Ciao, non so se sia possibile esportare il tuo backup sull'android ma puoi stare tranquilla sul resto. Quando riavrai nuovamente il tuo iPhone, il tuo ultimo backup riporterà tutto come prima; chat di whatsapp comprese che ovviamente avranno come ultima data il giorno della sincronizzzione. Ciao
  2. Ciao ragazzi, ho da poco acquistare un Apple Watch Series2. Lo trovo molto pratico e comodo, soprattutto per chi non ama stare con il telefono in mano ma ha bisogno di avere le notifiche sempre sotto controllo. Volevo chiedere, a coloro che ne sono in possesso, se riscontrano delle difficoltà a rispondere ai messaggi. Ho notato che, quando decido di inserire uno emoj, l'Apple Watch va quasi in tilt. Diventa lentissimo, alcune volte chiude l'applicazione e prima di riuscire ad inviarla devo cliccare svariate volte sull'emoj scelta in quanto sembra non prendere l'impulso pur premendo. La situazione cambia radicalmente invece quando devo inviare sms di testo pre-impostati che partono a razzo appena sfioro il display. Avete riscontrato anche voi questo problema?
  3. Ciao, non avevo nessuna periferica inserita. Ho effettuato entrambe le operazioni e non è venuto fuori nessun errore. Il problema però si è comunque ripresentato pochi istanti dopo.
  4. Domani pomeriggio lo porterò in assistenza. Spero davvero riescano a trovare l'errore. Nel frattempo ho effettuato un backup completo con Time Machine. Non pensando di trovarmi di fronte a questo problema, avevo già inserito 500GB di file sul pc = ore e ore di backup. Devo ammettere che Sierra non mi entusiasma per nulla. Lo trovo pieno di limitazioni e bug. Non so, non fa per me. Ora non mi resta che sperare sul fatto che trovino questo problema. Ho dimenticato di dire che il PC che ho acquistato era da esposizione. Non aveva tastiera o mouse collegati quindi nessuno poteva utilizzarlo ma, i ragazzi del reparto... avranno mai spento il PC in maniera corretta prendendosi la briga di inserire il mouse ogni giorno? Se così non fosse, non oso immaginare quanti danni possano aver fatto nello spegnere ogni giorno, per chissà quanto tempo, il pc in questo modo. Spero di trovare delle persone serie e oneste che sappiamo capire e risolvere il problema. Sono davvero demoralizzata per questa situazione. Non può un prodotto del genere difettare in questo modo fin dai primi giorni di utilizzo. Spero siano riusciti a risolvere il tuo problema e che non si ripresenti in futuro. Ma soprattutto, che non si tratti della scheda madre. Ciao
  5. Credevo non potesse capitare di peggio. Mi si è ripresentato il problema, ho atteso oltre un'ora affinché l'iMac si riprendesse. Ho così chiuso i programmi che "non rispondevano" forzandone la chiusura. Chiusi i programmi, è apparsa questa schermata nera.
  6. Anche io non riscontro alcun problema nei dischi. Ho effettuato anche la NVRAM ma il problema mi si è ripresentato pochi istanti fa. Oramai non mi rimane che portarlo in assistenza sperando non se ne lavino le mani. Ma soprattutto, che possano trovare il difetto. Con un mese di vita, non mi si può bloccare ogni santo giorno. Vi farò sapere gli sviluppi. Nel frattempo, vi ringrazio davvero di cuore per le risposte.
  7. Avevo pagato il mio portatile 1.000€, l'iMac circa 3.000€... c'è parecchia differenza comunque di costo.
  8. La penso esattamente come te. Questi prodotti costano davvero tanto ma la mia scelta ricade su di loro per affidabilità, velocità e praticamente assenza di questi problemi... prima di oggi. Utilizzo da anni un MacBook Pro con il quale non ho mai avuto problemi. Ho voluto acquistare un iMac, pagandolo ovviamente tre volte tanto un MacBook, e sono rimasta sconvolta da questi problemi. Soprattutto perchè nuovo. Ma ancora di più perchè mi sembra incredibile che il pc non riesca mai a sbloccarsi e quindi sia necessario spegnerlo male. Sembra che vada completamente in tilt. Il mio problema è che, portarlo in assistenza vuol dire sospendere il mio lavoro e ho delle scadenze da rispettare con svariati progetti. Se hai i miei stessi problemi e non hanno risolto nulla, anzi, ti hanno tenuto fermo l'iMac una settimana, non so che fare. Anche io comunque credo siano dei bug di Sierra. Non mi entusiasma molto. Non c'è qualche programma o test da fare per verificare se ci sono problemi? Ho già effettuato la verifica dei dischi e non ha riscontrato nulla.
  9. Per quanto tempo terranno il pc? Mi elimineranno tutti i dati?
  10. Ha un mese di vita e mi ha dato questi problemi fin dal primo giorno.
  11. Grazie infinite! Pensi che anche il blocco improvviso sia sempre dato da questo bug?
  12. Grazie e scusami, stavo subito correggendo appena mi sono accorta. A presto
  13. Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e avrei bisogno del vostro aiuto. Utilizzo regolarmente prodotti Apple, mi sono sempre trovata splendidamente e così, un mese fa, ho deciso di acquistare un iMac 27" Retina 5K con sistema operativo Sierra già in dotazione al momento dell'acquisto. Il modello specifico è: Processore 3,3GHz Archiviazione 2TB Processore Intel Core i5 quad-core a 3,3GHz Turbo Boost fino a 3,9GHz 8GB di memoria (2 x 4GB), espandibile fino a 32GB Fusion Drive da 2TB1 AMD Radeon R9 M395 con 2GB di memoria video Premetto che utilizzo il PC principalmente per piccoli lavori grafici/video e musicali quindi ho la necessità di far girare programmi come Final Cut, Pacchetto Adobe e così via. Vengo subito al punto; durante l'utilizzo, l'iMac si blocca. Utilizzando soprattutto Final Cut (non ricordo se sia mai capitato con Final Cut chiuso), mi appare la rotellina colorata. Fin qui tutto bene, il mouse risponde, si muove, ma la tastiera non risponde a nessun comando. Pochi secondi dopo, la rotellina del mouse sparisce così come il puntatore. Ho tentato di sbloccarlo con tutte le combinazioni ma nulla, l'iMac, sembra essere morto e l'unica soluzione è spegnerlo, purtroppo, dal pulsante sul retro. Ho effettuato la verifica dei dischi e non è risultato alcun problema. Poco fa ho invece effettuato una NVRAM. Inutile dire che, questo problema, mi causa notevoli disagi in quanto vado a perdere ore di lavoro non salvate a seconda dei programmi aperti. Non so quanto possa essere importante, collegato o semplicemente non voler dire nulla ma, quando lo spengo normalmente, mi appare una strana schermata con svariate righe orizzontali di colori misti (mai identiche). Dopo questa schermata l'iMac, si spegne normalmente. Mi è riapparsa la schermata anche durante l'ultimo spegnimento, dopo aver effettuato la NVRAM. Vi posto la foto dello schermo. Mi scuso se mi sono dilungata troppo ma, acquistare un prodotto del genere, e riscontrare problemi fin dal primo giorno di utilizzo mi lascia senza parole. Soprattutto perchè con Apple non ho mai avuto problemi in passato. Spero si tratti solo di un problema di pesantezza di Final Cut che, a momenti, fa impallare tutto. Prima dell'iMac, ho sempre utilizzato un MacBook Pro e non mi era mai capitato di non riuscire a sbloccare un programma e di dover spegnere forzatamente con il tasto il PC. Attendo un vostro parere. Grazie
  14. Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e avrei bisogno del vostro aiuto.
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