Vai al contenuto

@Maurizio

Membri
  • Numero contenuti

    5186
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac Pro - MacBook Pro

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sì ma proprio perché ci collabori dovresti sapere che quei numeri sono dei Launcher universali che reindirizzano su un numero reale locale a seconda di dove ci si trova quando si chiama, quindi se ti chiamano ti compare il numero concreto dell'apparecchio da cui chiamano, non il 118.
  2. No è abbastanza normale. Vai nella casella di posta elettronica sul web a creare la cartella.
  3. Penso tu possa usare semmai il Terminale, come se dovessi creare un disco di avvio esterno, ma devi correggere il comando https://support.apple.com/it-it/101578
  4. Non credo sia possibile, perché lo scopo della sezione "Sul mio Mac" è di tenere organizzati dei contenuti di carattere locale, cioè riferiti solo a quel terminale. Devi ragionare al contrario e lavorare sui server di posta, creando delle cartelle personalizzate direttamente sul server. In questo modo, configurando gli account in IMAP sia sul Mac che su iPad, avrai un esatta corrispondenza.
  5. Non ho capito per quale ragione hai specificato di avere una tastiera a filo (come se questa avesse un ruolo) ma non hai chiarito i sintomi del problema, nel senso che "problemi di accensione" è un po' troppo generico. Occorre fare una distinzione tra l'accensione puramente elettrica e l'avvio del computer via software e hardware attraverso il monitor. Quando premi il pulsante d'accensione senti qualche suono o qualche piccolo rumore/vibrazione che denota la partenza di qualcosa ?
  6. Tutti i terminali configurati secondo il protocollo IMAP seguono il comportamento che stai cercando. 🙂
  7. A meno che tu non lavori in un call center non ti chiameranno mai.
  8. Se lo desideri o ne hai concreta necessità sì. Personalmente nelle macchine di non ultimissima generazione non installo mai l'ultimo OS disponibile.
  9. @Maurizio

    Acquisti in Bulgaria.

    Solo se salti la dogana.
  10. Difficile da dire. Per non saper leggere né scrivere io passerei a Monterey senza avere dei dubbi.
  11. Ognuno fa i conti con le proprie tasche.
  12. L'ultimo portatile, tipo da 15 pollici, in cui si può sostituire l'SSD è quello del 2015. Ma tu hai un portatile del 2013, non ha senso spendere dei soldi per prendere una macchina di 9 anni che è poco più recente della tua.
  13. Non credo sia grave. Io proverei con un panno in fibra, leggermente inumidito; sfregando con dolcezza dovrebbe venire via. Non penso che Apple per quegli adesivi abbia usato delle colle che possono danneggiare lo schermo o che richiedono particolari sostanze chimiche per essere tolte.
  14. @Maurizio

    iMac M3 zavorra

    Se non si rompe e lo usi per quello che può fare sì.
  15. Grazie, buono a sapersi. Con tutta la modulistica digitale che c'è oggi anche per il semplice cittadino sono tanti gli utenti che hanno bisogno di un programma per fare modifiche rapide ed efficaci ma non ha senso che si comprino o si abbonino ad un programma professionale. 🙂
×
×
  • Crea Nuovo...