Vai al contenuto





fatherstretchmyhands

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

Apple Life

  • Apple principale
    imac

Info principali

  • Sesso
    Non specificato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buonasera, sono solito collegare il mio imac ad una tv e guardare i film usando il computer per riprodurre ma la tv per vedere e sentire. Lo schermo acceso dell'imac durante la visione però mi dà fastidio, e vorrei oscurarlo, sapete mica come fare per favore? Grazie mille in anticipo
  2. è come se itunes non contemplasse proprio più l'idea di farsi le suonerie da soli...
  3. sono riuscito a convertire agilmente un bin in un iso, però poi - su cd non lo masterizza sia per motivi di formato che di grandezza [mi è capitato con una iso già convertita trovata altrove grossa più di un giga] - il patcher per le iso su dvd non li patcha perchè sgama subito che sono ex bin e l' udf descriptor non può essere cambiato come fare?
  4. esattamente il mio problema. quella che creo in itunes invece la carica sul telefono ma non la considera proprio tra i toni suoneria.
  5. E stato uno dei primi posti dove ho visto, su garageband ero solito caricare una canzone da itunes, tagliare il segmento interessato, convertirla in m4r o comunque il formato suoneria, esportarla su itunes e da lì sul telefono. adesso sono questi due ultimi passaggi che si perdono, itunes non ti permette nemmeno di avere la sezione suonerie sotto a libreria ecc ecc. Sono riuscito a tagliare e creare una canzone direttamente su itunes andando tra le opzioni della traccia ma rimane comunque l'export il momento di difficoltà. so che il limite è 30 o 40, io ho provato a farla di 20 cercando di non fare una cosa cacofonica ma comunque niente.
  6. Ho una cartella "Toast 9 Titanium" con dentro: - CD Spin Doctor - Disc Cover 2 RE - DiscCatalogMaker RE - Get Backup RE - Streamer - Toast Titanium ho quello che mi serve? sul sito https://docs.brew.sh/Installation dice che serve un sistema operativo di poco superiore al mio... ma è possibile? sembra un progetto che gira da anni.
  7. ho letto quella guida, ma dopo aver installato homebrew [cosa che ovviamente lì non spiega, che geni], il comando per installare bchunk me lo dà come non esistente. a priori poi, mi chiedo se per quello che devo fare io [copie di giochi ps1] la conversione iso sia effettivamente la cosa migliore e non sia meglio invece masterizzare direttamente le bin + cue...ma come?
  8. Buonasera ragazzi, avrei necessità di trasformare dei file bin + cue in iso per poterli poi masterizzare su cd, in alternativa masterizzarli direttamente così come sono, ma seguendo guide per entrambe le procedure cè sempre un punto in cui la mia macchina [sistema operativo 10.12.6] non fa quello che vorrei. Qualcuno sa come aiutarmi per favore? Grazie in anticipo!
  9. Buonasera ragazzi, sul mio vecchio iphone [un 5s] ero riuscito a mettermi come suoneria canzoni di mia scelta creando i file del formato giusto con garageband. Da qualche mese ho un iphone8 e non riesco a fare più nulla di ciò e non capisco perchè: il file lo crea ma non viene caricato su itunes o sul telefono, oppure non viene letto come suoneria. Ho provato a seguire varie guide ma nelle procedure listate in ognuna di esse cè un momento nel quale non succede ciò che dice la guida. Il mio sistema operativo su computer è 10.12.6, su iphone 11.3. Qualcuno sa come aiutarmi per favore? Grazie in anticipo!
  10. E se avessi sul computer un back up precedente del telefono, come potrei fare per andare a ripescare la specifica app versione vecchia senza dover sovrascrivere tutto?
  11. Buonasera, ho inavvertitamente aggiornato una app sul mio iphone 8 con sopra 12.1.1, solo che la nuova versione fa schifo e vorrei tornare alla precedente. Come faccio per favore? Grazie in anticipo
  12. buonasera, ho notato una cosa strana da quando ho aggiornato a Sierra 10.12.6: il mouse è diventato estremamente sensibile. Mi spiego meglio: prima per aprire un documento bisognava fare doppio clic pacifico, adesso ogni tanto il computer sembra che riconosca un eventuale click singolo molto deciso come doppio, di fatto facendo cose che io non voglio che faccia, ad esempio - quando voglio chiudere una scheda su firefox, me la chiude ma mi mette la finestra a schermo intero - quando clicco su una playlist in itunes, la fa partire automaticamente - quando clicco su un mp3 nel finder, me lo apre direttamente con quicktime [tutti click singoli e non doppi ovviamente] prima non era così, come cosa mi sembra molto stupida e mi dà estremamente sui nervi, ma non riesco a trovare una soluzione al problema nelle preferenze di sistema nè a cercarlo per capire se sono solo io oppure no. grazie in anticipo
  13. si uso scrivania estesa, alla fine comunque ho risolto con una funzione che crea un leggero bordino nero [regolabile] ai bordi dello schermo tv, non usufruirò del 100% dei pollici ma almeno così so per certo che l'immagine non viene mutilata. In ogni caso terrò a mente anche la tua soluzione, grazie mille.
  14. Buonasera a tutti, di tanto in tanto mi piace collegare il mio imac al mio televisore samsung utilizzando un cavo hdmi [di quelli speciali con l'attacco apposito per mac ovviamente] per guardare qualche film, da quando ho aggiornato sistema operativo però [ora ho Sierra 10.12.6] ho notato che la modalità tutto schermo del mio player [VLC] sul televisore taglia sensibilmente l'immagine, di fatto alterando abbastanza le inquadrature e l'equilibrio visivo dell'immagine. Come posso sistemare questa cosa? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo