Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






@Maurizio

Validating Group
  • Numero contenuti

    4025
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Su @Maurizio

  • Rank
    Forum Veteran

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac Pro - MacBook Pro

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ahia, quanta RAM ha ? Se puoi toglierne dei moduli una prova la farei....
  2. E non dimenticare ti tenere d'occhio questa pagina se vuoi entrare nel mondo Mac https://www.apple.com/it/shop/refurbished/mac Quando si è in procinto di fare un acquisto è sempre fonte di ispirazione. 🙂
  3. Puoi farlo vedere, ricordando che nei centri ufficiali quel Mac se non erro è considerato Vintage, per cui niente assistenza ufficiale.
  4. Sono 230 euro in più, ma non devi pensare solo alla spesa di oggi, devi pensare a quanti anni vorrai usare quel Mac. Una macchina con la dotazione minima per l'oggi va benissimo, ma potrebbe essere che tra 4/5 anni sia insufficiente alle esigenze del tempo, soprattutto se uno sa e/o prevede di essere in fase di espansione...
  5. Se scrivi "torrent client for Big Sur" i primi 3 risultati di ricerca si riferiscono a client compatibili.
  6. Essendo procedure ai limiti della legalità, non so aiutarti nello specifico. Se cerchi dei programmi analoghi a quello citato puoi provare a scrivere su Google "Client Torrent per Mac" e vedrai che ne escono diversi.
  7. La prova di avvio in modalità sicura, se va a buon fine e permette nei limiti di operare con il computer, in percentuale aumenta le probabilità che ci sia un problema alla scheda video, proprio perché quel tipo di avvio esclude la scheda video. Ma se il Mac si è spento da solo dopo 5 minuti potrebbero esserci altri problemi.
  8. 8 Gb di RAM oggi sono il minimo sindacale, adatto per chi fa un uso standard del computer, senza mettersi ad aprire 10 programmi contemporaneamente. Per usi più specialistici/professionali 16 Gb potrebbero essere preferibili.
  9. Programmino per fare cosa ?
  10. Potrebbe essere la scheda video. Prova ad avviare tenendo premuto il tasto Shift (maiuscole).
  11. Veramente non è così: in modalità estesa puoi avere 1) due full screen indipendenti o 2) un unico full screen che "abbraccia" entrambi i monitor, perdendo una (piccola) parte dei contenuti nella linea di passaggio.
  12. 209 è la spesa massima. https://support.apple.com/it-it/mac/repair/service In vari modelli precedenti la sostituzione era fattibile anche dall'utente in modo abbastanza semplice.
  13. Non di rado questi tipi di software hanno una sorta di formato di interscambio che permette di salvare un file dal programma A e di importarlo nel programma B. Bisogna guardare che cosa è in grado di fare Bitwarren.
  14. Aldilà delle dimensioni fisiche, quello che è molto più importante è la risoluzione nonché la qualità del pannello. I portatili Apple da 13 pollici hanno per lo più una risoluzione grafica superiore ad un PC generico da 15 pollici, che sommata alla qualità del pannello rendono la fruizione più soddisfacente. Senza contare...
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo