Vai al contenuto





@Maurizio

Membri
  • Numero contenuti

    3254
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac Pro - MacBook Pro

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ogni messaggio ha un suo riferimento nel linguaggio del web che crea un indirizzo molto preciso, ma è qualcosa che viene messo automaticamente dal software del forum. E ricorda che qui sei "loggato". Se frequenti un sito qualsiasi esso non è in grado di sapere (forse neppure gli interessa) fino a che punto hai letto e soprattutto da quale punto avresti piacere di ripartire alla visita successiva. Un altro utente potrebbe avere un comportamento ed esigenze diverse dalle tue, per cui il sito in sé, con il suo codice e programmazione, tende sì a tracciare i visitatori con i cookie e ciò che offre la tecnologia web per i _loro_ scopi, ma che io sappia non è strutturato per offrire servizi così peculiari e differenti per ogni utente. Magari potrebbe farlo un software di terze parti, ma non sono sicuro che un programmatore ritenga vantaggioso sviluppare un plug_in/Estensione per i browser che fa questo tipo di lavoro.
  2. Se la postazione precedente funzionava bene in tutto, puoi fare direttamente il recupero da Time Machine. Sono comunque dei passaggi in più, se tu avessi precedentemente clonato (copiato integralmente) il vecchio ssd sul nuovo, avresti semplicemente sostituito il disco e riavviato e ti saresti trovato esattamente lo "stesso computer" con il nuovo disco interno.
  3. Ergo: con un esigenza così peculiare devi uscire dal contesto web, salvarti la pagina e aprirla con qualcosa di modificabile che ti permette di mettere dei marker o simili...
  4. Non credo perché il sito non può sapere fino dove hai letto. 🤷‍♂️
  5. Se l'iMac lo compri nuovo, ti consiglio di prenderlo direttamente con un SSD. A meno che tu non faccia un uso assolutamente basico del computer (mail, elaborazione testi, consultazione web), se lo prendi con HD o Fusion Drive potresti pentirtene in breve tempo.
  6. Mi pare che esistano delle chiavette predisposte per il blocco in scrittura, ma non sono certo che questo possa essere fatto arbitrariamente via software.
  7. La domanda sembra chiara ma non è detto... Da dove deve arrivare questo video ? (cioè da quale fotocamera) Il contenuto e azioni del video devono tener conto dell'audio e interagire con esso ?
  8. Questo non è vero, se tra un anno il computer dovesse smettere di funzionare l'SSD lo puoi sempre recuperare e riciclare.
  9. Certo che ne vale la pena, il computer diventerà un altra cosa e ti garantirai ancora qualche anno di lavoro affidabile.
  10. La domanda prima che informatica è filosofica, se hai questo dubbio. E' evidente che un PC assemblato con lo stesso processore costerà di meno e avrà delle prestazioni analoghe se non superiori (montando altri componenti performanti tipo scheda grafica e/o dischi NVMe), ma è ovvio che in quei 2800 euro tu stai comprando un marchio e un ecosistema, e quella scelta di campo si paga a prescindere dai cavalli del motore.
  11. Se cloni il disco di avvio attuale sul nuovo SSD (prima di montarlo), direi che puoi agire in uno dei due modi che hai riassunto come preferisci, non ci sono grandi differenze.
  12. La resa/efficacia/soddisfazione/performance di un computer non si misura solo dal processore.
  13. Se invece si tratta di una problematica non specificatamente legata al mac mini ma più al tipo di attività che svolgi col computer, puoi sceglierla tra questo elenco https://www.italiamac.it/forum/forum/6-creare/
  14. Se è una problematica Software, puoi proporla qui https://www.italiamac.it/forum/forum/11-domande-su-mac-software/ Se è Hardware qui https://www.italiamac.it/forum/forum/63-domande-su-mac-hardware/
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo