Vai al contenuto





xPecax

Membri
  • Numero contenuti

    130
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook pro, 13-inch, Early 2015
  • Utente Apple dal
    2013
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone SE, 64 GB

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Tempo di Planck
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

805 visite nel profilo
  1. Soluzione: esportare il PDF come immagine, lavorare su quella e poi esportare come PDF. La qualità sembra buona.
  2. In realtà si può disegnare e aggiungere forme e scritte...
  3. Ciao a tutti, da tempo uso Anteprima per modificare immagini di qualsiasi tipo, è tutto facile, veloce ed intuitivo. Ora però ho bisogno di modificare un PDF. Dovrei copiare una immagine su una delle pagine del PDF e, diversamente dai formati immagini, il cmd+C + cmd+V non mi fa copiare un'immagine su PDF. C'è un modo per farlo? Grazie.
  4. iTunes è aggiornato. Ho provato a cancellare e rifare ma niente, ho notato che il problema non è solo nelle playlist ma anche in qualsiasi album non scaricato. Quindi è proprio lo streaming che non funziona... Il che è strano dato che su iPhone ho stesso account e lo streaming va senza problemi... Gli album scaricati invece funzionano.
  5. Ciao a tutti, da qualche giorno il mio iTunes 12.8.0.150 ha un problema con le playlist, che ho tutte in streaming (anche se le scarico mi dà lo stesso problema). In pratica quando le lancio tutte le canzoni scorrono una dietro l'altra in pochi secondi senza riprodurre l'audio. Lo stesso problema non c'è su iPhone. Come è possibile? Utilizzo Mac OS ElCapitan e non ho fatto nessun aggiornamento di recente, ne di sistema ne di iTunes.
  6. Ok grazie a tutti per i consigli.
  7. era comodo per la disinstallazione completa di alcune app senza unistaller e per controllare i file duplicati...
  8. Ciao a tutti, da tempo utilizzo la app Dr. Cleaner per il mio Macbook Pro. Ho però notato che non si trova più sull'app store e, googlando, ho letto che è stat rimossa per qualche motivo dovuto alla gestione della privacy. In più utilizzo Malwerebytes e da un pò di tempo a questa parte mi rilava Dr. Cleaner come possibile minaccia. La domanda è: ma è solo questione di privacy o, dato che viene rilevato da Malwerebytes la app diventa addirittura nociva per il Mac?? Ps. mi trovavo discretamente bene con questa app, tra le altre cose gestisce anche la disinstallazione completa di alcune app. Ci sono alternative? CCleaner? Che ne pensate?
  9. Prova con il software Malwerebytes, dovrebbe funzionare sui diversi malware. Lo trovi googlando e installandolo!
  10. Puoi spiegarti meglio? Quali file?
  11. Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che ho il seguente problema: quando apro l'app store funziona tutto correttamente, ma se vado sulla pagina degli aggiornamenti vedo solo una schermata completamente bianca che non si aggiorna. Se, per esempio, ho degli aggiornamenti, posso aggiornare solo da "acquistate" cercando il programma che deve aggiornarsi cliccando manualmente su aggiorna. Potete darmi una mano? Utilizzo El Capitan.
  12. Vorrei utilizzare un iMac Pro per lanciare un pò di codicini in python e vedere quanto tempo impiega
  13. Ci sono varie versione di Age of Empires III, basta far un salto su amazon
  14. Ciao ragazzi, non sapendo dove postare provo a scrivere qua, dato che sto facendo la tesi di laurea. Avrei bisogno di affittare un server "abbastanza potente" per far girare alcuni codici python che ho scritto per la tesi. Tanto per fare un esempio: devo eseguire minimo 10mila cicli di questo codice e solo per farne mille con il mio MacBook Pro (8GB RAM, processore Intel i5) ci metto quasi 2 ore. Per questo ho bisogno di una capacità di calcolo ben più elevata. Ho pensato subito ad affittare un server, per esempio sul sito di Aruba i prezzi per i server a cui sono interessato partono da 45€ mensili (16GB RAM, 4xIntel® Xeon® E3-1230 3.2Ghz, 2x 2TB di spazio, configurazione che già mi soddisferebbe). Siccome non ho nessuna intenzione di pagare un cifra di questo tipo mi chiedevo se ci fosse qualcuno di voi, oppure se conoscete persone interessate, fosse disposto a dividersi le spese e utilizzare in comunità il server. Purtroppo su Aruba non offrono OSX ma per me Ubuntu andrebbe ugualmente bene, comunque sono disposto anche ad altre soluzioni. In alternativa vi chiedo se conoscete qualcuno che già si divide le spese di un server. L'unica mia richiesta è di installare del software sul server (mi bastano una decina GB di spazio) e la possibilità di usare python 2.7 che dovrebbe già essere integrato.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo